ADWEXP SEM Award Italia

Anche nella nuova edizione i partecipanti ad ADworld Experience sceglieranno i migliori interventi premiandoli con il ADWEXP Search Engine Marketing Award 2014.
I vincitori del SEM Award italiano nel 2013 sono stati:

FRANCESCO TINTI

Francesco Tinti1 classificato SEM Award Italia 2013Pirates of the Royal Caribbean
Tutte le potenzialità delle campagne potenziate AdWords e le stategie di ottimizzazione “estrema” in un mercato competitivo come quello delle crociere ai Caraibi. Le impostazioni vincenti, gli annunci e vari altri suggerimenti preziosi sulle enhanced campaigns (la votazione è stata plebiscitaria ;-)

FRANCESCO ASTOLFI

Francesco Astolfi2° classificato SEM Award Italia 2013Addio “coda lunga”. Aumentare il traffico tagliando il budget
Keyword un tempo considerate controproducenti, perchè troppo generiche, tornano alla ribalta, purchè ben integrate con gli altri canali di acquisizione di traffico. Francesco ci ha portato il caso di uno dei più grandi tour operator italiani da cui ha tratto 10 suggerimenti per impostare campagne AdWords efficaci.

FILIPPO TOSO (ex aequo)

Filippo Toso3° classificato SEM Award Italia 2013You Tube lead generation
Nel suo caso Filippo ci ha mostrato come acquisire contatti qualificati sfruttando al massimo le campagne video AdWords. Davvero interessanti i test comparativi su video di diversi formati e contenuti, con durata variabile che sono risultati più persuasivi e hanno generato più conversioni.

FABIO SUTTO (ex aequo)

Fabio Sutto3° classificato SEM Award Italia 2013Ottimizzazione avanzata AdWords
Come impostare l’account per ottenere il massimo da Adwords anche con budget bassi e medio-bassi. Fabio nel suo intervento ci ha mostrato una serie di casi reali con il filo comune di una particolare efficacia e budget ridotti particolarmente significativi messi a confronto.

I vincitori della edizione 2012

  1. Giulio Marsala (Slalom tra i ban AdWords)
  2. Francesco Gori (Lead generation per un E-Commerce in difficoltà) e Filippo Toso (Ottimizzazione olistica delle campagne)
  3. Gianpaolo Lorusso (Campagne a budget 0)