Perchè Andrew Lolk

All’inizio ho notato Andrew per alcuni post molto ben scritti sulle campagne Google Shopping (come ad esempio questo: https://savvyrevenue.com/blog/google-shopping-campaign-structure/) pubblicati sul blog della sua nuova agenzia. Poi mi sono reso conto di aver trovato un professionista PPC di alto livello con una grandissima esperienza, che è stato addirittura tra i co-fondatori di White Shark Media (un’agenzia SEM globale molto conosciuta negli USA). L’ho contattato subito e ho ricevuto un immediato riscontro sia sulle sue capacità sia sulla sua professionalità.

Ecco la sua auto-presentazione (la traduzione è ovviamente nostra).

Il mio nome è Andrew Lolk, e sono il fondatore e Lead PPC Manager in SavvyRevenue. Ho lavorato nel PPC dal 2009, ma sono stato tra i co-fondatori di White Shark Media, un’agenzia PPC a 7 cifre che è stata su Inc 5000 quattro volte di seguito. Oggi, il mio obiettivo principale è lavorare su grandi inserzionisti nel settore dell’e-commerce.

In SavvyRevenue, ci concentriamo esclusivamente sull’aiutare a crescere eCommerce di medie e grandi dimensioni (NdR: che per gli standard italiani significa “grandi e grandissimi”) con il search marketing. Abbiamo un team di lavoro in Scandinavia e uno negli Stati Uniti.

Quando ho chiesto ad Andrew di cosa avrebbe voluto parlare ad ADworld Experience mi ha scritto: nella mia presentazione spiegherò la nostra filosofia per aiutare a far crescere gli account. C’è molto di più da valutare in una campagna Shopping AdWords rispetto ai soli CPC e alle performance in termini di conversioni.

È difficile prevedere cosa influenzerà le campagne Shopping nel 2018. Ma penso che ci vorranno ancora un paio d’anni per vedere cambiamenti rilevanti. Le cose più importanti sono l’intelligenza artificiale, il machine learning e la ricerca vocale, ma non sono ancora pronte per apportare vere modifiche al nostro modo di fare le campagne.

Quali siti web e persone ti influenzano?
Nel 2017 ho apprezzato molto i post di Crealytics su Google Shopping, che hanno contribuito a consolidare alcune delle nostre strategie in SavvyRevenue. Su base giornaliera, onestamente non leggo molto. Puoi perdere un sacco di tempo e rimanere rapidamente intrappolato in post ben scritti ma dalle fondamenta poco solide.

Come è stato il 2017 per te? Quali sono i tuoi piani per il 2018?
Il 2017 è stato l’anno in cui sono rientrato in trincea e ho aperto la mia nuova agenzia. Per noi è stato un grande anno e abbiamo raggiunto ogni singolo obiettivo che ci eravamo prefissati.
I nostri piani per il 2018 sono stabilire partnership solide e strategiche con altre agenzie simili, in modo che possiamo fornire ai nostri clienti un programma di marketing e-commerce Cross Channel che coinvolge ricerca, social network ed e-mail. Tuttavia, lo faremo collaborando con altre due agenzie che sono altamente qualificate nei loro campi individuali.

Per ADworld Experience Andrew terrà un seminario avanzato di 1.5 ore su Shopping il 12 aprile e mostrerà un vero caso di ottimizzazione sempre di product ads il 13.

Vedi il programma adwexp18

 

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