Negli annunci Display adattabili ora si possono aggiungere anche i video

Mentre lavoravo a nuove varianti di annunci display adattabili mi sono accorto che ora, oltre ai massimo 5 titoli, 5 descrizioni e 15 immagini, si possono aggiungere anche fino a 5 link a video postati su You Tube (che poi sono visibili anche nell’anteprima degli annunci).

Vedi lo screenshot seguente.

Avendo dei buoni video a disposizione nel canale You Tube dell’azienda inserzionista, si tratta sicuramente di una novità interessante e da testare per verificare le performance del mix di differenti testi/immagini/video proposti agli utenti.

Questa nuova modalità di ottimizzazione automatica degli annunci sta cambiando radicalmente il modo in cui si fanno A/B test sulle creatività utilizzate, visto che ora non è più indispensabile impostare molte varianti diverse di ogni annuncio per capire cosa funziona meglio (sia nella Display, sia nella Search).

AGGIORNAMENTO 9/11: Vari professionisti PPC internazionali mi hanno confermato che si tratta di una beta attivabile su richiesta, se si fanno già campagne nella GDN con almeno un altro annuncio display adattabile. Tuttavia è probabile che stiano allargando in automatico la funzionalità a campagne ad alto budget, visto che io la vedo su vari account e non ho fatto nessuna richiesta.

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *