PPC World News Live #7

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization della settimana 1-8/9/17 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Ecco i link delle news commentate da Gianpaolo questa settimana:

3 script di Frederick Vallaeys (fondatore di Optmyzr) per gestire i budget nelle campagne AdWords
http://searchengineland.com/advanced-budget-management-made-easy-scripts-281461

Un caso interessante di uso di variabili geolocalizzate nei personalizzatori di annunci
https://3qdigital.com/google/use-ad-customizers-improve-non-brand-conversion-rate-based-users-location

5 suggerimenti per rivitalizzare e ottimizzare le campagne Display
http://searchengineland.com/optimize-gdn-accounts-hidden-gems-281077

Google Data Studio apre a sviluppatori terzi di connettori con altre fonti di dati
https://analytics.googleblog.com/2017/09/google-data-studio-quicker-and-broader.html

Esempi pratici di campagne Gmail Sponsored Promotions
https://instapage.com/blog/gmail-sponsored-promotions

Ora le pagine AMP possono essere usate come landing page nelle campagne di ricerca
http://adwords.googleblog.com/2017/09/speed-up-your-search-text-ads-with-amp.html

Controlla i report di contronto tra i modelli di attribuzione prima di modificarli
https://support.google.com/adwords/answer/7002714

Google testa nuovi inserimenti di annunci anche nelle mappe
http://neptunemoon.net/2017/09/invasion-of-google-maps-ads-helpful-or-no/

Le ultime novità nelle audience personalizzate per il remarketing in Facebook
http://www.ppchero.com/facebook-custom-audience-targeting-updates/

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *