Andrea Cappello

Andrea Cappello e la landing page optimization

Durante il suo intervento Andrea Cappello ci mostrerà come la corretta anlisi dei dati AdWords e del target di riferimento possa far emergere le criticità e trasformare in corso d’opera una landing page nel principale punto di forza di una campagna. Nel case history targato Studio Cappello (una delle principali SEM Agency italiane) ci sono […]

L’ ADworld Experience che vorrei

Qui ferve l’attività… Stiamo selezionando gli ultimi interventi. Cosa ti piacerebbe vedere inserito nel programma? un case history aziendale (non sempre voi stramaledetti consulenti Adwords ;-P) un intervento sulla casistica di ban di campagne o account (sempre più frequenti) in settori quali gli infoprodotti un caso di studio di promozione turistica di un territorio in […]
oltre 1024 parole chiave negative!

Liste di keyword negative

Le liste negative di parole chiave e posizionamenti sono due funzionalità che vedo ancora poco usate nei diversi account che ho avuto modo di gestire, e per questo motivo ho deciso di dedicare loro un articolo intero. Di che cosa si tratta ? Di una nuova funzionalità che rende più agevole la gestione delle parole […]
copertina-webinar

5 mosse per ottimizzare un account Adwords

Il 20 gennaio Gianpaolo Lorusso ha realizzato con Madri Internet Marketing un webinar sull’ottimizzazione base di un’account Adwords a cui si sono iscritte quasi 500 persone. In questa registrazione vedrai i passaggi base che un professionista fa sistematicamente per ottimizzare una campagna Adwords. Se non sei sicuro di spendere il meno possibile per ottenere il massimo […]
adwords-email-form

Google continua a testare annunci con il form per inserire la mail

Adwords già da qualche mese sta testando dei nuovi formati di annunci che includono un campo per la registrazione on line del proprio indirizzo email. Se i test dovessero rivelarsi positivi (come sembra), probabilmente questa sarà una delle novità in arrivo sul nostro mercato nei prossimi mesi. Non ci sono ancora annunci ufficiali da Mountain […]
punteggi-qualita-ok

Il punteggio di qualita’ di nuove parole chiave in account appena creati

Appena si inserisce una nuova parola chiave Adwords calcola immediatamente il punteggio di qualità, che serve per farla partecipare all’asta istantanea per determeninare il costo per ogni clic e la posizione dell’annuncio. Il punteggio di partenza dipende dalle medie storiche rilevate per quella keyword (o per parole similari) e dal punteggio di qualità storico dell’account.  […]