PPC World News Live #27

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization delle settimane dal 28 Luglio al 31 Agosto 2018 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

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Ecco i link delle news commentate questa settimana:

Google rimuove la possibilità di non mostrare gli annunci display nelle app
https://www.adworldexperience.it/addio-blocco-adsenseformobileapps-com-benvenuto-nuovo-targeting-per-dispositivi/

I risultati di un test reale sulla lunghezza del copy per gli annunci Facebook 
https://adespresso.com/blog/facebook-ad-copy-length-experiment/

Una bella infografica con i 46 suggerimenti CRO da testare in un e-commerce
https://conversionsciences.com/blog/46-conversion-rate-optimization-hacks/

Google allunga (di nuovo) i testi degli annunci Search
https://ppchubbub.com/google/google-ads/google-text-ads-get-bigger-character-limits-description-lines-expand/

Le medie di CPC, CTR e CR in Google Ads su dispositivi mobili per i principali settori economici
https://www.wordstream.com/blog/ws/2018/08/13/google-ads-mobile-benchmarks

Come stanno funzionando i suggerimenti di annunci automatici?
https://adalysis.com/blog/googles-automated-ad-suggestions-preforming/

Le strategie di bidding CPA e “massimizza le conversioni” sono ora disponibili anche in Bing Ads
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/08/21/new-automated-bidding-now-available-in-bing-ads/

Uso strategico delle audience di affinità personalizzate
https://www.wordstream.com/blog/ws/2018/08/23/custom-affinity-audiences

I dati della Quota di Impression sono ora (quasi) in tempo reale
https://www.adworldexperience.it/la-quota-di-impression-della-ricerca-diventa-quasi-in-tempo-reale/

Perchè bisogna testare le audience per le campagne Search
https://www.ppchero.com/why-layering-and-testing-search-audiences-is-important/

Google introduce un indice di “forza” nei nuovi annunci Search adattabili (ancora non disponibili in Italia)
https://searchengineland.com/google-ads-introduces-ad-strength-indicator-reporting-for-responsive-search-ads-304472

Come migliorare l’efficienza degli annunci display Google Ads
https://www.stateofdigital.com/improving-efficiency-in-the-google-display-network/

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

 

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