Programma 2016

14 e 15 Aprile 2016, Zanhotel Europa – Bologna

14 Aprile 2016

Seminari avanzati (con video integrali doppiati in italiano)

Francesco TintiDaniele DonzellaFrederick VallaeysTon Wesseling & Bart Schutz
10:00-17:30Display & Shopping avanzato
Come impostare correttamente e controllare i risultati di campagne AdWords nella rete Display e Shopping
SOLO IN ITALIANO
Analytics avanzato
Una giornata full immersion sull’uso professionale di Analytics in relazione a campagne AdWords e non solo.
SOLO IN ITALIANO
AdWords Automation
One full immersion day of actionable AdWords performance optimization techniques and time saving tips.
ENGLISH ONLY
Persuasion + CRO = success
Coupling Psychology of Persuasion to Conversion Rate Optimization will skyrocket your results. If you know how to do it.
ENGLISH ONLY

Sessione gratuita sponsorizzata da Bing (dal vivo o via streaming online)
10:00-11:30
11:45-13:00
Introduzione all’uso di Bing Ads: Guida alle impostazioni generali e funzionalità di reporting, automazione e diagnostiche.
Monica Orsino
13:00-14:00Pausa pranzo di networking offerta da Bing
14:00-15:30Scrivere annunci vincenti su Bing Ads: Best practice nella scrittura degli annunci, norme editoriali e tutela dei marchi registrati.
Paola Maggiorotto
15:45-17:30Strategie avanzate: Keyword, Bid & Budget management, gestione annunci e estensioni, remarketing e Universal Event Tracking.
Antonino Gangemi e Veronica Girardi

Vedi gratis la video registrazione del seminario

15 Aprile 2016

Tutti i case history PPC presentati durante l’evento

Sala mercato italia
(SOLO LINGUA ITALIANA)
Sala European Market
(ENGLISH ONLY)
8:30-9:45Registrazione partecipantiParticipants registration
9:45-10:00Presentazione e note organizzativePresentation and organizative notes
10:00-10:30Analytics & AdWords integrazione estrema
Come metriche, dimensioni e dati importati in Analytics possono migliorare la comprensione e l’efficacia delle tue campagne.
Filippo Trocca (Analytics Training)
How to use shopping peaks properly
How to set a coherent strategy for cyber weekends and other interesting search & shop periods
Kristina Baus (Performics UK)
10:30-11:00Un opportunità chiamata Bing
Come e perché Bing ads può portare risultati concreti per il tuo business [SPONSORED].
Monica Orsino (Microsoft)
Restructuring shopping campaigns
How we halved client’s brand CPC by restructuring its shopping campaigns
Helena Clark (Periscopix)
11:00-11:30Vendere parcheggi con un CTR del 34%
Come siamo riusciti ad ottenere dei tassi di clickthrough spaziali semplicemente raggruppando e scremando i termini di ricerca e usando le corrispondenze
Gaetano Trapanese (Quickparking)
Bing Ads & the future of Search
Insights about shopping and other main trends in Search Marketing field [SPONSORED].
Florian Bouchaud (Microsoft)
11:30-12:00Pausa caffè & networkingCoffee break & networking
12:00-12:30Facebook Retargeting
Doppio case study di successo per due portali di e-commerce business to consumer specializzati (settore vino e prodotti per bambini).
Michael Vittori (Lab Digitale)
From worst to first in highly competitive markets
Despite high costs, setting realistic expectations and a complete strategy you can still succeed and achieve success. Here is the complete methodology to do it.
MattUmbro (Hanapin Marketing)
12:30-13:00Tag Manager & PPC
Come configurare il Google tag manager per monitorare correttamente clic e conversioni da campagne PPC
Matteo Zambon (Tag Manager Italia)
Developing AdWords automation with scripts
Which scripts are really vital to save time and improve performance, and how to implement and control them.
Frederick Vallaeys (Optmyzr)
13:00-14:00Pranzo a buffet & networkingBuffet lunch & networking
14:00-14:30Brand bidding, annunci e profilazione avanzata
Strategie per migliorare l’efficenza di un e-commerce business to consumer nel settore dei gioielli
Francesca Zorzi (Reprise Media)
Ad Customizers in action
From mass customization to localized ads, from nice little tricks to complex solutions: learn what ad customizers can do for your campaigns.
Martin Röttgerding (Bloofusion)
14:30-15:00Strategie integrate di promozione locale
Come impostare un mix strategico di campagne Search e Display per promuovere una rete di vendita fisica e il relativo brand nazionale.
Matteo Doveri (HT&T Consulting)
E-commerce CRO
Where to start and what to test to improve your conversions? 3 real cases to know how to use insights from conversion research to boost e-commerce revenue.
Viljo Vabrit (ConversionXL)
15:00-15:30E-commerce: definire la strategia di adv online tramite Analytics
Scopri, partendo dai dati di analytics, come pianificare ed ottimizzare i tuoi Investimenti PPC per ottenere il massimo dal tuo e-commerce.
Giorgia Zambianchi (TSW)
Using Psychology to optimize your (landing) pages
Discover how the knowledge of human Psychology will really help to grow your Conversions.
Bart Schutz (Online Dialogue)
15:30-16:00Pausa caffè & networkingCoffee break & networking
16:00-16:30Native advertising
Le nuove frontiere e i tool per gestire advertising che non sembra advertising, anche senza budget milionari
Claudio Vaccaro (Bizup – Upstory)
Search Remarketing advanced
How to use effectively AdWords search remarketing functionalities with lists from Analytics to multiply your conversion rate by 4.
Rob Beirne and Zoran Selinger (Wolfgang Digital)
16:30-17:00Remarketing estremo
Come e quando usare segmenti Analytics, con anche metriche personalizzate, se necessario.
Marco Volpe (Edita)
Using Ad Testing to structure an account
How to use ad tests to determine how granular your campaign settings and ad groups should be before you start building the account.
Brad Geddes (adAlysis)
17:00-17:30Modelli di attribuzione PPC
Come scegliere il modello giusto (o crearne uno ad hoc) in campagne e-commerce multinazionali.
Paolo De Riz
Pinterest Ads & e-commerce
How an e-commerce company increased Pinterest revenue by 1042% with promoted pins.
JD Prater (Hanapin Marketing)
17:30-18:00Premiazione ADWEXP SEM Award 2016 e Tavola RotondaADWEXP SEM Award 2016 prizegiving & Round Table