Lo stato del PPC in Italia (redditi, strumenti, certificazioni ecc.)

Il programma di adwexp2020 è online

Il programma di adwexp2020 è online

Abbiamo pubblicato la scorsa settimana il programma di ADworld Experience, che si svolgerà, come annunciato, il 23 e 24 Aprile 2020 a Bologna (oppure via streaming online).

Come negli ultimi anni, l’evento si svolge in 2 giornate, la prima (23/4) dedicata alle sessioni di corsi avanzati, che saranno 4 (su Google Ads, Facebook Ads, Amazon + altri network e CRO) e la seconda (24/4), riservata ai casi reali di campagne PPC e Conversion Rate Optimization (con una sessione una per il mercato italiano e una per quello internazionale).

Le 4 sale in parallelo dei corsi saranno animate da interventi di approfondimento della durata di un’ora e mezza ciascuno, mentre le 2 sale dei casi PPC & CRO reali prevedono presentazioni da 30 minuti ciascuna. In entrambe le giornate sarà possibile spostarsi a piacimento da una sessione all’altra e per chi ci segue in streaming saranno disponibili tutti gli interventi di tutte le sale.

Moderatrice della sala internazionale sarà Purna Virji (Microsoft), una delle specialiste PPC più note nel mondo (nonché “US Search Personality” per il 2019), mentre modererà la sala italiana Gianluca Binelli, ex-googler (ora a capo di Booster Box), recentemente inserito da PPC Hero tra i più influenti specialisti Pay Per Click mondiali.

Tra speaker, moderatori e specialisti della tavola rotonda dei cavalieri Jedi del PPC ci saranno oltre 40 top professional provenienti da tutto il mondo.

Tra i relatori internazionali segnaliamo:

  • Tim Ash, uno dei più noti specialisti di neuromarketing e ottimizzazione delle conversioni al mondo (autore di due best seller sull’argomento e fondatore della serie di conferenze “Digital Growth Unleashed”)
  • Brandon Doyle, CEO di Wallaroo Media, agenzia statunitense di digital marketing con clienti del calibro di Disney, IKEA, Gatorade ecc
  • Navah Hopkins (Wordstream), inclusa nella lista dei 25 più influenti esperti Pay Per Click mondiali di PPC Hero
  • Kenia Gonzalez, Roisin Linnie e Beth Quigley di Wolfgang Digital, pluripremiata agenzia PPC irlandese con numerosi casi studio pubblicati da Google, Facebook, Twitter e Pinterest
  • Ingo Kamps e Christian Schmidt, specialisti di performance marketing e programmatic tedeschi
  • Ada Luo, specialista inglese di campagne PPC sui mercati asiatici in Croud UK, dove dirige un team di 7 persone dedicato a campagne su Baidu, Wechat e Netease
  • Depesh Mandalia, uno degli esperti di Facebook Ads più famosi nel mondo, a capo di varie Social Media Agency specializzate nel settore
  • Lars Maat, uno degli specialisti olandesi più noti in questo momento per i Facebook Bot
  • Florian Nottorf, CEO di Adference, uno dei tool di ottimizzazione delle campagne Google e Amazon più interessanti sul mercato
  • Deborah O’Malley, specialista americana di Conversion Rate Optimization e founder del sito di risorse sull’A/B test GuessTheTest.com
  • Byron Tassoni Resch, responsabile del Search Engine Marketing di Deliveroo
  • Nils Rooijmans, veterano del PPC olandese e fondatore del sito di free scripting adsscripts.com

Tra gli italiani invece ti segnalo:

  • Alessandro Agostini, specialista SEO & PPC storico, prima CEO di Bruce Clay Europe e ora fondatore di Avantgrade
  • Fabio Antichi, uno dei più brillanti esperti PPC “ex giovani” che abbiamo in Italia
  • Lucia Carriero, neuroscenziata, specialista di neuromarketing applicato alle decisioni di acquisto
  • Valerio Celletti e Massimiliano Pavesio, rispettivamente fondatore e collaboratore di Loop e tra i gestori di Google Advanced (uno dei gruppi FB italiani di riferimento per le novità su GAds)
  • Sveva Coltellacci, head of SEA in Pro Web Consulting, dove si è occupata di vari top client di rilevanza nazionale
  • Enrico Ferretti, CEO di Secret Key nonché digital marketer di rilievo nella scena italiana
  • Enrico Marchetto, fondatore di Noiza, formatore, autore e tra gli specialisti di Social Media Marketing più esperti del nostro Paese
  • Fabio Sutto, digital marketer con una lunghissima esperienza sul campo in campagne di advertising orientate alla performance
  • Michael Vittori, specialista Facebook Ads e Google Ads, formatore e autore di uno dei libri più venduti in Italia sul FB Advertising
  • Stefano Zago, consulente certificato Google Ads in Moca Interactive, specializzato in campagne Shopping
  • Matteo Zambon, super-esperto di Tag Manager e data analytics applicato alle campagne Pay Per Click.

Tra gli esperti cavalieri Jedi del PPC per la tavola rotonda finale segnaliamo infine: Anu Adegbola, Massimiliano Contessotto, Emanuela Genovese, Tom McCarron, Wijnand Meijer, Michele Mereu. Roberto Pala e Luigi Sciolti.

Vedi tutti gli interventi previsti dal programma, i profili professionali dei relatori e Iscriviti subito, perché siamo già oltre i 120 partecipanti confermati, la capienza delle sale è limitata (e il prezzo salirà presto) e potrebbero a breve rimanere disponibili solo le iscrizioni via streaming.

Fa che il ROI sia con te!  😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment