PPC World News Live #115

PPC World News Live #115

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 16 Luglio al 6 Agosto 2021, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

#1 Google lancia in beta le “Conversioni Avanzate”
Usando un algoritmo di riconoscimento delle caratteristiche uniche di ogni dispositivo connesso al web (hashing) Google dovrebbe essere in grado di riconoscere le azioni di conversione poste in essere da utenti loggati in almeno uno dei suoi servizi.
https://support.google.com/google-ads/answer/9888656?hl=it

#2 Nuova policy per la violazione delle linee guida sulle norme pubblicitarie in GAds
Dal 21 settembre chi sbaglia 3 volte (in modo grave) nel giro di 90 giorni potrà avere l’account pubblicitario sospeso a tempo indefinito. Comportamenti disonesti, farmaci o simili e prodotti pericolosi sono gli ambiti più sensibili.
https://www.wordstream.com/blog/ws/2021/07/28/google-ads-three-strikes-policy-program

#3 Analisi dei primi dati certi in Facebook post aggiornamento iOS14 e cosa attendersi in futuro
Cosa sta succedendo in FBAds man mano che gli utenti aggiornano i propri dispositivi Apple? Un po’ di dati, qualche suggerimento e previsioni per il futuro.
https://www.searchenginejournal.com/facebook-ios-14-aftermath/414423/

#4 Tre modi per intercettare audience “calde” su Facebook
Come mostrare i tuoi annunci a un pubblico più ricettivo grazie agli “Instant Experience Ads”, ai caroselli di immagini e agli annunci video.
https://www.socialmediaexaminer.com/3-ways-to-build-warm-facebook-ad-audiences/

#5 Aggiornamenti importanti da Microsoft
Miscrosoft Advertising lancia le offerta automatiche per quota di impressioni target, gli account manager, la protezione del brand con Ad Science in Audience Network, le conversioni di prodotto, le etichette e alcune estensioni automatiche
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/august-2021/target-impression-share-and-other-august-product-updates

#6 Linkedin lancia i suoi programmi di certificazione
Il social BtoB più usato nei paesi occidentali ha lanciato le sue certificazioni per i partner specializzati nella gestione di campagne di advertising
https://business.linkedin.com/marketing-solutions/blog/linkedin-b2b-marketing/2021/highlight-your-expertise-with-our-new-linkedin-marketing-labs-ce

#7 I benefici incrementali delle campagne PPC di branding
Byron Tassoni Resch ha condiviso un caso di studio in cui si vede l’influsso positivo di campagne di protezione del brand sulle visite e sulle conversioni
https://www.linkedin.com/posts/byron-tassoni-resch-b7260823_ppc-paidsearch-activity-6827908622035628032-Xw_J/

#8 Mini-guida alle regole sull’advertising in Cina
Cosa è possibile pubblicizzare on line in Cina e come? In questo post un recap delle regole generali settore per settore e delle differenze più rilevanti con i paesi occidentali.
https://www.adchina.io/2021/07/30/china-advertising-regulations/

#9 Come importare le audience da Facebook nella Audience Network di Microsoft
Microsoft prova a scalfire il duopolio GAds FBAds rendendo più semplice anche il processo di importazione delle audience da FBAds a Microsoft
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/july-2021/facebook-import-made-easy-tips-and-tricks-to-get-started-today

#10 Google Display & Video 360 inserisce nuove opzioni di targeting per gli annunci su Video e audio streaming
Benchè per ora la cosa sia riservata ai grossi investitori, questo passo segna la strada verso una progressiva e sempre maggiore integrazione tra web e servizi di streaming on demand (cioè Internet e TV)
https://blog.google/products/marketingplatform/360/reach-tv-and-audio-streamers-display-video-360/

News extra oltre la top 10

Arriva anche in Italia la tassa sui colossi del web del 2% da ottobre
https://support.google.com/google-ads/answer/9750227

Quanto incide l’indicatore di efficacia dell’annuncio su QS e performance?
https://www.ppchero.com/dont-be-blinded-by-the-ad-strength-an-experiment-on-the-impact-of-ad-strength/

Ecco gli speaker già confermati per ADworld Experience 2021
Tutti gli speaker 2021 già confermati

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te! E… non fare niente che io non farei 😉

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment