5 consigli rapidi per le tue campagne display

5 consigli rapidi per le tue campagne display

Se usi la rete display per le tue campagne, non importa con quale finalità (branding, marketing a risposta diretta, altre finalità) ecco 5 consigli utili per te:

  1. Organizza i tuoi gruppi di annunci per tema.
  2. Vai oltre le keyword.
  3. Sii molto persuasivo.
  4. Non limitarti agli ads testuali.
  5. Fai proliferare le tue campagne.

Organizza i tuoi gruppi di annunci per tema.
Nella rete display è importante il tema del tuo gruppo di annunci.
Trascura le differenze di match di keyword per un attimo e focalizzati solo sulle keyword.
Il tuo gruppo di annunci tratta più temi ? Separa i temi.
Vai oltre le keyword.
In rete di ricerca le keyword sono molto importanti. In rete display lo sono di meno.
Ci sono anche: categorie, argomenti, posizionamenti, pubblico.
Sfrutta tutte e 5 le opportunità prese singolarmente o mixate assieme.
Sii molto persuasivo.
Il tuo utente sta leggendo un post, un articolo o una pagina web.
Non sta cercando il tuo prodotto o servizio… perché non sta cercando niente!
Devi attirare la sua attenzione. Come ? Con copywriting molto persuasivo,
in caso di annunci testuali. oppure con elementi grafici e animazioni.
Non limitarti agli ads testuali.
Ci sono gli annunci illustrati, gli ads flash e quelli ads video.
Sfrutta tutte le potenzialità che la rete display mette a disposizione.
Solo così le tue campagne  avranno risultati straordinari.
Fai proliferare le tue campagne.
Espandi e diversifica le tue campagne, facendole proliferare.
Diversifica per obiettivo: branding, lead generation, direct sales, remarketing.
Diversifica per siti proprietà di Google (YouTube, GMail, Blogspot) e non.
Diversifica anche per tipo di posizionamento: feed, giochi, applicazioni e altri.
 

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Francesco Tinti
francesco.tinti@activemind.it
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