Agenda 2017

13 e 14 Aprile 2017, Zanhotel Europa (Bologna) o via live streaming online

13 Aprile 2017

Seminari avanzati (1,5h o 45 minuti, quelli con l’icona LIVE saranno disponibili anche in streaming)

8:45Registrazione partecipanti
9:45SALA LONDRA
Live Streaming AdWords automation: tecniche e strumenti per incrementare le performance
Come utilizzare l’automazione in maniera efficace in AdWords, a partire dalla struttura da dare alle campagne, per passare poi alle tattiche di gestione dell’account ed arrivare infine ai tool automatizzati migliori presenti sul mercato (Opteo, Optmyzr, Report Garden, ecc.)
Riccardo Rodella (Performance Based)

SALA PARIGI
Live Streaming English PPC Power Tools and How You Can Use Them
During this advanced session, you will be taken on a journey exploring some of the core PPC tools in use at Koozai to help make paid media campaigns better. Whether it is tools that save time or tools that provide with more insight, we will take a deep dive into the ones Samantha thinks you will get the most out of. This will include but won’t be limited to SEMrush, Facebook Audience Insights, Google Analytics, AdWords, Bing and Unbounce.
Samantha Noble (Koozai)

SALA MADRID (piano -1)
Fare campagne internazionali in ambito turistico
Le strategie da seguire e le tattiche più efficaci per la rete search e la display nel realizzare campagne multinazionali efficaci per il settore turistico.
Marco volpe (Edita)

SALA BERLINO (piano -1)
Amplify your Amazon Voice
Come promuovere in maniera efficace i propri prodotti nel markteplace nr. 1 in Italia (e nel mondo) considerando le caratteristiche della domanda e le possibilità di promozione offerte dalla piattaforma.
Michele Giliberti (Amazon)

SALA OSLO (piano -1)
Andare all’estero con AdWords. Idee di viaggio, quali documenti preparare e cosa mettere in valigia
Le varie forme di internazionalizzazione, l’approccio per la definizione di una strategia, le tattiche in ottica internazionale delle varie piattaforme PPC (configurazione, annunci, landing page), gli strumenti di ausilio, misurazione, prospecting e valutazione delle attività.
Marco Biagiotti (Telemaco)

11:15Coffee break
11:30SALA LONDRA
Live Streaming Laboratorio di Conversion Rate Optimization applicato
Analisi quantitative ed euristiche di ottimizzazione delle conversioni applicate a quattro casi di ecommerce reali. Come impostare l’analisi e i suggerimenti operativi per trasformare il tuo sito in una “macchina da conversioni”.
Rossella Cenini (Boraso)

SALA PARIGI
Live Streaming English Sponsored Products & refined product targeting to increase Conversion Rate
CPC Strategy manages hundreds of sellers, and they simply know that SP will continue to be one of the most powerful discovery tools for driving incremental sales in Amazon. 2016 was a year full of changes for sponsored products and her presentation will highlight some of the biggest new functionalities and how to use them to maximize conversion rate in 2017.
Tara Johnson (CPC Strategy)

SALA MADRID (piano -1)
Retargeting su Facebook: tips & tricks (11:30-12:15)
Tutte le vie della conversione su Facebook Ads passano dal Retargeting. Scopriamo insieme come utilizzarlo in modo vincente attraverso esempi pratici, dalle funzioni dinamiche per ecommerce ed hotel, al remarketing “oltre il pixel” con i video e altri formati, passando per le strategie su copy, posizionamenti e impostazione di regole automatizzate.
Michael Vittori (Web Marketing Copywriter)
Campagne Facebook, Adwords, Twitter, Native e loro interazioni (12:15-13:00)
Come pianificare e gestire campagne parallele su diversi canali di advertising on line in modo da generare interazioni virtuose ed effetti moltiplicativi sulle conversioni.
Fabio Sutto (Sutto & Partners)

SALA BERLINO (piano -1)
Mobile Google Shopping (11:30-12:15)
Come impostare le campagne shopping in AdWords in modo da massimizzare i tassi di conversione anche sui dispositivi mobili, usando tutte le tattiche più evolute a disposizione sulle modifiche di bid per dispositivo e grazie a modelli di attribuzione evoluti.
Michele Gallo (Whoop)
English Introducing StackScape (12:15-13:00)
A new way to search and select the best tools for PPC & CRO to fit your needs.
Wijnand Meijer (iProspect)

SALA OSLO (piano -1)
Alla scoperta dei LinkedIn Ads in 10 passi
Dalla strategia, fino all’esecuzione e misurazione dei risultati: 1.Impostare il Business Account, 2.Formati pubblicitari, 3.Generare awareness, acquisire lead o conversioni, 4.Differenze e caratteristiche principali di Sponsored Content, Textual ads e Sponsored InMail, 5.Target ideale e Buyer Personas, 6.Profilare l’audience in base a obiettivi e tipologie di campagne, 7.Copy e creatività, 8.Targeted audience e tracciamento conversioni, 9.Opzioni di tariffazione, 10.Leggere e analizzare i report
Leonardo Bellini (Digital Marketing Lab)

13:00Lunch break
14:00SALA LONDRA
Live Streaming Facebook Ads Master lesson
Il fondatore di uno dei principali tool di gestione/ottimizzazione dell’advertising su Facebook spiega quali sono le strategie e le tattiche migliori per avere il massimo risultato dalle proprie campagne
Massimo Chieruzzi (ADEspresso)

SALA PARIGI
Live Streaming English How to turn that ad clicker into a customer?
A full session of hands-on tips to turn every web page into a conversion machine. On any device.
They will analyze every element of a typical landing page (header, photo, design, text, call-to-action, usp’s, …). And they will show you the do’s and don’t, not based on gut feeling or opinions, but real-life examples.
What’s unique about this masterclass is that you’ll get insights in the data and tools Karl and Els use to identify the problems. And how they came up with the ideas that improved the conversion rates of those landing pages.
Karl Gilis (AGConsult)

SALA MADRID (piano -1)
Marketing automation per l’e-commerce
Le strategie e le best practice più efficaci per automatizzare il tuo e-commerce in modo da ottimizzare le conversioni (con una serie di casi di studio e approfondimenti mirati).
Francesco Chiappini (Ecommerce School)

SALA BERLINO (piano -1)
English Planning and measuring a time-sensitive launch
An A to Z dissection of a real case study. All Analytics tools & strategies used in measurement and planning for paid media campaigns.
Jeff Sauer (Jeffalytics)

SALA OSLO (piano -1)
English Optimization of international campaigns
How to play the export game in PPC, managing the quality across the languages and finding the best market opportunities.
Markéta Kabátová (uLab)

15:30Coffee break
16:00SALA LONDRA
Live Streaming Promuovere un e-commerce nei vari marketplace
Quali canali sono i migliori per massimizzare i risultati di vendita. Quando conviene utilizzare marketplace (Amazon & Co.) e comparatori e come scegliere quelli giusti in un seminario tenuto da uno degli autori del libro best seller italiano nel settore e-commerce
Giovanni Cappellotto

SALA PARIGI
Live Streaming English Psychology + Data + Experiments = One killer combo.
John Ekman is one of the highest rated Conversion Optimization specialists in the world.
He will show how you can understand what happens in your customers brains. Then prove those theories with hard data. And, finally, launch successful experiments which takes your online business to the next level.
John Ekman (Conversionista)

SALA MADRID (piano -1)
Il marketing persuasivo su Facebook
Dieci suggerimenti di comunicazione per ottenere massima efficacia dall’advertising su Facebook ed Instagram.
Andrea Boscaro (The Vortex)

SALA BERLINO (piano -1)
English Testing Strategies for Paid Search
Testing has become an integral component of successful paid search, but almost everyone is doing it wrong. By our count, the results of about 50% of all paid search tests are false positives. This is bad in itself, but companies are making important business decisions based on these flawed tests. In this session we want to unpack this problem and explore the flawed assumptions that underpin most paid search testing.
David Walker (Segmatic)

SALA OSLO (piano -1)
English Measuring the Effectiveness of Remarketing for eCommerce using the AdRoll Platform, Send Roll & Ping Roll
With over 25,000 customers in more than 100 countries, AdRoll is the world’s most widely used “real-time bidding” retargeting platform. Get an in-depth look at results from targeted integrated eCommerce campaigns using all of AdRoll’s tools.
Ted Kozlowski (DemandQuest)

17:30Fine della giornata

19:30Networking Party

14 Aprile 2017

Casi di studio PPC (20 minuti + 10 minuti di domande e risposte, tutti anche in live streaming)

Mercato italianoInternational Market
8:30RegistrazioneRegistration
9:30AdWords per l’e-commerce nella moda
Alessandro Frangioni (Colpi di Web)
Search term-based strategies for Google Shopping
David Walker (Segmatic)
10:00Reporting avanzato con advertising multipiattaforma
Marco Biagiotti (Telemaco)
A guide to Doubleclick survival (& optimization)
Kristina Baus (Performics)
10:30Data Feed Management e Google Shopping
Andrea Lombardi (Spotview)
AdWords for lazy guys
Till Mueller (Conversearch)
11:00Pausa caffè & networkingCoffee break & networking
11:30Vendere auto con gli annunci dinamici di ricerca
Jacob Zucchi (3ding Consulting)
Review your Ads
Markéta Kabátová (uLab)
12:00AdWords automation per l’ecommerce
Riccardo Rodella (Performance Based)
Using paid media to fuel a product launch
Jeff Sauer (Jeffalytics)
12:30Facebook Ads Master
Massimo Chieruzzi (AdEspresso)
Getting started with voice search
Purna Virji (Microsoft)
13:00Pranzo a buffet & networkingBuffet lunch & networking
14:00Micro Targeting in AdWords
Gianluca Binelli (Booster Box)
Landing Pages & First Dates
Karl Gilis (AGConsult)
14:30Campagne PPC integrate: il caso Infinity
Roberta Sanzani (Web Ranking)
Measuring the brand lift of targeted You Tube campaigns
Ted Kozlowski (DemandQuest)
15:00Raddoppiare il fatturato riconfigurando le campagne shopping
Luigi Sciolti (UpVision)
Smart attribution is possible, if you know how to do it
Russell McAthy (Cubed)
15:30Pausa caffè & networkingCoffee break & networking
16:00Campagne BtoB Internazionali
Isabella Federico (Webizz)
A/B-testing: Better results faster
John Ekman (Conversionista)
16:30Cosa ha fatto e cosa potrebbe fare Pricebox su Facebook
Il caso delle campagne di video advertising di Pricebox e possibili prossimi passi
Andrea Boscaro (The Vortex)
2 real cases of Amazon Sponsored Products
Tara Johnson (CPCStrategy)
17:00Premiazione ADWEXP SEM Award e Tavola RotondaADWEXP SEM Award prizegiving & Round Table
17:45Fine dei lavoriEnd of the event