Anno nuovo, Guida nuova

Anno nuovo, Guida nuova

Ho scritto la prima versione della mia Guida Sintetica Gratuita a Google Ads nel lontano 2012 (sembra impossibile, ma sono passati 10 anni!).

L’idea è sempre stata non solo quella di dare ai neofiti una sintesi ragionata degli aspetti più importanti della piattaforma (un “Bignami” di Google Ads insomma), ma di offrire anche agli inserzionisti più esperti qualche spunto di riflessione sulle impostazioni più efficaci, ma spesso nascoste qui e lì nell’interfaccia del sistema.

L’ultimo aggiornamento risaliva al 2018 ed ho aspettato un bel po’ prima di rimettermi a lavorarci sopra sia perchè organizzare l’evento e contemporaneamente gestire bene tutti i miei clienti sta diventando una sfida sempre più importante e sia perchè mi chiedevo se una guida del genere potesse essere ancora oggi un valido aiuto per qualcuno, vista la spinta continua di Google sull’automazione.

Poi, qualche mese fa, mi è ricapitata sotto mano l’infografica che ho fatto nel 2016 per spiegare il metodo PPC CheckMate e, riguardandola, ho visto che in realtà era ancora piuttosto attuale e valida in molte parti. Ho iniziato allora ad aggiornare quella e la nuova versione della Guida Sintetica è venuta quasi naturalmente.

Prima che Google decida che keyword e punteggio di qualità sono ormai cose superate (il che è solo una questione di tempo) ti conviene allora darci uno sguardo (se non l’hai già ricevuta grazie alla nostra newsletter).

Scarica la nuova versione della Guida Sintetica a Google Ads

2 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment