L’idea giusta per venire a ADworld Experience gratis

L’idea giusta per venire a ADworld Experience gratis

Sono ormai anni che ad ogni edizione di ADworld Experience ci inventiamo una cag…, ehm, un adesivo o una maglietta, con una frase o un claim che distribuiamo poi all’evento e su cui creiamo i premi per i vincitori dei PPC Caesars Award.

Quest’anno, dopo aver raggiunto negli anni scorsi indubbie vette nell’arte della str…, ehm, della creatività applicata ai gadget, siamo un po’ in difficoltà.

Non vorremmo mai scendere sotto il livello del “Keep it simple and follow your ROI”, o del “may the ROI be with you” di starwariana memoria, o del “in PPC we trust” stampato su un dollaro finto o ancora del “PPC PRO at work” su un cartello stradale di lavori in corso.

Per questo abbiamo deciso di lanciare un contest tra tutti i nostri 5 affezionati fan (inclusi anche i miei genitori e i miei zii) per avere un’idea all’altezza della fama di cazz…, ehm, di fini umoristi del PPC.

Ci piacerebbe avere un claim sufficientemente stupido, ma intrinsecamente brillante; che avesse un taglio internazionale (meglio se in inglese), ma che richiamasse anche un po’ l’Italia (in un italiano comprensibile anche dai foresti?); che facesse riferimento al Pay Per Clic, ma sbeffeggiasse anche un po’ tutti i colleghi che fanno altro nell’industria del web marketing.

Insomma una supercazzola! Un piccolo tocco di genio creativo PPC! Una botta di orgoglio keywordaro! E mi fermo qui, altrimenti non so dove potrei arrivare…

Se hai un’idea che possa fare al caso nostro, scrivicela subito commentando questo post. La proposta migliore arrivata entro la mezzanotte del 31/12 ti farà vincere un biglietto a gratis per la prossima edizione di ADworld Experience (a Bologna o via streaming il 23 e 24 Aprile 2020), oppure il rimborso totale dell’iscrizione, se già ti sei iscritto.

A parte il super premio col botto, tutti i meritevoli (scelti a mio insindacabile e inappellabile giudizio) riceveranno un segno del nostro apprezzamento sotto forma di un buono sconto per l’iscrizione o l’acquisto di video delle passate edizioni.

Allora che fai… non commenti?

And the winners are…

Simone Carletti, che su Facebook ha scritto: “Let it bid”.
Sono premiati con uno sconto del 20% anche Federico Pischedda per “Bid Different”, Erika Lombello per “Just bid it”, Fabio Antichi per “Yes we bid”, Michele Mereu per “Italians do bid better” e Gergana Nedkova per “We will ROI you”,
Tutti i premiati riceveranno una mail con il codice sconto.
Grazie a tutti per aver partecipato e ci vediamo a ADworld Experience 😉

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Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
33 Comments
  • Michele Arena
    Posted at 15:44h, 19 Dicembre Rispondi

    Eat, bid, sleep, repeat.

    It’s Pray Per Clic time.

    If you can’t Pay, you can Pray.

    Pay or Pray.

    Convert them all!

    Pizza, PPC e mandolino.

  • Simone Carletti
    Posted at 16:31h, 19 Dicembre Rispondi

    Yes, we bid

  • Berno
    Posted at 18:23h, 19 Dicembre Rispondi

    ROI o Plomo

  • Paolo Verdiani
    Posted at 19:52h, 19 Dicembre Rispondi

    PPC is like Pizza, Pasta and Coffee, you can’t live without it

  • Francesco
    Posted at 21:14h, 19 Dicembre Rispondi

    Traffic is good, Revenue is better

  • CORRADO
    Posted at 08:09h, 20 Dicembre Rispondi

    I’m Resiliente – Organized – Innovative

  • Erika
    Posted at 08:10h, 20 Dicembre Rispondi

    Just bid it.

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 10:51h, 20 Dicembre Rispondi

      Non male 😉

  • Mauro
    Posted at 09:05h, 20 Dicembre Rispondi

    No ROI? Ohi, ohi, ohi, ohi!

  • Fabio
    Posted at 09:15h, 20 Dicembre Rispondi

    New Formula: Passion Per Conversion

  • Domenico
    Posted at 09:20h, 20 Dicembre Rispondi

    No ROI, No Party!

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 10:51h, 20 Dicembre Rispondi

      Anche questa non è male 😉

  • Mauro
    Posted at 09:43h, 20 Dicembre Rispondi

    Roi is your only limit

    Let PPC surprise you

    The best Roi is yet to come

    PPC: it’s more chic

  • Stefano
    Posted at 09:52h, 20 Dicembre Rispondi

    make PPC great again
    get profitable or die trying
    a day without OPTIMIZATION is a day wasted
    AI or NOT-AI, this is the question

  • Criss
    Posted at 10:02h, 20 Dicembre Rispondi

    every ROI has its thorn (Immagine di una rosa con al posto delle spine la scritta ROI)

    (probabilmente in futuro ne arriveranno altre 😛 )

  • Micky
    Posted at 11:01h, 20 Dicembre Rispondi

    Italians do bid better

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 11:27h, 20 Dicembre Rispondi

      Non male neanche questa 😉

      • Micky
        Posted at 11:43h, 20 Dicembre Rispondi

        Italians do PPC better (un pò troppo provocatoria…:P 😛 )

        • Gianpaolo Lorusso
          Posted at 11:47h, 20 Dicembre Rispondi

          si dai, l’idea era di ispirare simpatia e immagini positive… 😉

  • Micky
    Posted at 11:05h, 20 Dicembre Rispondi

    Make PPC Great Again

  • Massimo
    Posted at 11:42h, 20 Dicembre Rispondi

    Pay per Ciao. Roi for joy. Web on fire.

  • Alvise Comin
    Posted at 13:03h, 20 Dicembre Rispondi

    ROI speak louder than Clicks

  • Valentino
    Posted at 13:29h, 20 Dicembre Rispondi

    Do You Even Bid?
    Do You Even Optimize?
    Bid It Up
    Keywords Fisher
    Are You GRIP?
    Italians Don’t Overbid

  • Ottorino
    Posted at 14:05h, 20 Dicembre Rispondi

    Find, Try, Learn, Optimize!

  • Luca Emiliani
    Posted at 21:25h, 20 Dicembre Rispondi

    Aggiungiamo un tema Rock:
    AC/DSEO

    Oppure stiamo sulla letteratura alta:
    To PPC or not PPC, this is the question

    O scendiamo sul campo di battaglia:
    I love the smell of Analytics in the morning

    Ma cosa ne direbbe Edison?
    I haven’t failed. I’ve just found 10.000 keywords that won’t work.

  • Paolo DP
    Posted at 06:40h, 23 Dicembre Rispondi

    I’ve seen ROI you marketers wouldn’t believe.

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 10:15h, 23 Dicembre Rispondi

      molto simpatico Paolo

  • fabio antichi
    Posted at 16:14h, 23 Dicembre Rispondi

    yes we bid
    Che mondo sarebbe senza Adv?
    Liscia, gassata o ADWORLD EXPERIENCE?
    Google Ads. Per l’uomo che non deve chiedere mai
    I am what i bid

  • Alessandro
    Posted at 17:06h, 23 Dicembre Rispondi

    Another one bites the ads

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 07:27h, 28 Dicembre Rispondi

      siamo qui per questo Luca 😉

  • Federico
    Posted at 21:59h, 30 Dicembre Rispondi

    To Bid or not to Bid?

    The Bid Bang Theory? Only Practise

    Don’t Bid evil

    Bid different

  • Gianpaolo Lorusso
    Posted at 14:21h, 02 Gennaio Rispondi

    And the winner is….
    Simone Carletti che su Facebook ha scritto: “Let it bid”.
    Sono premiati con uno sconto del 20% anche Federico Pischedda per “Bid Different”, Erika Lombello per “Just bid it”, Fabio Antichi per “Yes we bid”, Michele Mereu per “Italians do bid better” e Gergana Nedkova per “We will ROI you”,
    Tutti i premiati riceveranno una mail con il codice sconto.
    Grazie a tutti per aver partecipato e ci vediamo a ADworld Experience.

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