Relatori

Il meglio di Pay Per Click & Ottimizzazione delle Conversioni nel mondo

Gli speaker dell’edizione 2023

Stiamo lavorando per selezionare i professionisti PPC mondiali che parteciperanno ad ADworld Experience 2024.

Qui puoi vedere chi ha presentato nel 2023 i casi reali di campagne e i corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, TikTok e Ottimizzazione delle Conversioni.

Valerio-Celletti_small

Valerio Celletti

valeriocelletti.com

Co-Fondatore di Loop, consulente PPC e docente presso Google Advanced/Marketers, Sole 24 Ore, Ca’Foscari. Admin e fondatore di Google Advanced

michele-arena

Michele Arena

Analitrix

Primo progetto SEO nel 2011, prima campagna Google AdWords nel 2012. Freelance nel 2014.
Nel maggio 2022 fonda Analytrix Srl, una Digital Agency con una forte propensione all’analisi dei dati e che si occupa di SEO, Ads, Measurement, Web Analytics.

silvia-balejcikova

Silvia Balejčíková

Basta Digital

Silvia è consulente dell’agenzia digitale slovacca Basta digital. È responsabile della strategia delle campagne dei clienti. I suoi progetti sono stati premiati in molti concorsi di marketing come European Search Awards, European Content Awards, The Drum Awards, EFFIE Awards Slovakia e Digital PIE.

luca-bontempi

Luca Bontempi

ROASters

Classe ’87 originario di Prato, è rimpatriato nel 2018 in Italia, dopo un lungo periodo all’estero dove ha lavorato in vari ambiti del Digital Marketing – Product Management, Analytics, PPC – in aziende del calibro di Booking.com, Staples e Heineken (BeerWulf).
Segue principalmente eCommerce che hanno voglia di scalare, occupandosi col team di tutti gli aspetti riguardanti il Performance Marketing – dal tracking, alla parte operativa.

fiona-bradley

Fiona Bradley

FB Comm

Fiona è fondatrice e direttrice di FB Comms, un’agenzia di contenuti che si occupa di social media marketing organico e a pagamento. Nominata Giovane Marketer Digitale dell’Anno 2021 e Rising Star in Content agli European Content Awards 2022, Fiona ha gestito annunci a pagamento per l’NHS, Rolex e molte altre aziende di e-commerce. Costruendo un’attività a sei cifre, da sola, durante la pandemia, Fiona ha assunto la FB Comms limited nell’aprile 2022 dopo due anni di lavoro come freelance ed è già finalista per la categoria Best Small Agency 2023.

tom-breeze

Tom Breeze

Viewability

Tom Breeze è il fondatore di Viewability, un’agenzia pubblicitaria specializzata in YouTube advertising, e di Ad Buyers Club, dove gli esperti di marketing si trasformano in eroi dell’acquisto di annunci su YouTube. Entrambi i marchi adottano un modello finanziario “Pay For Results” che ha permesso a Tom di lavorare con un impressionante elenco internazionale di marchi personali e aziendali. Tom ha un master in psicologia, contribuisce ed è regolarmente invitato a parlare a conferenze in tutto il mondo, mostrando alle aziende come sfruttare il vero potere degli annunci di YouTube per ottenere profitti e scalabilità.

Emanuele-budroni

Emanuele Budroni

Twow

Head of Advertising in Twow, tra le poche agenzie in Italia ad essere contemporaneamente Google Premier Partner e Meta Business Partner.
Dopo diversi anni nel team con la responsabilità diretta dei singoli progetti cardine dell’agenzia, oggi coordina un team di oltre 10 professionisti che nell’ultimo anno ha investito oltre 4,5 milioni di € su Google Ads, Facebook Ads, Tik Tok Ads, Spotify Ads, spaziando dalla lead generation all’e-commerce, con incursioni sempre più frequenti nel mondo dell’offline, a partire dal drive to store.

Enrica_campana

Enrica Campana

EnricaCampana.it

Digital strategist e PPC specialist freelance, lavora principalmente sulle piattaforme Google Ads e Facebook Ads per E-commerce e brand.
E’ consulente Google Ads per Adespresso e Hootsuite, Digital Strategist per Loop (digital advertising orientato alla performance) e Route ‘n Roots (studio specializzato in Branding).
Ama viaggiare, mangiare e ballare, in ordine sparso.

Andrea di Petrillo

Andrea Di Petrillo

Secret Key

Head of Paid Advertising in Secret Key. Nel 2022 ha gestito budget per oltre 3 milioni di Euro sulle piattaforme Meta Ads, Google Ads e TikTok Ads. Coordina il reparto Paid adv dell’agenzia anche rispetto a progetti di Digital Analytics e Data Visualization. È stato docente Sole24Ore Business School.

matteo-erodi

Matteo Erodi

MOCA Interactive

Digital Advertising Specialist Senior, specializzato in Ecommerce. Aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business e a sviluppare la loro presenza online utilizzando le principali piattaforme pubblicitarie: Google Ads, Meta Ads, TikTok Ads e Criteo Ads. Negli anni ha sviluppato competenze in diversi ambiti: affiliation, comparatori di prezzo, drive-to-store, marketplace. Nel day-by-day i suoi strumenti preferiti sono Optmyzr, Channable e Google Spreadsheet. E’ curioso, intraprendente, aperto al confronto costruttivo. Crede nell’importanza del lavoro di squadra.

alessandro-frangioni

Alessandro Frangioni

Roads

Consulente di digital marketing e advertising specialist con Facebook Ads, Google Ads, YouTube Ads e TikTok Ads. Creo strategie e ottimizzo campagne di advertising e marketing automation per molti brand (in Italia, Europa e USA), aziende, e-commerce e agenzie di comunicazione. Autore del libro su Mailchimp, è considerato uno dei migliori advertiser italiani. Founder di Roads®.

raffaele-girace

Raffaele Girace

raffaelegirace.it

Mi occupo di Growth con particolare focus nel mondo dell’Advertising e della CRO. Negli ultimi 5 anni ho investito per me e per i miei clienti +7.5 mln di € su Google Ads e +2 mln di € su Facebook Ads. Sono un patito del “fai da te” e sono innamorato di Javascript.

Veronica-Gentili

Veronica Gentili

Glisco Marketing

Imprenditrice digitale, speaker, consulente, formatrice e Meta Certified Media Buying Professional, Veronica è considerata uno dei maggiori esperti di Social Media Marketing e tra i 50 professionisti più influenti in ambito Ad-tech al mondo secondo AdTech Weekly.
Con oltre 11 anni di esperienza, milioni di euro tra Social Ads gestite e supervisionate e decine di migliaia di persone formate, è autrice per Flaccovio dei libri “Strategie e Tattiche di Facebook Marketing per Aziende e Professionisti” (alla terza edizione e settima ristampa), “Facebook Marketing Plan” e “La Pubblicità su Facebook e Instagram”, per Hoepli di “Professione Social Media Manager”, già in ristampa a due settimane dall’uscita.
Facebook Marketing Expert in AdEspresso è oggi Strategic Advisor per Hootsuite. Nel 2017 fonda la Veronica Gentili Academy con la quale ha già formato oltre 10.000 professionisti nel Social Media Marketing.
Ha lavorato anche per La Stampa, Flying Tiger Copenaghen, Dr. Gibaud, Diego Dalla Palma, Arena Water Instinct, GEDI, K-WAY, Mirabilandia, Rinascimento, Bausch + Lomb.

kenia-gonzalez

Kenia Gonzalez

Wolfgang Digital

Kenia è una professionista esperta con una comprovata esperienza nel marketing digitale e nei business multinazionali. Con oltre otto anni di esperienza presso Wolfgang Digital, ha costantemente dimostrato la sua abilità nel guidare ed eseguire iniziative strategiche per l’espansione globale dell’azienda e la crescita dei clienti, molte delle quali sono state premiate a livello internazionale.

marketa-kabatova

Markéta Kabátová

uLab

Markéta si batte instancabilmente per campagne PPC più efficienti nella Repubblica Ceca. Ha fondato uLab, un’agenzia che aiuta le aziende non solo con campagne PPC internazionali, ma anche a sviluppare il loro business. In precedenza, si è occupata di campagne in 25 lingue presso Webnode, mentre presso Google ha contribuito alla crescita dei clienti esportatori. Inoltre, organizza uno dei principali eventi PPC del suo Paese, il PPC camp.

Peter-Maas

Peter Maas

Grow Up Digital

In oltre 10 anni di esperienza Paid Ads lavorando per diverse agenzie di marketing digitale, Peter è stato responsabile di strategie a pagamento per marchi come Heineken, JBL e Rituals, diversi rivenditori online e aziende B2B. Negli ultimi 4 anni ha creato la sua azienda Grow Up Digital, un’agenzia di marketing digitale con una forte attenzione alla pubblicità a pagamento. La sua passione principale è l’ottimizzazione dei feed data e l’integrazione di fonti di dati esterne per migliorare le prestazioni della pubblicità digitale per i suoi clienti.

Maat

Lars Maat

Maatwerk Online

Lars lavora nel settore del marketing online da oltre 13 anni. Il suo background è nel settore PPC/Analytics e, dopo aver prestato consulenza ad aziende e agenzie per 4 anni, ha avviato la propria agenzia Maatwerk Online che al momento conta oltre 35 dipendenti. Lars è stato annunciato come stella nascente nel settore PPC nel 2019 da HeroConf. Come relatore, Lars ha partecipato a HeroConf London, BrightonSEO, SMX Munich e ora è pronto a parlare al pubblico di ADWorld Experience per la sua terza volta!

alberto-mari

Alberto Mari

Twow

Ha lavorato per molti anni come Advertising Specialist, su Google Ads, Meta Ads, Tik Tok Ads, Spotify Ads, focalizzandosi tanto sulle performance degli account quanto sulla sperimentazione delle nuove piattaforme pubblicitarie. Oggi il suo ruolo é quello di Advertising Team Leader in TWOW.

himani-maurya

Himani Maurya

Wolfgang Digital

Himani è un’esperta in marketing digitale con una carriera che dura da oltre un decennio. I suoi riconoscimenti includono numerosi premi prestigiosi, sia in Irlanda che sulla scena internazionale. All’interno di Wolfgang Digital, Himani è uno dei membri più anziani e rispettati del team Paid Search. La sua vasta esperienza e conoscenza approfondita in questo settore non solo hanno portato a risultati eccezionali, ma sono state anche determinanti nel far crescere i nuovi membri del team.

alberto-morelli

Alberto Morelli

Venezianico

Da sempre affascinato dall’idea di combinare innovazione e tradizione, subito dopo la laurea in Economia, assieme al fratello Alessandro nel 2017 fonda Venezianico. L’orologeria è un settore in cui è difficile inserirsi partendo da zero, da qui la scelta del crowdfunding come strumento di finanziamento, che gli ha permesso di raccogliere complessivamente 800.000 dollari nei primi 18 mesi di attività. Tramite una strategia di vendita omnicanale che bilancia ecommerce e retail fisico l’azienda ha registrato una crescita rapida e costante, che gli ha permesso di presentarsi oggi come una delle realtà emergenti nell’ambito dell’orologeria in Italia, con un fatturato 2021 che sfiora i 3.000.000 di Euro.

sante-occhiuzzi (1)

Sante Occhiuzzi

Byte-Code

Digital Marketing Manager presso Byte-Code SPA, vanta una solida esperienza pluriennale nel vasto universo del marketing digitale ed E-Commerce di grandi dimensioni. Ha avuto l’opportunità di contribuire a progetti e-commerce headless di prestigio, tra cui PittaRosso, Police e GCDS. Il suo percorso in Byte-Code gli ha offerto l’occasione di affinare competenze tecniche di alto livello e di unirle alla sua innata passione per il marketing. Questa sinergia lo ha proiettato nel mondo MarTech, rendendolo sempre pronto a esplorare soluzioni innovative e a superare i confini del tradizionale

andrea-padova

Andrea Padova

Byte-Code

La sua formazione artistica si fonde perfettamente con gli studi umanistici universitari, culminati in una tesi dedicata all’argomentazione nella pubblicità moderna. Questo background unico lo porta a New York, dove inizia la sua avventura professionale come Account in una delle agenzie più prestigiose della città. La passione per il marketing digitale lo spinge ad approfondire, vivendo esperienze formative in una multinazionale e in un’agenzia leader nel settore editoriale. Questo percorso lo ha preparato per il suo ruolo attuale in Byte-Code, dove continua a dimostrare che dati e creatività possono convivere, interagire e innovare insieme.

Massimiliano Pavesio

Massimiliano Pavesio

CPCMax

Dopo piu di 20 anni nel settore delle telecomunicazioni in qualità di tecnical support a livello nazionale scopre e si appassiona al marketing online, in particolare a Google Ads. Attualmente progetta la strategia di comunicazione e conduce campagne di advertising lead generation e e-commerce collaborando con importanti Digital Agency e gestendo ogni anno olre 20 Milioni di euro di investimento (che generano un fatturato di oltre 80 milioni di Euro).
Oltre a essere formatore per diverse realtà italiane, partecipa spesso a eventi di settore ed ha vinto insieme a Valerio Celletti il PPC Casars Award per il miglior caso studio presentato a ADworld Experience 2020.

AntoninoPolimeni

Antonino Polimeni

Polimeni Legal

Fondatore di Polimeni.Legal, si occupa di diritto di Internet, Privacy e Copyright dal 2004.
Avvocato patrocinante in cassazione e dinanzi alle giurisdizioni superiori, autore di “Privacy per digital Marketers” (2020, Flaccovio Editore) è stato relatore alla Oxford University e moderatore a Web Marketing Festival e Netcomm. I servizi di Polimeni.Legal sono benefit per gli associati IAB Italia, chapter italiano della più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.

fabio-prettico

Fabio Prettico

FabioPrettico.com

Appassionato di marketing, Consulente e Formatore all’ombra della Mole Antonelliana. Dal 2010 lavoro come freelance per cercare di aiutare le piccole attività del territorio ad avere più visibilità e consapevolezza rispetto alle potenzialità che il web mette a disposizione in un mondo sempre più competitivo.

mike-rhodes

Mike Rhodes

WebSavvy

Mike ha iniziato la sua carriera nell’aviazione – un sogno che aveva fin dall’età di 6 anni – lavorando per la più prestigiosa compagnia di elicotteri del Regno Unito. Ben presto è diventato chiaro che la maggior parte dei piloti non ha abbastanza tempo per vedere le proprie famiglie, così Mike ha rivolto la sua attenzione agli affari! La sua prima attività è stata costruita e venduta in soli 18 mesi, dopodiché Mike si è “semi-pensionato” a Sydney, in Australia. Poi ha scoperto una novità chiamata Google Ads e ha capito che poteva essere una svolta per le aziende. La sua nuova passione per la macchina di Google e l’intelligenza artificiale è stata scoperta e si è messo al lavoro per imparare tutto quello che c’era da sapere. Mike è ora al 19° anno di costruzione e gestione di campagne Google Ads per aziende e marchi di tutto il mondo presso la sua pluripremiata agenzia digitale WebSavvy, con sede a Melbourne. Essendo un insegnante nel cuore, Mike voleva aiutare altri proprietari di agenzie a scalare e a condividere la saggezza. Così ha fondato AgencySavvy.com, insegnando a una vivace comunità online di agenzie concorrenti come rendere Google Ads più redditizio per i loro clienti e come far crescere le loro agenzie. Mike è coautore della “Ultimate Guide to Google Ads” con Perry Marshall, giunta alla sesta edizione.

NilsRooijmansPhoto

Nils Rooijmans

Water Cooler Topics

Nils Rooijmans, veterano del search marketing, affascinato dall’intelligenza artificiale e marketer di professione.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore (PPC, SEO) ha aiutato centinaia di aziende ad aumentare i propri ricavi e profitti, principalmente attraverso l’automazione.
Attualmente combina la sua esperienza tecnica, commerciale e imprenditoriale gestendo un’agenzia SEM remota e condivide le conoscenze sugli script di Google Ads tramite il suo sito personale e la sua newsletter.

paolo-santanicchia3

Paolo Santanicchia

Freelance

A 19 anni, appena diplomato, apre partita IVA per svolgere la sua attività di Meta Advertiser freelance.
Ha sempre cercato di andare oltre i tecnicismi delle campagne su Facebook, scavando a fondo nella psicologia e nelle emozioni delle persone.
Quest’anno, oltre ai diversi E-Commerce con cui collabora, ha avuto l’onore di seguire la campagna elettorale di Elly Schlein per le primarie del PD, che l’ hanno vista vincitrice nonostante i sondaggi a sfavore.

valerio-sciotti

Valerio Sciotti

ROASters

Il mio motto nella vita e sul lavoro è “Let’s do something interesting!”, ovvero portare sempre qualcosa di nuovo e interessante. Sono un Google Ads Specialist, ma ai miei clienti e colleghi cerco sempre di non vendere le mie mansioni, ma di vendere me stesso, la mia creatività e il mio impegno. Qualcosa su di me: sono sempre disponibile a conoscere e confrontarmi con nuovi colleghi, adoro cucinare e sono appassionato di giochi di strategia.

anthony-tedesco

Anthony Tedesco

Cisco

Anthony Tedesco è un professionista del marketing sui motori di ricerca con sede a Boston, Massachusetts. Ha iniziato la sua carriera presso Red Ventures a Charlotte, North Carolina, dove ha imparato l’impatto dell’ottimizzazione delle prestazioni basata sui dati e delle strategie di marketing full-funnel. È poi tornato nella natia Boston, dove è entrato a far parte di DWA/Merkle B2B, lavorando con i marchi Fortune 100 per massimizzare il valore dei loro investimenti SEM. Nel 2021, Anthony è entrato a far parte del team globale di paid media di Cisco Systems, Inc. dove orchestra tattiche ad alto impatto su scala e aiuta a risolvere le complesse sfide che i marketer devono affrontare nel panorama digitale in continua evoluzione. Anthony è un appassionato di Tar Heel e di Boston. Quando non guarda le sue squadre preferite, si diverte a viaggiare per il New England con la famiglia e gli amici o a recuperare le vecchie stagioni di Survivor.

alessandro-terra

Alessandro Terra

Search On Media Group

SEM Specialist presso Search On Media Group
Esperto di Digital Marketing con una vasta esperienza internazionale nella gestione di campagne su Google Ads, Bing Ads e altre piattaforme pubblicitarie come Criteo, Awin, Google Marketing Platform e Search Ads 360. Docente della Digital Business School del Gruppo e speaker in molti eventi nazionali.

Miroslav-Varga

Miroslav Varga

Escape Studio

Miroslav è l’unico esperto di Google Ads al mondo, essendo contemporaneamente GCT (Google Certified Trainer) e cinque volte nonno. I suoi amici lo chiamano spesso 5G. In base al gran numero di errori che ha commesso finora, i partecipanti alle conferenze ascoltano volentieri le sue lezioni perché la loro vita è più facile dopo aver capito che i loro errori sono noccioline rispetto a quelli che Miroslav ha commesso. Miroslav viene dalla Croazia ed è attivo da molto tempo nel settore IT, in particolare nella parte commerciale e pubblicitaria dell’industria.

luigi-virginio

Luigi Virginio

Libero Professionista

Libero Professionista dal 2013
Laureato in Informatica nel 2018
Dal 2015 consulente SEM per Web Agency, Agenzie di Comunicazione e Centri Media.
Dal 2021 docente e formatore Google Ads. Docente PPC Academy.
Top 3% Google Premier Partner con Lotrek S.c.r.l

vittori

Michael Vittori

michaelvittori.it

Advertiser specialist e Meta Ads Expert, docente e formatore presso Università Federico II di Napoli, Università di Bergamo e Confindustria. Keynote speaker e autore del bestseller “Facebook Ads in pratica”. Vincitore WMF 2016 e PPC Caesar Awards 2020.

witold-Wrodarczyk2

Witold Wrodarczyk

Adequate

CEO e fondatore della pluripremiata agenzia di marketing Adequate Interactive Boutique. Specialista Google Ads e Analytics. Autore di numerose pubblicazioni nell’area dell’economia del marketing, dell’ottimizzazione e dei modelli di attribuzione. Relatore in numerosi eventi di settore. Analista finanziario certificato e imprenditore.

kamel_ben_yacoub

Kamel Ben Yacoub

GetUpLead

Kamel Ben Yacoub è un esperto di acquisizione PPC B2B SaaS e tech con oltre 10 anni di esperienza. Ex responsabile marketing di startup di successo sostenute da VC, è anche cofondatore di Getuplead, un’agenzia PPC per B2B a livello internazionale.

Moderatori e esperti della tavola rotonda dei Cavalieri Jedi del PPC

michelangelo-aquino (1)

Michelangelo Aquino

tommaso-galli (1)

Tommaso Galli

antonello-lopizzo

Antonello Lopizzo

Luigi_Sciolti

Luigi Sciolti

andrea-raimondi

Andrea Raimondi

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana