PPC World News Live #91

PPC World News Live #91

Le notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dall’8 al 29 gennaio 2021 commentate da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Google cambia (ancora) le corrispondenze, …e quindi?
https://www.seerinteractive.com/blog/what-does-google-ads-keyword-match-type-update-mean/

Ancora sull’estesa modificata truccata da corrispondenza a frase
https://www.wordstream.com/blog/ws/2021/02/10/modified-broad-match-going-away

Approfondimento tecnico sempre su addio alle BMM
https://www.optmyzr.com/blog/google-ads-phasing-out-modified-broad-match-keywords/

Analizzare la concorrenza con la libreria annunci di Facebook
https://www.socialmediaexaminer.com/facebook-ad-library-how-to-model-your-competitors/

Opzione di campagne “lead only” in GAds
https://support.google.com/google-ads/answer/10364931

Microsoft elimina il cpc manuale a partire da fine aprile
https://searchengineland.com/microsoft-ads-to-replace-manual-cpc-with-enhanced-cpc-by-end-of-april-345917

Alternative a Google e Facebook Ads
https://www.ppchero.com/10-alternatives-to-google-and-facebook-ads/

Consigli auto-applicati nelle campagne Google Ads
https://searchengineland.com/tactical-advice-on-google-ads-auto-applied-recommendations-control-center-345740

Come prepararsi all’avvento di iOS14 in Facebook Ads
https://granularmarketing.com/prepare-facebook-for-apples-ios14-update/

Best Practice nel Google Merchant Center
http://www.clixmarketing.com/blog/2021/02/01/3-ways-to-make-the-most-of-google-merchant-center/

FLoC: ovvero l’alternativa Google ai cookie di terze parti
https://blog.google/products/ads-commerce/2021-01-privacy-sandbox

E… il lato oscuro delle FLoC
https://www.wired.com/story/chrome-cookie-update-advertisers-google/

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te! E… non fare niente che io non farei 😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment