PPC World News Live #77

PPC World News Live #77

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic dal 26 Giugno al 17 Luglio 2020 commentate da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

 

Ecco i link alle notizie commentate:

Google espanderà ancora la visibilità dei risultati Shopping gratuiti
https://searchengineland.com/free-google-product-listings-expand-to-knowledge-panels-336797

Come impostare e usare correttamente le estensioni di compilazione form
https://www.seerinteractive.com/blog/how-to-use-lead-form-extensions-in-google-ads/

Mini-guida allo You Tube Video Builder
https://www.ppchero.com/creating-compelling-video-with-youtubes-video-builder/

Best Practice per i Facebook Video Ads
https://sh1ftdigital.com/blog/facebook-video-ads-guide/

Tik Tok apre a tutti la sua piattaforma di ads self service
https://www.searchenginejournal.com/tiktok-launches-self-serve-advertising-platform-globally/373876/

Usare bene le estensioni di prezzo in Google Ads
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/07/08/google-ads-price-extensions

Mini-guida a Pinterest Video Ads
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/07/09/pinterest-video-ads

Esempi vincenti di estensioni Callout
https://adevolver.com/callout-extensions/

Novità per gli inserzionisti GAds dal nuovo standard di Analytics App+Web (ancora in beta)
https://www.enricopavan.com/google-analytics-appweb-probabilita-di-acquisto-e-probabilita-di-churn/

Nuove funzionalità per gli annunci adattabili di ricerca
https://support.google.com/google-ads/answer/9970276

…e per quelli display
https://support.google.com/google-ads/answer/9975738

 

Che il ROI sia con te! 😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
2 Comments
  • Simone Longato
    Posted at 11:59h, 17 Agosto Rispondi

    Ciao Gianpaolo Lorusso, sempre interessante il tuo speech sulle ultime novità della pay per click.
    Cosa pensi di questo atto di “benevolenza” di Google con tutta questa visibilità gratuita per gli e-commerce?

    Con MAGNET pensiamo sia una sorta di prova: mi spiego meglio, faranno dei testi e pian pianino vogliono togliere terreno ad altri marketplace, ma anche agli stessi e-commerce aziendali.

    Da una parte sembra una buona opportunità commerciale. Dall’altra abbiamo qualche dubbio, può diventare a tutti gli effetti un monopolio. Cosa pensi tu?

    • Gianpaolo Lorusso
      Posted at 11:52h, 24 Agosto Rispondi

      Ciao Simone,
      scusa per il ritardo nella risposta.
      Non si tratta di benevolenza, né di monopolio, ma anzi proprio del contrario 😉
      Negli USA Amazon è già il portale di avvio di oltre il 50% di utenti che cercano qualcosa da comprare online. Se Google non sarà in grado a breve di presentare una funzionalità di Shopping più ricca/efficace di quella di Amazon, ci sarà un monopolio, ma di Amazon! E allora farsi pagare per fare annunci shopping diventerà molto più difficile per Google.
      E’ una mossa di business molto furba, anche se può sembrare a primo impatto che Google vada contro i propri interessi.
      Bisognerà vedere un po’ di numeri, ma penso proprio che i listing organici siano qui per rimanere, almeno fino a quando Google dovrà competere con Amazon.

Post A Comment