Track-them-all-cover

Traccia tutto, traccialo bene. Ecco il vero “segreto” per ottimizzare una campagna AdWords

Ho visto cose nelle campagne AdWords che voi umani non potreste nemmeno immaginare… (anche in aziende o agenzie al di sopra di ogni sospetto). Attenzione spasmodica ai tassi di click through. Ho il 10% di CTR, quindi la campagna è perfetta! Miliardi di campagne e gruppi di annunci inutili. Come se poi dovesse essere qualcun altro […]
gruppi-campagne-cover

Nuova tab “gruppi di campagne” in fase di test in AdWords

Ieri mi sono accorto per caso che in uno degli account che gestisco (con budget abbastanza alto) è comparsa una nuova tab “Gruppi di campagne” nel menù principale di navigazione di sinistra. L’ho cercata in altri account e non mi è stato possibile trovarla da nessuna altra parte. E’ chiaro quindi che si tratta di un […]
cover-expanded-text-ads

Gli annunci di testo estesi sono tra noi

Google ha annunciato ufficialmente che il nuovo formato esteso per annunci di testo AdWords (ETA) è stato rilasciato globalmente per tutti gli inserzionisti ed ha anche aggiunto che gli annunci scritti nel vecchio formato (che ha caratterizzato la piattaforma fin dai suoi esordi) saranno editabili solo fino al 31 Dicembre 2016 (NdR: originariamente la scadenza […]
cover-cronologia-modifiche-

La cronologia delle modifiche arriva nelle colonne personalizzate

Oggi lavorando su un account mi sono accorto di una modifica interessante tra le colonne personalizzabili nella vista a livello di gruppo di annunci: è stato aggiunto un nuovo set di metriche relativo alla cronologia delle modifiche apportate.   Se si attivano le relative colonne appare il numero delle modifiche che sono state fatte in ogni […]
cover-svoboda1

Scenari futuri AdWords a SMX Advanced da James Svoboda

James Svoboda, uno dei nostri ambasciatori internazionali, ha mostrato recentemente una fantastica presentazione su quello che ci aspetta nei prossimi mesi in AdWords allo SMX Advanced di Seattle. Nelle slide troverete, tra le altre cose i primi risultati dei suoi test sugli Expanded Texts Ads, il nuovo formato di annunci esteso che probabilmente sarà rilasciato […]
cover-notte-shopping

Sconto 20% su tutti i video solo il 11-12/6 per la Crazy Web Shopping night

ADworld Experience aderisce per la prima volta alla Crazy Web Shopping night con uno sconto eccezionale del 20% su tutti i video del nostro shop (inclusi quelli dell’edizione 2016). La promozione è terminata. Puoi però ricevere uno sconto del 10% iscrivendoti alla nostra newsletter (riceverai il codice sconto al primo invio dopo da tua iscrizione). Tutti […]
cover-Schutz-adwexp16

Aumentare le conversioni agendo sui meccanismi mentali dei visitatori

Si può persuadere un utente all’acquisto agendo sui suoi meccanismi di pensiero consci ed inconsci? Nelle sue analisi, Bart Schutz prova a rispondere a questa domanda, suggerendo tecniche persuasive che possano avere un impatto positivo sulla decisione finale dell’utente, agendo direttamente sui suoi meccanismi di pensiero. Ma quali sono i meccanismi di pensiero che ci […]