La rete display avra' il suo tab!

La rete display avra' il suo tab!

La rete display o GDN (Google Display Network) è stata spesso considerata poco performante rispetto alla gemella search.
In realtà il motivo per cui le tue campagne in rete display possono performare poco è un altro: la rete display offre più opportunità ma è abbastanza più complessa della search.
Non ci sono solo le keywords. Ci sono anche:

  • i posizionamenti;
  • i temi;
  • gli argomenti;
  • il pubblico;
  • la tipologia dei siti che puoi escludere;
  • i formati ads illustrati e Flash (anche con il generatore display).

Un mix di variabili enorme se confrontato con gli annunci testuali della search dove l’unica vera differenza -secondo me- è data da un copywriting efficace 🙂
Inoltre la rete display si è evoluta nel tempo e Google ha aggiunto molti tab per gestire le varie opzioni che possono disorientare l’utente alle prime armi con la GDN.

Dice Google nel post ufficiale che gli inserzionisti non hanno mai avuto a disposizione un tool per gestire rete display in quanto è sempre stato un “adattamento” dal tool per AdWords in search.
Google ha annunciato che nelle prossime settimane la rete display GDN avrà (finalmente!) il suo tab e sarà disponibile a tutti gli inserzionisti. Per maggiori informazioni leggi questo articolo dalla guida AdWords.

0 Condivisioni
Francesco Tinti
francesco.tinti@activemind.it
No Comments

Post A Comment