Perché Veronica Gentili

Nei molti anni di esperienza sul campo che ho accumulato ho incontrato pochissimi consulenti di Social Media Marketing in grado di portare risultati tangibili (e misurabili) e di spiegare le proprie tecniche in modo chiaro e completo. Avendo lavorato insieme a Veronica Gentili su alcuni progetti  posso affermare con certezza che lei è sicuramente tra quelli. In più ha anche scritto uno dei libri più venduti in Italia sull’argomento. Ecco come si è presentata.

Mi chiamo Veronica e sono specializzata in Facebook Marketing. Cerco ogni giorno di rendere Facebook una reale risorsa di business per i brand. L’azienda che ho con il mio papà, Glisco Marketing, si occupa di marketing tradizionale, web marketing e social media marketing.

Ad ADworld Experience parlerò di best practice, trucchi ed errori fatali da evitare per migliorare le performance delle campagne, abbattere i costi di acquisizione e utilizzare in maniera avanzata il pixel di tracciamento di Facebook.

Sicuramente il calo drastico della reach (copertura) organica porterà sempre più aziende a voler investire, in modo oculato, in Facebook Advertising. Senza considerare che sta diventando chiaro quanto sia importante creare contenuti pertinenti e rilevanti. I post promozionali una tantum non bastano più e ci sarà ancora più attenzione verso la formazione e la specializzazione dei team interni che si occupano di Social.

Quali siti web e persone ti influenzano giorno per giorno? Sicuramente AdEspresso, brand con il quale ho la fortuna di collaborare, perché è una fonte costante di contenuti preziosi, ma anche Jon Loomer, Hubspot e CPCstrategy.

Il 2017 è andato al di là di ogni mia aspettativa, per tutte le belle persone che ho incontrato, i risultati che ho raggiunto e il mio stesso miglioramento, sia sul piano umano sia professionale. Per il 2018 i piani sono quelli di proseguire nella mia specializzazione e preparazione e di continuare con le mie esperienze di consulenza all’estero, che mi fanno crescere giorno dopo giorno.

Per ADworld Experience 2018 Veronica terrà un seminario avanzato di 1 ora e 30 minuti sull’advertising in Facebook il 12 Aprile.

Vedi il programma completo dell’evento.

 

Commenti

commenti

2 commenti
  1. Giorgio de Paoli
    Giorgio de Paoli says:

    Ve la dite, ve la cantate, ve la ridite e ve la ricantate. Sempre voi, sempre aria fritta, sempre grandi risultati ma non spiegate mai nel dettaglio. Spillate soldi a chi è disperato e ha bisogno di formazione credendo di trovate il lavoro della vita.

    Rispondi
    • Gianpaolo Lorusso
      Gianpaolo Lorusso says:

      Mi dispiace molto che tu la pensi così Giorgio (anche se sopravviveremo a questa umiliazione ;-).
      Se tu avessi partecipato anche a una sola edizione di ADworld Experience o avessi guardato anche solo qualche video di passate edizioni (quelli anteriori al 2015 sono scaricabili gratuitamente nel nostro shop online, seguendo il link “video” nel menù) sapresti che non è affatto così.
      Naturalmente nessuno è perfetto e tutto si può migliorare. Ma la serietà e l’impegno che mettiamo nell’organizzazione di questo evento non meritano sicuramente un giudizio del genere.

      Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *