cover-cronologia-modifiche-

La cronologia delle modifiche arriva nelle colonne personalizzate

Oggi lavorando su un account mi sono accorto di una modifica interessante tra le colonne personalizzabili nella vista a livello di gruppo di annunci: è stato aggiunto un nuovo set di metriche relativo alla cronologia delle modifiche apportate.   Se si attivano le relative colonne appare il numero delle modifiche che sono state fatte in ogni […]
cover-svoboda1

Scenari futuri AdWords a SMX Advanced da James Svoboda

James Svoboda, uno dei nostri ambasciatori internazionali, ha mostrato recentemente una fantastica presentazione su quello che ci aspetta nei prossimi mesi in AdWords allo SMX Advanced di Seattle. Nelle slide troverete, tra le altre cose i primi risultati dei suoi test sugli Expanded Texts Ads, il nuovo formato di annunci esteso che probabilmente sarà rilasciato […]
cover-notte-shopping

Sconto 20% su tutti i video solo il 11-12/6 per la Crazy Web Shopping night

ADworld Experience aderisce per la prima volta alla Crazy Web Shopping night con uno sconto eccezionale del 20% su tutti i video del nostro shop (inclusi quelli dell’edizione 2016). La promozione è terminata. Puoi però ricevere uno sconto del 10% iscrivendoti alla nostra newsletter (riceverai il codice sconto al primo invio dopo da tua iscrizione). Tutti […]
cover-Schutz-adwexp16

Aumentare le conversioni agendo sui meccanismi mentali dei visitatori

Si può persuadere un utente all’acquisto agendo sui suoi meccanismi di pensiero consci ed inconsci? Nelle sue analisi, Bart Schutz prova a rispondere a questa domanda, suggerendo tecniche persuasive che possano avere un impatto positivo sulla decisione finale dell’utente, agendo direttamente sui suoi meccanismi di pensiero. Ma quali sono i meccanismi di pensiero che ci […]
performance-summit-logo

Le novità principali del Google Performance Summit 2016

E’ appena finito l’appuntamento annuale in cui Google annuncia le novità per AdWords e Analytics. Ecco un piccolo recap bello fresco-fresco. La prima innovazione importante annunciata al GPS 2016 da Sridhar Ramaswamy (Vice Presidente Senior, annunci e Commercio) è il ritorno alla regolazione di offerta individuale per desktop, mobile e tablet separatamente (così come era […]
cover-video-adwexp16

Ecco i video di ADworld Experience 2016

Già da qualche giorno sono disponibili online nel nostro shop tutti i video dei casi AdWords e dei seminari avanzati di adwexp16. Si tratta di circa 42 Ore di video in alta qualità + slide PDF con le registrazioni integrali dei 5 seminari avanzati e dei 20 casi di ottimizzazione di campagne PPC presentati dagli oltre 30 […]
cover-preordine-videoIT

Pre-ordine dei video adwexp16 con il 10% di sconto

Siamo ancora galvanizzati dal successo dell’edizione 2016 di ADworld Experience, che ha registrato circa 350 partecipanti, entrando nella top 3 degli eventi PPC A LIVELLO MONDIALE. Per questa grande soddisfazione, che ci ripaga degli sforzi enormi necessari per organizzare un evento del genere, dobbiamo ringraziare tutti gli iscritti, i relatori, lo staff e i collaboratori. In particolare […]
cover-script-cr

Uno script che ti avvisa se il tasso conversione cala sotto una certa soglia

Tempo fa cercavo un modo per ricevere un avviso via mail giornaliero per cali improvvisi del tasso di conversione globale di un account (che di solito evidenziano problemi importanti sul sito di atterraggio o nelle campagne). In AdWords al momento non esiste infatti un modo per fare un check complessivo a livello di account del […]