Relatori

Il meglio dell'industria PPC & CRO mondiale

I RELATORI DI ADWEXP 2019

Questi sono solo alcuni dei relatori che animeranno i corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, Amazon e altre piattaforme di advertising online il 4 Aprile e che presenteranno i loro casi reali di ottimizzazione di campagne PPC & CRO il 5 Aprile, dal vivo a Bologna, oppure via live streaming on line.

fabio_sutto

Fabio Sutto

Sutto & Partners

Inizia la sua carriera nel 1998 come sviluppatore server-side, per poi ricoprire il ruolo di web engineer presso Pallino & co di Padova, dove entra in contatto con grandi realtà come Jacuzzi e Volkswagen. Si interessa poi di motori di ricerca, di web marketing e, successivamente, di web 2.0. Oggi segue la promozione on line di numerosi grandi gruppi aziendali nazionali ed internazionali e organizza diversi eventi verticali su tematiche legate al web marketing.

Frederick-Vallaeys

Frederick Vallaeys

Optmyzr

Among the first 500 Google employees, he has been an AdWords evangelist for about 10 years participating to its construction and teaching advertisers how to get the maximum out of their campaigns. Today he is the founder of Optmyzr, one of the most widespread (& award-winning) tool for optimization and automated reporting and a regular contributor to Search Engine Land, PPCHero & other well known web marketing blogs and a frequent speaker at almost all leading international PPC events.

michelle_morgan

Michelle Morgan

Clix Marketing

Michelle Morgan is the Director of Client Services at Clix Marketing. She has honed her PPC skills over the past 8 years in both in-house and agency roles, managing accounts in many different industries and markets. Her passions are around audience targeting and cross-channel dynamics between search and social. She’s a regular industry speaker at events like Pubcon, SMX East, SMX West, SMX Advanced, HeroConf, Engage PDX, and Utah DMC, and in 2018, Michelle won “SEM Speaker of the Year” at the Search Engine Land Awards. She’s also a contributor to Search Engine Journal, Social Media Examiner, WordStream, and more.

brad_geddes

Brad Geddes

AdAlysis

Cofondatore di AdAlysis, uno dei tool di Ad testing più avanzato attualmente sul mercato, è autore di “Advanced Google AdWords” (uno dei migliori libri mai scritti su AdWords), ha lavorato nel PPC per oltre 20 anni ed è stato il primo advanced AdWords Seminar Leader riconosciuto da Google nel mondo. Da oltre 18 anni scrive su tematiche di digital marketing ed ha lavorato per aziende web del calibro di Amazon, Yahoo, Google e Salesforce.

Roettgerding

Martin Roettgerding

Bloofusion

Responsabile del Search Engine Advertising nella SEM agency tedesca Bloofusion, è stato incluso per due anni di seguito nella lista degli esperti PPC più influenti del mondo da PPCHero. Partecipa spesso come speaker a eventi e collabora con vari blog di settore. Ha rivoluzionato il modo di fare campagne shopping di molti inserzionisti con una strategia innovativa rivelata nel 2014. Scrive saltuariamente sul suo blog PPC-ephipany.com, ma quando scrive lascia sempre il segno.

luigi_sciolti

Luigi Sciolti

UpVision

Inizia a lavorare come web designer e web developer e ben presto scopre la passione per il Search Marketing. Dal 2007 è consulente freelance SEM e nel 2009 diventa socio fondatore di Up Vision, web agency salentina molto attiva nel campo del Search Marketing. Oggi segue startup e gestisce un centro clienti Adwords con centinaia di account attivi che in alcuni casi sono stati selezionati da Google come case history di successo.

federica_brancale

Federica Brancale

Intarget

Data analyst e conversion rate optimization specialist presso InTarget. Creatrice, curatrice e digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per l’Università di Barcellona, l’Università della Calabria, il Polimoda e il Master SIDA. È ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona.

jono

Jono Alderson

Yoast

Jono is a digital strategist, marketing technologist and full-stack developer with nearly two decades of experience in web development, SEO, analytics, brand and campaign strategy, lead gen and eCRM, CRO and more.
He’s worked with startups, agencies and international brands to fix websites, implement growth strategies, prepare for the future, and win markets.
Jono currently manages special projects at Yoast, and was previously principal consultant at respected SEO agency Distilled. Prior to that, he was global head of digital and head of insight at SEO platform Linkdex, and head of SEO at award-winning agency twentysix.

marco_sepentino

Marco Sepertino

PerFormmerce

Inizia la sua carriera nel Web Marketing nel 2009 come socio in una Web Agency del cuneese, l’azienda dopo 3 anni arriva ad avere 35 dipendenti e ad essere l’agenzia n.1 della provincia di Cuneo.
E’ stato prima SEM Manager per circa 5 anni per poi vendere l’azienda ad una multinazionale del settore. Oggi è uno dei due fondatori di PerFommerce, azienda specializzata nella promozione di e-commerce che hanno come obiettivo l’esportazione del proprio Made in Italy nel mondo attraverso le campagne Shopping di Google Ads e le DPA di FB.

Amy_Hoffman

Amy Bishop

Cultivative

Web marketer di lungo corso con una serie di successi nella costruzione di strategie di marketing integrate in diversi settori, a partire da start-up fino ad aziende della Fortune 500.
Contribuisce regolarmente a Search Engine Land, Marketing Land, The SEM Post, PPCHero, The Clix Blog e SEMrush Blog. Parla regolarmente a SMX, HeroConf, Utah DMC, State of Search e a molti altri eventi minori.
Prima di diventare una consulente a tempo pieno, è stata direttrice del marketing digitale presso ZirMed, Clix Marketing, account supervisor presso Hanapin Marketing e account director presso DAC Group.

emanuela_genovesi

Emanuela Genovesi

Twow

Lavora nel web marketing da più di dieci anni, prima consulente e startupper, poi dal 2015 fondatrice di TWOW, agenzia di web marketing orientata alle performance. Vera esperta delle logiche e degli strumenti del web marketing in tutti i loro risvolti, Emanuela ha maturato una grande esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale. Da sempre appassionata esploratrice delle piattaforme pubblicitarie con una particolare predilezione per il mondo Google

mark_irvine

Mark Irvine

Wordstream

Mark is chiefly responsible for creating WordStream’s data-driven industry research, analyzing data and spotting trends within over 22,000 AdWords, Bing Ads, and Facebook ad accounts. He regularly presents his research on trends in the PPC industry on webinars and at conferences around the world, such as SMX, Social Media Week, and Pubcon. His work has also been featured on CNET, The Washington Post, MSNBC, BBC and CNN. Mark has been named one of the 15 most influential PPC Experts each year since 2016 by PPC Hero.

alberto-boccia3

Alberto Boccia

PerFormmerce

Consulente Freelance, specializzato in Advertising Online per E-commerce, con focus su Google Shopping. E’ un Google Partner Premier, posizionato tra il top 3% dei Google Partner italiani. Lavora nel settore dal 2009 e oggi gestisce circa un milione di euro all’anno di budget in advertising. Contribuisce alla crescita di diversi e-commerce sul panorama nazionale e internazionale, fornendo supporto strategico e operativo, sempre in ottica di ritorno sull’investimento.

Alessandra Maggio

Alessandra Maggio

Studio Samo

Head of Strategy e formatrice in Studio Samo. Si occupa di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato. Autrice di “Manuale di Inbound Marketing” edito da Area51 Publishing e “Come fare Remarketing e Retargeting” edito da Dario Flaccovio Editore

luca_orlandini

Luca Orlandini

Offertainvincibile

Consulente di marketing specializzato nell’acquisizione di clienti via web, con oltre 10.000 ore di esperienza in progetti di lead generation per la piccola e media impresa italiana. Nel 2016 è uscito il suo libro “Landing Page Efficace”, edito da Hoepli, che è uno dei libri su UX e copywriting persuasivo più venduti in Italia (con oltre 120 recensioni entusiaste su Amazon).
Con il suo metodo personale “OggiVinciTu” ha contribuito a ridefinire gli standard di una landing page, identificando e codificando gli elementi più importanti che concorrono al successo di una pagina web.

Lambiase Antonio

Antonio Lambiase

Studio Cappello

Specialista in Google Ads dal 2014, nel 2016 entra nel team Paid Search di Studio Cappello, dove accresce le sue competenze e scopre il mondo della web analysis. Si è specializzato in particolare nella data visualization per Google Analytics e Google Ads.
Tra i pochi esperti e collaboratori della Community degli Inserzionisti Google con il ruolo di Rising Star (Esperto Prodotto Argento).
Quotidianamente si dedica alla creazione di dashboard per clienti dei settori più vari, sfruttando tutte le potenzialità degli strumenti di Data Visualization attuali.

Miroslav Varga

Miroslav Varga

Escape Studio

Google certified trainer for Croatia, he is an industry veteran, always trying to challenge Google’s AdRank algorithm to deliver the best results for his Clients.
One out of ten experiments is successful, but pays back for the next 20 tests. Google ads business is best described as an ongoing testing procedure, and if anyone is a Grandfather with 3 grandchildren as he is, a lot of tests are in the portfolio.
His personal challenge is to do sometimes things better than Google. His presentations are always at the edge of Fair Usage Policy. You are better not to miss them.

Giovanni Cappellotto

Giovanni Cappellotto

Autore per Hoepli, insieme a Daniele Vietri, del libro di maggior successo in Italia sull’ecommerce, Si occupa di consulenze e di formazione in ambito web marketing per la vendita online. E’ consulente per poche ottime agenzie, alcuni grandi clienti, italiani e stranieri (che non gli piace nominare) ed anche per diverse piccole attività.

Enrico Marchetto

Enrico Marchetto

Noiza

Fondatore di Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale con clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR.
Insegna all’Università di Udine ed è docente al master WemPark dell’Università di Firenze.
Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste.
È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di Marketing in un mondo digitale (Apogeo 2018).

valentin-radu2

Valentin Radu

Ominiconvert

Valentin Radu is a serial entrepreneur and visionary involved in tech and digital marketing for the past 14 years. He is the founder of Omniconvert, an awarded all in one conversion optimization platform used by >7500 eCommerce websites worldwide, such as Orange, Avon or Whirlpool.
Valentin is known for his unyielding positive energy, creativity, and knowledge about marketing and business. He is also an international keynote speaker, covering topics like eCommerce growth, customer experience, and conversion optimization.

Ruth O’Brien

Ruth O'Brien

Disrupt Marketing

Ruth O’Brien is a paid social strategist at Found, with a strong background in developing and executing award-winning social and influencer campaigns at an agency level. During her seven years working within the industry, Ruth has extensive experience working with both small and international clients across sectors including finance, travel and ecommerce. In 2017, Ruth was named on The Drum’s 50 women under 30 working in digital.

Ann Stanley

Ann Stanley

Anicca Digital

Founder and MD of Anicca Digital, with over 15 years’ experience of online marketing, Ann has recently published the A10 Marketing Framework, which can be used to develop your digital marketing strategy. She provides consultancy, training on how to implement this framework across Paid, Owned, Earned and Technical media (POET) digital channels.
Ann speaks at local, national and international events specialising in providing practical tips on using Search, Google Ads and Paid Social for ecommerce marketing and lead generation.

Maria Dirina

Maria Dirina

Yandex

Yandex Key Account Group Head, Maria is responsible for top-tier accounts, developing of client relationships at C-level and business development in French, Spanish, Italian and German markets. Previously she covered the role of Senior Account Manager in Yandex and Search Engime Marketing Manager at Croud.

Andrea Saletti

Andrea Saletti

Pronesys

Web marketing manager di Pronesis srl, agenzia specializzata nello sviluppo e promozione di e-commerce e siti web orientati alla vendita. Ha un’esperienza decennale come consulente e formatore di neuromarketing e scienza della persuasione applicate al web per importanti realtà italiane. Membro di AINEM (Associazione italiana neuromarketing). Autore del libro “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” è da anni relatore sul tema della psicologia digitale ai più importanti eventi di web marketing nazionali.

Meru Shahina

Shahina Meru

Merkle

Shahina is a Senior Conversion Rate Optimisation Manager at Merkle Periscopix, with a decade of experience in CRO, analytics and web development. With a strong focus on consumer psychology, data and user experience, Shahina has been working with a multitude of clients across verticals to drive successful digital optimisation strategies. She’s a regular industry speaker at events such as SMXL Milan, Ecommerce Conversion World, and Conversion Rate Analytics & Product Talks 11.

Bellod Megane

Megane Bellod

Merkle

Specialising in Digital Marketing, Megane, Senior Conversion Rate Optimisation Manager at Merkle Periscopix, has played a vital role in providing a strategic steer on clients’ optimisation programs. Working with clients across all industries, she has the know-how to take the insights that matter, activate the data and drive successful optimisation strategies.

McCarron Tom

Tom McCarron

Algebra

Tom McCarron is founder of Algebra, a London based specialist PPC agency. Over the past 7 years he’s worked with clients across every sector, ranging from small businesses to global brands, consulting on PPC strategy, driving performance as well as training their in house teams on how best to use PPC for their business.
He’s a regular industry speaker at events including PPC Masters and HeroConf and has given guest lectures at Universities across the UK including Cass Business School and the London School of Economics.

andrea_pacchioni

Andrea Pacchioni

Webranking

La sua passione per il digital marketing nasce presto: dopo gli studi di pubblicità e comunicazione, Andrea fa i suoi primi passi come Social Media Strategist per arrivare in Webranking nel 2014 come SEM Specialist. Qui si occupa della gestione di campagne di advertising internazionali, con focus su bid manager e campagne feed based, lavorando con i più importanti clienti del settore fashion & luxury. Dal 2016 Andrea è certificato come Yandex.Expert per la gestione di campagne pubblicitarie in Russia su Yandex.Direct.

marco_sperandio

Marco Sperandio Villa

Euroffice Italia

Inizia come imprenditore e muove i primi passi nel PPC nel 2010, iniziando a sponsorizzare la propria azienda per acquisire nuovi clienti.
Grazie agli ottimi risultati e dopo aver scoperto in questo mondo una vera e propria passione, decide di fornire supporto e consulenza a diverse realtà B2B italiane e ad un brand di moda inglese, riuscendo a soddisfare le aspettative e rendendo profittevole l’investimento dei suoi clienti.
Ad inizio 2018 abbraccia la nuova avventura in Euroffice Italia (EO Group), con la sfida e l’ambizione di accrescere e valorizzare il business, dapprima come SEM specialist gestendo gli account Google e Bing, e recentemente come Channel Marketing Manager, diventando responsabile della lead-generation attraverso tutti i canali di acquisizione.

valeria_ausiello

Valeria Ausiello

PayClick | Cerved ON_

Dopo una laurea e un Master in Business & Communication, e un’esperienza all’estero presso la Universidad Francisco de Vitoria di Madrid, Valeria è oggi Sales Manager di PayClick, società specializzata in Digital Performance Marketing sotto il cappello Cerved ON_ Marketing Services.
Appassionata di grafica e impegnata nel sociale, è anche Educatrice per un’Associazione che si occupa di attività educative e ricreative per bambini.

9ftCzjvA

Enrico Candeo

Omniaweb

Enrico Candeo Digital Marketing Manager con una predilezione per lo studio e l’analisi dello scenario e del dato. Inizia la sua vita d’agenzia nel 2010 come SEO e la prosegue attraverso campagna di Advertising specializzandosi in strumenti Google. Lo sviluppo di molti progetti lo porta ad una ampia visione delle dinamiche e delle strategie che regolano il digital.

0 Condivisioni