PPC World News Live #75

PPC World News Live #75

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic dal 29 Maggio al 26 Giugno 2020 commentate da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

 

Ecco i link alle notizie commentate:

Disponibili gratuitamente i video della Paid Search Association Conference 2020
https://paidsearch.org/thank-you-psa-members-and-sponsors/

Microsoft lancia una nuova piattaforma gratuita per gestire tutte le campagne Search & Social
https://searchengineland.com/microsoft-digital-marketing-center-launches-free-search-social-campaign-management-platform-smbs-335479

Primi risultati registrati dai listing di prodotto gratuiti nelle campagne Google Ads Shopping
https://www.ppchero.com/google-unpaid-shopping-traffic-early-results/

Amazon tornaad investire pesantemente in Google Ads
https://tinuiti.com/blog/shopping-feed/back-in-auction-amazon-returns-to-google-advertising-in-the-us/

Google aggiornerà a luglio le sue policy sugli annunci ingannevoli (prepariamoci a eventuali falsi positivi)
https://support.google.com/adspolicy/answer/9773289

Un’analisi comparativa dei 6 modelli di bidding disponibili nelle campagne Shopping in Google Ads
https://www.searchenginejournal.com/google-shopping-bidding-models-analysis/370771/

Nuovo report comparativo delle medie di settore nel commercio in Google Ads
http://www.clixmarketing.com/blog/2020/06/08/new-google-ads-retail-category-reporting/

Targeting geografico iper-localizzato in Facebook Ads
https://sh1ftdigital.com/blog/facebook-advance-location-targeting/

4 cose imparate sull’ottimizzazione automatica delle offerte in GAds durante la pandemia
https://searchengineland.com/4-things-we-learned-about-automated-bidding-during-the-pandemic-335731

Ecco a voi le nuove campagne display con pagamento a conversione
http://www.clixmarketing.com/blog/2020/06/01/getting-started-with-pay-for-conversion-google-display-campaigns/

Nuovo report di “spiegazione” delle variazioni di performance per keyword con cpc manuale o ottimizzato
https://searchengineland.com/how-to-use-google-ads-explanations-to-understand-performance-changes-335632

Gli annunci dinamici di prodotto in Snapchat sono ora disponibili a livello globale
https://techcrunch.com/2020/06/03/snapchats-dynamic-ads-product-for-e-commerce-retailers-rolls-out-worldwide/

I report comparativi di CTR, CPC, CR e CPA aggiornati per 21 settori globali
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/06/02/new-data-google-ads-benchmarks-during-covid-19 

Google estende la possibilità di usare audience create da liste email anche alla rete Display
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/05/28/google-extends-customer-match-display-network  

 

Che il ROI sia con te! 😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment