I relatori di adwexp 2017

Massimo Chieruzzi (@MassimoCw)

Massimo Chieruzzi (@MassimoCw)

AdEspresso

Cofondatore di AdEspresso, uno dei tool di ottimizzazione delle campagne Facebook più conosciuti nel mondo, ha lanciato in precedenza molti progetti web di successo, tra cui Media Zen e Creative Web (lavorando, tra gli altri, con clienti del calibro di eBay, Heinz/Plasmon, Nokia, Samsung, Sole 24 Ore, ecc.).

Giovanni Cappellotto (@giocappellotto)

Giovanni Cappellotto (@giocappellotto)

Ecommerce Consultant

Autore per Hoepli, insieme a Daniele Vietri, del libro di maggior successo in Italia sull’ecommerce, Si occupa di consulenze e di formazione in ambito web marketing per la vendita online. E’ consulente per poche ottime agenzie, alcuni grandi clienti, italiani e stranieri (che non gli piace nominare) ed anche per diverse piccole attività.

Fabio Sutto (@fsutto)

Fabio Sutto (@fsutto)

Sutto & Partners

Inizia la sua carriera nel 1998 come sviluppatore server-side, per poi ricoprire il ruolo di web engineer presso Pallino & co di Padova, dove entra in contatto con grandi realtà come Jacuzzi e Volkswagen. Si interessa poi di motori di ricerca, di web marketing e, successivamente, di web 2.0. Oggi segue la promozione on line di numerosi grandi gruppi aziendali nazionali ed internazionali e organizza diversi eventi verticali su tematiche legate al web marketing.

Riccardo Rodella (@RikAudereSemper)

Riccardo Rodella (@RikAudereSemper)

Performance Based

Nel 2016 uno dei suoi progetti Ecommerce è stato selezionato da Google come caso di successo. Usa da tempo in modo importante e sistematico la Marketing Automation legata all‘Advertising con l’obiettivo di raggiungere risultati migliori in minor tempo e dedicare la maggior parte delle energie alla strategia. In precedenza ha lavorato per 12 anni nel settore del Facility Management per catene della Grande Distribuzione (GDO & GDS).

Leonardo Bellini (@koalasereno)

Leonardo Bellini (@koalasereno)

Digital Marketing Lab

Autore di ben 4 libri (tra cui "Come usare Linkedin per il tuo business" edito da Dario Flaccovio) é direttore scientifico del Social Banking Diploma (ABI) , responsabile didattico del percorso Social Network Strategy di Osservatori.net e docente per il master Social Network Influencer Design (Politecnico di Milano) e per l’executive master in Social Media Marketing (IULM).

Marco Biagiotti (@mbiagiotti76)

Marco Biagiotti (@mbiagiotti76)

Telemaco

Top Contributor della Community AdWords ufficiale italiana, è amministratore delegato di Telemaco, agenzia di consulenza di marketing digitale di Firenze con ramificazioni anche in Marocco. Nel 2007 ha ideato Automoticon, piattaforma di direct marketing per il settore automotive. Ha scritto anche un manuale sull’uso avanzato e integrato delle Google Apps.

Rossella Cenini (@Rosserva)

Rossella Cenini (@Rosserva)

Boraso

Top Contributor della Community AdWords, si laurea nel 2003 e poco dopo prende una tramvata per AdWords e per il web marketing in generale, talmente forte che diventa il suo lavoro e la sua passione. Nel 2010 entra in Studio Cappello e comincia a fare le cose sul serio, soprattutto con gli e-commerce. Poi nel 2016 passa a Boraso, uscendo dal tunnel del PPC e facendo il grande salto verso la Conversion Rate Optimization.

Francesco Chiappini (@f_chiappini)

Francesco Chiappini (@f_chiappini)

Ecommerce School

Fondatore di Ecommerce School, consulente di sia in ambito B2B che B2C, formatore di lunga esperienza, autore e blogger. E’ specializzato in ecommerce management, avendo sviluppato moltissimi business plan e strategie digitali di successo (ecommerce-plan.it) e in marketing automation (ecommerce-automatico.it), campo nel quale è in procinto di scrivere un libro per Flaccovio Editore.

Gianluca Binelli (@ktzstyle)

Gianluca Binelli (@ktzstyle)

Booster Box

Gianluca ha lavorato in Google per sei anni in diversi team AdWords, prima come Product Specialist, poi nel marketing online dei prodotti Google in EMEA e come Capital Advisor, aiutando start-up finanziate dal fondo di venture capital di Big G nella fase di commercializzazione online. E’ il fondatore di Booster Box, una performance agency specializzata nel marketing scientifico.

Andrea Boscaro (@andrea_boscaro)

Andrea Boscaro (@andrea_boscaro)

The Vortex

Fondatore di The Vortex e già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), si è laureato con lode all’Università Cattolica in Scienze Politiche. Ha lavorato per 4 anni in Lycos Italia e dal 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become). Autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale.

Isabella Federico (@WebizzMarketing)

Isabella Federico (@WebizzMarketing)

Webizz

Dopo 5 anni di esperienza presso l’Headquarter europeo di Google, come manager del settore B2B con Google AdWords e YouTube, Isabella è tornata in Italia ed ha fondato l’agenzia digitale Webizz. Da allora si occupa di gestire campagne internazionali, soprattutto nel settore Business to Business e della creazione e valorizzazione di contenuti video su YouTube, social ed altri network video.

Alessandro Frangioni

Alessandro Frangioni

Riot Design

Fondatore di Colpi di Web, è un consulente di Web e Social Marketing e Web Designer, e si occupa in particolare di SEO, AdWords, Email Marketing, Web Analytics e Social Advertising. E‘ Google Partner, certificato Analytics, MailChimp Experts e autore del libro “Email Marketing con MailChimp - Guida Completa”. Docente della Scuola Internazionale di Comics di Firenze e dell’Accademia della Pubblicità Touch, dell’ASEV e della Stogea.

Michele Gallo

Michele Gallo

Whoop!

Prima di intraprendere la sua carriera come performance marketer ed esperto di Google Shopping in Whoop! Michele ha contribuito a far crescere diversi clienti e-commerce in Italia e in Europa centrale, soprattutto sviluppando il loro business in nuovi mercati. La sua passione oggi è quella di studiare strategie per migliorare le prestazioni di shop online, con particolare attenzione alle campagne Google Shopping.

Michele Giliberti (@michegil)

Michele Giliberti (@michegil)

Amazon Italia

Entrato in Amazon nel luglio del 2013 come Head of Amazon Media Group Italy. In precedenza Digital Manager in De Agostini e Sales Manager in Microsoft Advertising.

Andrea lombardi

Andrea lombardi

Spotview

Pazzo di Internet fin da ragazzino, si laurea in comunicazione e cerca di fondere le due passioni anche sul lavoro. Il digital gli viene in aiuto: nel 2011 entra in Webranking dove si innamora di Adwords e inizia a gestire campagne a performance per grandi realtà italiane e internazionali. Col tempo l’amore si allarga verso i social ads e in generale abbraccia ogni canale di advertising. Dal 2016 è Senior Campaign Manager in Spotview: qui amplia i suoi orizzonti verso la customer experience, sfruttando i first party data e la marketing automation.

Roberta Sanzani

Roberta Sanzani

Webranking

Muove i primi passi nel digital marketing nel 2010 nella riviera romagnola. Nel 2014 rimane però affascinata dalla nebbia emiliana ed entra in Webranking dove diventa Head of Digital Planning gestendo un team internazionale di 15 persone impegnate in progetti di advertising per grandi multinazionali.

Luigi Sciolti (@LuigiSciolti)

Luigi Sciolti (@LuigiSciolti)

UpVision

Inizia a lavorare come web designer e web developer e ben presto scopre la passione per il Search Marketing. Dal 2007 è consulente freelance SEM e nel 2009 diventa socio fondatore di Up Vision, web agency salentina molto attiva nel campo del Search Marketing. Oggi segue startup e gestisce un centro clienti Adwords con centinaia di account attivi che in alcuni casi sono stati selezionati da Google come case history di successo.

Michael Vittori (@vittoriseocopy)

Michael Vittori (@vittoriseocopy)

Lab Digitale

Freelance SEO-SEM e Web Marketer ha co-fondato Lab Digitale. Dopo la laurea ha collaborato con diverse testate nazionali ed è diventato Giornalista pubblicista, decidendo nel 2008 di portare la sua passione per la scrittura sul Web. Particolarmente esperto nel copywriting per SEO e Advertising, ha pubblicato diversi case study. Dal 2013 si è anche specializzato nell’advertising su Facebook, tenendo numerosi speech e webinar sul tema.

Marco Volpe (@marcovolpe)

Marco Volpe (@marcovolpe)

Marco Volpe Digital Agency

Professionista certificato AdWords, Master Practitioner e Business Coach certificato presso la NLP Society di Richard Bandler, frequenta regolarmente eventi nazionali ed internazionali sul Digital Marketing, spesso in qualità di speaker. Svolge l‘attività di formatore in ambito web marketing in vari importanti enti di formazione e associazioni di categoria e la sua azienda (che conta 13 collaboratori) assiste nelle strategie digitali oltre 100 realtà del settore turistico. Vive tra l’Italia e Malta e adora le sfide (corre 6 maratone l’anno).

Jacob Zucchi (@jacobzucchi)

Jacob Zucchi (@jacobzucchi)

3ding Consulting

Responsabile Search Engine Marketing presso 3ding Consulting. Gestisce la presenza sui motori di ricerca sia lato paid, che lato organico di una grande varietà di clienti. Specializzato nella gestione e nell’ottimizzazione di account AdWords per PMI. Partner Certificato Google e Rising Star della Community AdWords ufficiale italiana.

Samantha Noble (@SamJaneNoble)

Samantha Noble (@SamJaneNoble)

Koozai

She recently won the UK Search Personality Award at the UK Search Awards and was also rated 6th in PPC Heros ‘Most Influential PPC Experts’ list in 2016. Her core role is as the Director of Strategy at Koozai, a UK based digital marketing agency. In addition, she works as the Co-Chief Editor for State of Digital. She also founded the Digital Females group to bring together likeminded females in the digital marketing industry to increase their presence in web marketing conferences across UK.

Jeff Sauer (@jeffsauer)

Jeff Sauer (@jeffsauer)

Jeffalytics

Jeff has been creating web sites since he was 14, becoming a full time Internet marketer in 2005. Since then, he has helped grow his company, Three Deep Marketing by 500% to $6 million in revenues, being named to the Inc 5000 list for 2010, 2011, 2012 and 2013 and working with some of the biggest brands in the world. His latest project, Jeffalytics, is an analytics consulting & Training company.

Tara Johnson (@CPC_Tara)

Tara Johnson (@CPC_Tara)

CPC Strategy

Tara is the leading voice behind CPC Strategy’s Blog. In 2016 she was named one of the Top 50 Ecommerce Experts to Follow by ecommerce-platforms.com. She is specialized in matching retail inventory with consumer intent through advertising channels like Google, Amazon, Facebook and more. Prior to her career at CPC Strategy, she graduated from the University of New Hampshire with a degree in Journalism / Business.

Purna Virji (@purnavirji)

Purna Virji (@purnavirji)

Microsoft

Named by PPC Hero as the #1 most influential PPC Expert in the world, Purna specializes in SEM, SEO and the future of search. With over a decade in search, she is a regular keynote speaker at conferences across the globe such as HeroConf and SMX and is a columnist for Search Engine Land and Search Engine Watch. Award-winning former journalist, Purna has been Senior Bing Ads PPC Training Manager at Microsoft Since August 2015.

Kristina Baus (@krisbaus)

Kristina Baus (@krisbaus)

Performics UK

Business Director EMEA presso Performics UK, un’azienda che opera nel performance marketing di ZenithOptimedia, è entrata in Performics dopo aver trascorso 3 anni come responsabile dei biddable media di Teradata Interactive, dove ha gestito un team di specialisti di marketing digitale. Prima di Teradata, ha lavorato per Google Ireland, dove gestiva i clienti direzionali nella regione adriatica. Kristina è stato candidata da Google e The Drum tra le prime 10 donne che lavorano nel Search Advertising nel Regno Unito nel 2015.

Markéta Kabátová (@marketakabat)

Markéta Kabátová (@marketakabat)

uLab

Markéta fights tirelessly for more efficient PPC campaign in the Czech Republic. At Webnode she took care of campaigns in 25 languages, at Google she helped to grow export clients. And what’s she doing now? She founded uLab, an agency where they help companies not just with international PPC campaigns, but to develop their business. Besides she organizes one of the top PPC events in her country PPC camp.

Ted Kozlowski (@tedkozlowski)

Ted Kozlowski (@tedkozlowski)

DemandQuest

Ted has been one of the first 10 beta users of Google AdWords campaigns since 1999 and a Google Certified partner since 2005. He has managed millions of dollars in ad spend for companies such as Toro, 3M, United Rentals, T-Mobile, Donaldson, UNC, RBC Financial & HCR ManorCare. As founder of DemandQuest he oversees 30 digital marketing instructors and has had over 5,000 students over the last 6 years, helping many marketing professionals and business owners to get Google Certified in AdWords & Analytics. He is the mayor of Stillwater (MN).

Karl Gilis (@AGConsult)

Karl Gilis (@AGConsult)

AGConsult

According to PPC Hero he is the 3rd most influential Conversion Rate Optimizer worldwide. Head of Marketing at AGConsult, he has been in the digital business for more than 15 years, working for customers like C&A, Coolblue, Vandenborre, Hubo, Telenet, AXA, Mobistar, Belgium government, Microsoft, Daikin, Tui, Thomas Cook, etc. He is also a world known speaker on the topic and large company educator and in 2016 received the nomination for best UX comedian of the year ;-)

Els Aerts (@els_aerts)

Els Aerts (@els_aerts)

AGConsult

Co-founder and managing partner of AGConsult (one of the most renowned CRO agencies in Europe), she works on online strategies and user researches for companies like Daikin, Atlas Copco, Bridgestone, Orange or non-profits like Red Cross and helds webwriting courses for Thomas Cook, Tui, the European Commission and many others. Before co-founding AGConsult in 2001, she graduated in Germanic Philology at Antwerp and worked as content manager for some of the Belgium’s most visited sites.

John Ekman (@Conversionista)

John Ekman (@Conversionista)

Conversionista

He is the founder of Conversionista! The nr 1 Conversion Optimization company in Scandinavia and heart & soul of Conversion Jam (the largest CRO conference in the world). According to John a Conversionista is someone deeply and crazily passionate about improving Conversion. When John doesn’t help Scandianvian companies boost their conversion rates he travels the world to speak and spread the Conversion Optimization word.

Wijnand Meijer (@wijnandmeijer)

Wijnand Meijer (@wijnandmeijer)

iProspect

Wijnand created his first AdWords campaigns in 2006 and has managed everything from local SMB accounts to international accounts spending millions on PPC since.
During his years at iProspect, he has been a consultant, team manager and is currently a senior strategist and part of the Paid Search Global Product Team. As such, his main focus is to continuously increase the quality and knowledge levels in the Netherlands as well as internationally.
He has guest-blogged on PPC Hero, Certified Knowledge, Dutch Cowboys and Emerce and is best known for his "Complete AdWords Audit Series".
Wijnand has been voted in The Top 25 Most Influential PPC Experts by PPCHero in 2015 and 2016.

Russell McAthy (@therustybear)

Russell McAthy (@therustybear)

Cubed

Russell has been working in digital for over a decade with data analytics at the heart of his career. Working with businesses from startup to FTSE100 he has guided teams to improve their marketing performance through data led insight.
Following positions in-house, agency and consultancy side he now leads a team as CEO in building a marketing attribution platform. CUBED is supporting a new view of digital data to enable brands understand how consumers truly interact with their marketing activity both on and offline.

Till Müller

Till Müller

Conversearch

SEA Manager in Conversearch (a Google Premium Partner based in Berlin) & co-founder of Germany’s leading SEA events (sea-camp.de), Till has more than 8 years of experience as Google Beta tester. In recent years he started breeding Adwords scripts optimizing keyword performance & bidmanagement where commercial third party solutions seem disfunctional. After 5 years of traveling the world Till is also a SEM Manager for Trip.me - a disruptive start-up travel platform.

Dave Walker (@irishdavew)

Dave Walker (@irishdavew)

Segmatic

David Walker is an experienced online marketing professional and recognised expert in the space, with over eight years of experience in all forms of online marketing (PPC, SEO, Social, Conversion, RTB, Email). A graduate of the LSE and Trinity College Dublin, Dave is Co-Founder and Director of the strategic search marketing platform - Segmatic, re-branded from Subrosa. Prior to this Dave was Head of Conversion, Ad Operations and Real Time Bidding at Paddy Power, having begun in Paddy Power as a PPC Manager.

Gianpaolo Lorusso (@gianps)

Gianpaolo Lorusso (@gianps)

Moderatore della sessione internazionale

Ha lavorato sui progetti di molti grandi gruppi aziendali italiani, prima come marketing manager di una web agency e, dal 2008, come freelance. E’ partner certificato Google Adwords dal 2005 e parla regolarmente in molti eventi di settore nazionali ed internazionali. Ha ideato ADworld Experience nel 2012, fino a renderlo oggi il più grande evento PPC nel sud Europa.

PPC & CRO International Experts

PPC & CRO International Experts

Come back to see updates

The list of confirmed speakers is not complete. Come back to see updates

Gli esperti della tavola rotonda

Alessio Sbrana

Alessio Sbrana

Fortop
Gabriele Rapino

Gabriele Rapino

Databeat
Angela Venturin

Angela Venturin

Moca Interactive
Matteo Zambon

Matteo Zambon

In Risalto