PPC World News Live #29

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization delle settimane dal 15 Settembre al 5 Ottobre 2018 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Ecco i link delle news commentate questa settimana:

Il programma Comparison Shopping Sites Google (effetto della multa dell’antitrust europeo)
https://www.merkleinc.com/emea/blog/changes-google-shopping-campaigns-shopping-comparison-sites

Shoppable Image Ads and video in Shopping Showcases 
https://searchengineland.com/google-debuts-shoppable-image-ads-video-in-shopping-showcase-ads-305360

Incrementare i tassi di conversione mobile
https://www.wordstream.com/blog/ws/2018/09/18/mobile-conversion-rates

Perchè Google a volte non sceglie l’annuncio con le performance apparentemente migliori
https://adalysis.com/blog/google-ads-optimize-ad-serving-often-fails/

Nuova versione degli annunci display adattabili con 5 titoli/descrizioni, 15 immagini e 5 loghi 
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/09/17/google-updates-responsive-display-ads/

Arrivano gli annunci Instagram nelle storie
https://business.instagram.com/blog/announcing-shopping-in-instagram-stories-and-explore/

Perchè le liste di search remarketing simili sono la prossima cosa da testare 
https://searchengineland.com/if-youre-not-using-remarketing-lists-and-similar-audiences-for-search-youre-leaving-money-on-the-table-305680

Nuova Smart Bidding per i partner di ricerca google
https://support.google.com/google-ads/answer/9145501

Come reagire all’indebolimento della corrispondenza esatta
https://3qdigital.com/blog/close-variant-expansion-how-to-react/

Perchè gli annunci nelle storie Instagram sono così interessanti
https://www.socialmediatoday.com/news/instagram-stories-ads-present-new-opportunities-for-marketers-report/532777/

Instagram sponsored post, promoted post oppure entrambi? 
https://adespresso.com/blog/instagram-sponsored-posts/

Nuove estensioni in arrivo nei video Ads
https://www.blog.google/products/ads/youtube-adweek-2018/

Nuove estensioni di località automatiche
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/10/01/google-ads-making-location-extensions-automatic/

Le preferenze di colonne personalizzate ora sono importabili dalla vecchia interfaccia
https://support.google.com/google-ads/answer/9155008

Cos’è Google Signals e a che serve per migliorare il tracciamento cross-device
https://www.vertical-leap.uk/blog/google-signals-in-analytics-what-is-it-and-should-you-do-it/

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *