Ecco il programma di ADworld Experience 2018

E’ online il programma del prossimo ADworld Experience, che si svolgerà il 12 e 13 aprile a Bologna (o via live streaming).

Come negli ultimi anni, l’evento è articolato in 2 giornate, la prima (12/4) dedicata ai seminari avanzati, che quest’anno saranno 5 (su AdWords, Facebook Ads, altri network, PPC tool e CRO) e la seconda (13/4), riservata ai casi reali di campagne PPC & Conversion Rate Optimization (con una sessione una per il mercato italiano e una per quello internazionale).

Le 5 sale in parallelo dei seminari saranno animate da interventi di approfondimento della durata di un’ora e mezza o quarantacinque minuti ciascuno, mentre le 2 sale dei casi PPC & CRO reali prevedono slot da 30 minuti ciascuno. In entrambe le giornate sarà possibile spostarsi a piacimento da una sessione all’altra e, novità di quest’anno, ci sarà la traduzione simultanea in italiano dei seminari principali del 12/4 e di tutti i casi di successo internazionali del 13/4.

Quest’anno ci sarà il gradito ritorno di Frederick Vallaeys, creatore di Optmyzr (uno dei tool di ottimizzazione delle campagne AdWords più diffuso nel mondo), che modererà la sala internazionale e di Fabio Sutto (Performance Based) e si alterneranno sul palco oltre 30 speaker provenienti da tutto il mondo.

Tra i relatori internazionali ci saranno:

  • Andrew Lolk (fondatore di SavvyRevenue, specializzato nelle campagne PPC per ecommerce);
  • AJ Wilcox (notissimo specialista americano di LinkedinAds);
  • Miles Beckler (ideatore di un interessante metodo di promozione attraverso Facebook Ads);
  • Pauline Jakober (contributrice regolare di Search Engine Land & Search Engine Journal);
  • Duane Brown (specializzato in performance marketing);
  • Ned Poulter (noto specialista inglese di Social Media Marketing);
  • Tim Stewart (uno tra i data analyst più famosi del Regno Unito);
  • Edgar Špongolts (ottimizzatore di conversioni di ConversionXL, fondata da Peep Laja);
  • Liam Wade (bravissimo specialista PPC inglese);
  • JD Prater (tra i primi 25 più influenti specialisti PPC del mondo nel 2017);
  • Florian Nottorf & Christian Borck (co-fondatori del noto tool PPC tedesco Adference);
  • Anu Adegbola (professionista inglese specializzata nell’uso avanzato di Excel);
  • Tomasz Sasiadek (della pluripremiata agenzia PPC polacca Bluerank).

Per quanto riguarda gli italiani avremo:

  • Massimo Chieruzzi (CEO di AdEspresso, il famoso tool di gestione delle campagne FB acquistato da Hootsuite);
  • Luca La Mesa (noto specialista di Social Media Marketing e non solo);
  • Michele Mereu (lanciatissimo specialista PPC che dalla Sardegna opera in tutto il mondo);
  • Veronica Gentili (esperta di Facebook Marketing molto apprezzata);
  • Alessandro Martin (impareggiabile ottimizzatore di conversioni e ideatore di presentazioni epocali);
  • Cassandra Menga (specializzata nelle campagne PPC per la lead generation nel settore finanziario);
  • Rosario Toscano e Angela Venturin (ottimizzatori di campagne di Moca Interactive);
  • Giuliano Trenti (CEO di Neurexplora, una delle poche realtà italiane operanti nel neuromarketing);
  • Daniele Crescenzo e Luca Luzzani (specialisti PPC di SiComunicaWeb);
  • Luisa Fontana (freelance con esperienza pluriennale, nonché una delle prime relatrici di adwexp 2012);
  • Emanuele Chiericato (noto professionista e formatore in ambito Pay Per Clic);
  • Francesco Chiappini (fresco autore di “Marketing Automation” per l’editore Flaccovio);
  • Gabriele Benedetti (della scuderia di Search On Media Group, specializzato in Google Grants);
  • Alessandro Frangioni (bravissimo specialista PPC, che molti hanno potuto apprezzare l’anno scorso);
  • Marco Frighetto (socio di Gianluca Binelli di Booster Box, vincitore della scorsa edizione);
  • Simone Freddi (giornalista e creatore di Programmatic-Italia.com);
  • Alfonso Mariniello (responsabile dell’area sud Europa della piattaforma programmatic Adform).

Leggi il programma dettagliato. Mancano ancora alcuni speaker da confermare definitivamente, ma si tratta sicuramente di una selezione di professionisti di primissimo piano, che ho scelto uno per uno andando in giro per tutto il 2017 come una trottola impazzita in tutti gli eventi di web marketing più importanti d’Europa. Posso quindi affermare con certezza che rappresentano il meglio che può offrire il panorama del paid advertising mondiale (e non solo di quello).

Le iscrizioni sono già aperte e, se ti interessa partecipare, ti conviene iscriverti il prima possibile perché il prezzo di iscrizione sale automaticamente al crescere del numero degli iscritti.

Che il ROI sia con te! ;-)

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *