performance-summit-logo

Le novità principali del Google Performance Summit 2016

E’ appena finito l’appuntamento annuale in cui Google annuncia le novità per AdWords e Analytics. Ecco un piccolo recap bello fresco-fresco. La prima innovazione importante annunciata al GPS 2016 da Sridhar Ramaswamy (Vice Presidente Senior, annunci e Commercio) è il ritorno alla regolazione di offerta individuale per desktop, mobile e tablet separatamente (così come era […]
cover-video-adwexp16

Ecco i video di ADworld Experience 2016

Già da qualche giorno sono disponibili online nel nostro shop tutti i video dei casi AdWords e dei seminari avanzati di adwexp16. Si tratta di circa 42 Ore di video in alta qualità + slide PDF con le registrazioni integrali dei 5 seminari avanzati e dei 20 casi di ottimizzazione di campagne PPC presentati dagli oltre 30 […]
cover-preordine-videoIT

Pre-ordine dei video adwexp16 con il 10% di sconto

Siamo ancora galvanizzati dal successo dell’edizione 2016 di ADworld Experience, che ha registrato circa 350 partecipanti, entrando nella top 3 degli eventi PPC A LIVELLO MONDIALE. Per questa grande soddisfazione, che ci ripaga degli sforzi enormi necessari per organizzare un evento del genere, dobbiamo ringraziare tutti gli iscritti, i relatori, lo staff e i collaboratori. In particolare […]
cover-script-cr

Uno script che ti avvisa se il tasso conversione cala sotto una certa soglia

Tempo fa cercavo un modo per ricevere un avviso via mail giornaliero per cali improvvisi del tasso di conversione globale di un account (che di solito evidenziano problemi importanti sul sito di atterraggio o nelle campagne). In AdWords al momento non esiste infatti un modo per fare un check complessivo a livello di account del […]
cover-sanzani1

Google Shopping su YouTube, Image Search e Mobile

Con il clamore suscitato dalle ultime novità (il cambiamento delle SERP Google), sono passati un po’ in sordina alcuni cambiamenti avvenuti oltreoceano riguardo Google Shopping, in particolare ai Partner di Ricerca. Questi ultimi sono stati arricchiti di nuovi siti Retail di terze parti, YouTube e Image Search, con un impatto importante sui dati provenienti da […]
cover-final-programIT

ADworld Experience diventa gratis (in parte ;-)

E’ pronto il programma definitivo di ADworld Experience 2016 il 14-15/4 a Bologna oppure via live streaming online, e ci sono importanti novità! Grazie a Bing il 14/4, oltre ai seminari avanzati, ci sarà un’intera giornata di formazione sulla gestione di campagne PPC in Bing ADS gratuita per i primi 75 partecipanti dal vivo (Bing live) […]
cover-side-ads-ITA

Ecco i primi dati sull’eliminazione degli annunci laterali

Come molti professionisti PPC sono rimasto scioccato quando sabato 20 febbraio mi sono accorto che erano spariti gli annunci laterali di AdWords nelle ricerche desktop (probabilmente per sempre), sostituiti da un quarto annuncio sopra i risultati naturali. Google non ha dato alcun annuncio ufficiale sulla novità, ma si è limitato a commentare la notizia pubblicata […]
Adwexp-infographic-cover

Sai misurare l’ottimizzazione del tuo account AdWords? (Infografica)

In oltre dieci anni che gestisco campagne AdWords c’è sempre stata una domanda che mi ha fatto impazzire (ammesso che ci volesse qualcos’altro per completare il lavoro naturale del tempo e dei clienti rompiballe ;-) Esiste un criterio veloce e oggettivo per capire quanto è ottimizzato un account valido per tutti i tipi di campagne? La risposta […]