Il programma (quasi) completo di adwexp19 è online

Il programma (quasi) completo di adwexp19 è online

Abbiamo pubblicato sul sito in questi giorni il programma del prossimo ADworld Experience, che si svolgerà il 4 e 5 aprile a Bologna (o via live streaming).

Come negli ultimi anni, l’evento si svolge in 2 giornate, la prima (4/4) dedicata ai seminari avanzati, che quest’anno saranno 4 (su Google Ads, Facebook Ads, altri network & PPC tool e CRO) e la seconda (5/4), riservata ai casi reali di campagne PPC e Conversion Rate Optimization (con una sessione una per il mercato italiano e una per quello internazionale).

Le 4 sale in parallelo dei seminari saranno animate da interventi di approfondimento della durata di un’ora e mezza ciascuno, mentre le 2 sale dei casi PPC & CRO reali prevedono presentazioni da 30 minuti ciascuna. In entrambe le giornate sarà possibile spostarsi a piacimento da una sessione all’altra e, novità di quest’anno, per chi ci segue in streaming saranno disponibili tutti gli interventi di tutte le sale (la traduzione simultanea in italiano ci sarà solo per i seminari principali del 4/4 + tutti i casi internazionali del 5/4).

Come nel 2018, Frederick Vallaeys, creatore di Optmyzr (uno dei tool di ottimizzazione delle campagne Google Ads più diffuso nel mondo), sarà il moderatore della sala internazionale, mentre Fabio Sutto (Performance Based) terrà a bada la sala per il mercato italiano.

Tra speaker, moderatori e specialisti della tavola rotonda dei cavalieri Jedi del PPC ci saranno oltre 40 top professionals provenienti da tutto il mondo.

Tra i relatori internazionali segnaliamo:

  • Brad Geddes (cofondatore di AdAlysis, tool di ottimizzazione di campagne, nonché uno dei specialisti PPC più noti nel mondo);
  • Mark Irvine (notissimo specialista PPC americano Chief Researcher in WordStream);
  • Michelle Morgan (direttrice del servizio clienti di Clix Marketing, una delle principali SEM agency americane – con un eccellente blog verticale sul PPC);
  • Amy Bishop (autrice e speaker regolare di tutti i principali blog ed eventi di settore americani);
  • Martin Roettgerding (sicuramente uno dei migliori specialisti PPC europei);
  • Jono Alderson (capo dei progetti speciali di Yoast, i creatori del celeberrimo plugin WP SEO);
  • Ann Stanley (notissima & super-esperta specialista PPC inglese);
  • Miroslav Varga (formatore ufficiale Google Ads per la Croazia);
  • Valentin Radu (fondatore di Onmiconvert, uno trai tool CRO pi noti nel mondo);
  • Ruth O’Brien (specialista Facebook Ads inglese);

Più alcuni altri ancora da confermare.

Per quanto riguarda invece gli italiani ci saranno:

  • Luigi Sciolti (uno tra i migliori specialisti Google Ads italiani);
  • Federica Brancale (data analyst & CRO in InTarget);
  • Marco Serpentino e Alberto Boccia (specialisti PPC attivi soprattutto in ambito campagne shopping);
  • Emanuela Genovesi (cofondatrice della SEM Agency Twow);
  • Alessandra Maggio (head of strategy in Studio Samo);
  • Antonio Lambiase (specialista di data visualization in Studio Cappello);
  • Luca Orlandini (tra gli specialisti di UX e copywriting persuasivo più noti in Italia);
  • Andrea Saletti (specialista di neuromarketing e autore del best seller italiano sull’argomento);
  • Enrico Marchetto (docente e specialista di advertising digitale, e non solo);
  • Giovanni Cappellotto (consulente per progetti e-commerce di grandissima esperienza e autore del libro più venduto in Italia sull’argomento);

Il programma dettagliato definitivo andrà on line tra qualche settimana, ma posso già affermare con certezza che questi relatori rappresentano sicuramente una selezione del meglio che può offrire il panorama mondiale del paid advertising (e non solo di quello).

Iscriviti subito, perché la capienza delle sale è limitata (e il prezzo salirà presto) e potrebbero a breve rimanere disponibili solo iscrizioni via streaming.

Che il ROI sia con te!  😉

36 Condivisioni
Tags:
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment