PPC World News Live #119

PPC World News Live #119

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 27 Agosto al 17 Settembre 2021, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

#1 il report dei termini di ricerca in Google torma a mostrare più dati
Dopo un’anticipazione apparsa nelle scorse settimane, è finalmente visibile in tutti gli account un incremento delle query tra i termini cercati dagli utenti che abbiamo avuto impression ma nessun clic (i dati precedenti l’1/9/20 verranno rimossi il 1/2/22).
https://searchengineland.com/google-search-terms-report-adds-historical-query-data-for-impressions-without-clicks-374323

#2 il ritorno (in grande) della corrispondenza estesa
Ormai molti specialisti PPC in tutto il mondo confermano che la corrispondenza estesa ha ripreso a produrre buone performance in termini di conversioni. Io suggerisco di mixarla però ancora con le corrispondenze a frase ed esatta.
https://cypressnorth.com/paid-search-marketing/making-the-case-for-broad-match/

#3 Alcune anteprime del nuovo workflow di creazione annunci di Facebook Ads
Matt Navarra ha condiviso alcuni screenshot del nuovo processo di creazione degli annunci testato in queste settimane da Facebook (Ad Strategies)
https://twitter.com/MattNavarra/status/1433120454147969030

#4 Come lavorare con le audience fredde in Facebook Ads
Bel post con alcuni suggerimenti operativi per selezionare ed ottimizzare audience di utenti freddi che non hanno ancora interagito in alcun modo con le nostre pagine/siti (new business)
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-create-test-and-qualify-cold-facebook-ads-audiences/

#5 Google unirà le campagne display standard e le smart
Google ha annunciato che a partire da questo mese comincerà a rilasciare un nuovo tipo di campagna display che combinerà l’algoritmo delle campagne intelligenti, il targeting ottimizzato e le GDN standard
https://blog.google/products/ads-commerce/display-campaigns-made-easy/

#6 Come usare gli annunci adattabili in modo intelligente (che saranno il default di Google dal luglio 22)
Creando fino ad un massimo di 3 annunci adattabili focalizzati su temi diversi si potrà comunque ottimizzare la resa dei RSA, in attesa che Google rilasci maggiori dati di dettaglio sulle combinazioni di testo che performano meglio.
https://3qdigital.com/blog/responsive-search-ads-updates-our-new-approach/

#7 Usare le liste di esclusione delle aziende in Linkedin Ads
Dopo che nelle settimane scorse aveva condiviso una interessante possibilità di targeting legata all’elenco di aziende estratto dalle liste clienti, AJ Wilcox, ora pubblica un’altra perla, e cioè, l’esclusione di liste di aziende.
https://b2linked.com/blog/linkedin-ads-company-exclusions-are-powerful/

#8 Microsoft apre la sua rete display anche all’Italia (e ad altri paesi europei e nelle Americhe)
Finalmente arriva anche in Italia la Audience Network di Microsoft. Sarà a breve quindi possibile fare campagne display nel nostro Paese anche su questo network.
https://twitter.com/adwexp/status/1433105213360115713

#9 L’iscrizione alla Paid Search Association diventa gratuita
L’associazione nata per sviluppare le competenze degli specialisti PPC e innalzare il livello del settore ha aperto le proprie porte gratuitamente a tutti i professionisti del settore
https://www.paidsearch.org/paid-search-association-psa-offers-free-memberships-and-expanded-learning/

#10 Ecco l’agenda di ADworld Experience 2021
Abbiamo pubblicato l’agenda completa (o quasi) del prossimo adwexp, che sarà dal vivo a Bologna (e in live streaming online), con tutti gli speaker annunciati in presenza il 14 e 15 ottobre 2021.
https://www.adworldexperience.it/che-adworld-experience-2021-sia-con-tanto-di-programma/

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te! E… non fare niente che io non farei 😉

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Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
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