PPC World News Live #53

PPC World News Live #53

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization dal 11 Ottobre al 15 Novembre 2019 commentate in diretta You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp  

 

Ecco i link alle notizie commentate:

Usare quello che è rimasto del Display Planner per ottimizzare campagne GDN
https://klientboost.com/ppc/google-ads-display-planer/

Targeting geografico (positivo e negativo) nelle campagne Smart Shopping (+ keyword negative in beta)
https://searchengineland.com/location-targeting-available-in-google-smart-shopping-campaigns-323414

Nuovi segmenti di pubblico di affinità e in-market per la rete di ricerca
https://support.google.com/google-ads/answer/9546093

Come Facebook calcola le impression 
https://vincos.it/2019/10/22/come-calcola-le-impression-facebook/

Alcuni suggerimenti per usare bene i parametri di personalizzazione degli annunci
https://searchengineland.com/conditional-ads-customized-ads-made-easy-323914

Suggerimenti per campagne di remarketing della ricerca GAds
http://www.clixmarketing.com/blog/2019/10/28/are-your-rlsa-campaigns-stuck-in-a-rut/

Piccola guida agli annunci su Pinterest Ads
https://www.ninjamarketing.it/2019/10/29/pinterest-ads/

Feed automatici e multi-nazione, correzione di immagini e altre innovazioni nel Merchant Center
https://www.blog.google/products/ads/get-your-products-front-holiday-shoppers/

Nuove estensioni di annunci con form di contatto compilabili
https://www.wordstream.com/blog/ws/2019/10/31/google-lead-form-extensions

Amazon tira la volata a Google e Facebook per gli annunci e-commerce delle feste
http://insights.marinsoftware.com/trends/amazon-advertising-drives-a-115-boost-in-ecommerce-spend/

Gli annunci Amazon Display arrivano anche in Italia
https://advertising.amazon.com/blog/sponsored-display-beta-launches-in-new-countries

Le visite in negozio entrano tra le conversioni su cui auto-ottimizzare le campagne
https://www.blog.google/products/ads/local-ads/

Benchmark settoriali (CPC, CTR, CR e CPA) per gli annunci Facebook
https://www.wordstream.com/blog/ws/2019/11/12/facebook-ad-benchmarks

Le iscrizioni per ADworld Experience 2020 apriranno il 22/11 alle 16:00
https://www.adworldexperience.it/iscrizioni-adworld-experience-2020-22-11-19/

 

Che il ROI sia con te! 😉  

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment