Relatori

Il meglio di Pay Per Click & Ottimizzazione delle Conversioni nel mondo

Gli speaker dell’edizione 2021

Scopri chi sono i top professional mondiali nel Pay Per Click & Conversion Rate Optimization che parteciperanno ad ADworld Experience 2021 con i loro casi reali di campagne e corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, Amazon e Ottimizzazione delle Conversioni.

MnAX3Rjn (1) (2)

Francesco Agostinis

Loop

Francesco Agostinis è Co-Founder e Facebook Expert di Loop Srl e docente presso Marketers e Ads School.
In passato è stato docente di Università Federico II di Napoli, Ca Foscari Challenge School, Studio Samo, Talent Garden Pordenone e per il Master in E-commerce management di Ninja Academy.
Al momento si occupa principalmente di gestione di campagne adv e strategie di sviluppo per e-Commerce e progetti nazionali e internazionali su vari settori, consulenze specifiche in ambito advertising e strategy, gestione di community su Facebook (argomento advertising) e di docenza online.

Gianluca_Binelli

Gianluca Binelli

Booster Box

Gianluca è il fondatore di Booster Box, una performance agency specializzata in marketing scientifico. Prima di Booster Box Gianluca è stato in Google per 6 anni lavorando in diversi team all’interno di Google Ads. Prima come Product Specialist, ha poi gestito il marketing online per i prodotti Google in EMEA. Gianluca è stato anche Advisor di Capital G, aiutando le start up con il loro marketing online nel fondo di investimento late stage di Google. E’ uno speaker regolare alle conferenze internazionali sul PPC (es. AdWorld Experience, HeroConf, Web Marketing Festival). Gianluca insegna marketing digitale all’Università di Pisa. Nel 2019 Gianluca è stato votato 2° Esperto PPC più influente al mondo da PPC Hero.

Alex-Birleanu

Alex Birleanu

Tokio Studio

Alexandru Birleanu (per tutti Alex Birle) è una “giovane promessa” del PPC di 24 anni.
Ex giocatore di rugby, ha fondato Tokio Studio e amministra A-Commerce Srl ( a-commerce.agency ) e E-Commerce Growth Agency (Shopify Expert) del gruppo Marketers.
E’ anche docente di E-Commerce Strategy presso la Digital Combat Academy, Marketers e la Camera di Commercio di Roma.

Giovanni-Cappellotto-

Giovanni Cappellotto

M101

Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza online.
Porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita.
È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia

Valerio-Celletti_small

Valerio Celletti

valeriocelletti.com

Google Ads Specialist e Premier Google Partner, dal 2011 si occupa della creazione, gestione e ottimizzazione di campagne Google Ads e di formazione per privati e aziende da freelance. Dal 2017 al 2021 è stato co-CEO di Loop, agenzia specializzata in PPC di cui sono co-fondatore. Con oltre €3M di budget gestiti nel 2020, più di 100 progetti completati in 12 paesi e un Success Score del 100%, è stato Top Rated Freelancer su Upwork dal 2016 al 2018.
Ha insegnato presso la Google Advanced Masterclass di Marketers, Sole 24 Ore Business School e Ca’ Foscari Challenge School. Ha collaborato nel modulo Google Ads per E-commerce per il Master Online in E-commerce Management di Ninja Academy, ed è stato di docente di Google Ads presso Lacerba e e nel corso di Search Advertising di Digital Combat Academy.

massimo_ciotta

Massimo Ciotta

Somake

Mi occupo di progettare strategie di marketing utilizzando un processo in 4 step, durante il quale analizziamo il Mercato per trovare opportunità di differenziazione, stabiliamo il customer journey che vogliamo proporre per Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli, stabiliamo i KPI da monitorare e ci assicuriamo che i conti Economici siano in attivo.
Il nostro metodo proprietario si chiama Piano MAKE ed è quello che dà il nome all’agenzia di performance marketing che ho cofondato.
Gli strumenti che prediligo sono quelli di marketing automation, in quanto permettono di abbassare i costi di acquisizione cliente e di ampliare la sua lifetime value.
Collaboro inoltre come Mentor presso l’incubatore fiorentino Murate Idea Park, con l’obiettivo di tutelare e sviluppare nuove iniziative imprenditoriali sul territorio.

Damen_jordi

Jordi Damen

Leadrs

Con oltre 18 anni di esperienza nella pubblicità online su Google, Bing, Facebook, Instagram e LinkedIn e tutte le altre discipline e strategie di marketing online, Jordi ha utilizzato con successo il GIF marketing per campagne di lead generation e reclutamento dal 2019.
Nel febbraio 2003, ha fondato la sua azienda Leadrs, ora Google Premier Partner, e impiega 12 marketers dedicati ed entusiasti.
È anche co-proprietario dell’agenzia online Clickables che è attiva nel settore del tempo libero, della bellezza e del fitness e ha il suo marchio sup board con WANNAsup.

uros-djunisijevic

Uros Djunisijevic

eLastic

Professionista del marketing digitale a tutto tondo.
Fondatore di eLastic Agency.
Facciamo pagare i clienti per aiutarli a capire i servizi di marketing digitale, e li mettiamo a loro agio con i dati.
Ma a volte capita che la comodità e i dati siano su lati opposti: a quel punto stiamo dalla parte dei dati anche se questo significa che dobbiamo abbandonare la comodità.
Perché non siamo qui per la comodità dei clienti, ma per i loro risultati.

Gargiulo (1)

Alessandro Gargiulo

American Uncle

Dal 2014 è consulente di Facebook Ads e Instagram Ads per e-commerce. Attua strategie pubblicitarie avanzate divenute casi studio internazionali. Negli ultimi 12 mesi, fino a settembre 2021, ha gestito più di 7 milioni di € in budget pubblicitario su Facebook (certificato da RevealBot) oltre a Instagram, TikTok e Google.

Lucia_guerra

Lucia Guerra

Luciaguerra.it

Lucia Guerra si occupa di digital marketing da 10 anni, lavorando con aziende quotate in borsa e raggiungendo risultati straordinari.
Libera professionista dal 2019, ha deciso di dedicare il mio tempo e le sue competenze ai clienti che vogliono davvero crescere lavorando insieme e con strategie condivise e concrete.
Ho scritto un libro su TikTok Ads “Tik Tok Advertising; come creare perfette campagne ads con l’app del momento”.
Confucio aveva ragione: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”

Klasauskas (1)

Arnas Klasauskas

Kiss Agency

Arnas ha lavorato con oltre 100 marchi sui loro annunci Facebook e Google negli ultimi 4 anni. Da piccole startup sostenute da capitale di rischio a ex startup in iper-crescita, ha visto di tutto.

Negli ultimi 6 anni, ha speso oltre 10 milioni di dollari in spese pubblicitarie e ha generato più di 50 milioni di dollari in vendite.

Lopez_suarez (1)

Andrea Lopez Suarez

Fatture in Cloud

Digital Marketing and Communication Manager in Fatture in Cloud. Wine lover and sneakers lover, dopo le prime esperienze in agenzia tra Pescara e Milano, dal 2017 ricopro il ruolo di Digital Marketing Manager presso Fatture in Cloud… l’azienda dove non ci si annoia mai!

Maat

LARS MAAT

Maatwerk Online

Con oltre 10 anni di esperienza nella pubblicità online su Google, Bing, Facebook, Instagram e LinkedIn, Laars è ora fortemente coinvolto nell’ottimizzazione dei messengerbot. Ha fondato la sua azienda, Maatwerk Online, nel settembre 2013, ora divenuta Google Premier Partner e conta 20 marketeers dedicati ed entusiasti + alcuni freelance. Le campagne condotte fino ad ora, sono state strabilianti con openratios e clickratios incredibili. Maatwerk Online si è espanso rapidamente e ora lavora anche per aziende più grandi, eseguendo campagne in più di 10 paesi. Ha personalmente tutte le certificazioni di Google Ads, Google Analytics, Bing Ads, Facebook Blueprint e Snapchat advertising.

Alessandra_Maggio

Alessandra Maggio

Alessandra Maggio, Digital Strategist, Audience Acquisition Strategist, Consulente e Formatrice in ambito Digital Marketing con un focus sulle principali piattaforme di advertising e sulla costruzione di strategie cross-channel, con due pubblicazioni in attivo.

Pietro Mantovani

Pietro Mantovani

Develer

Dal 2018 è Digital Marketing Manager in Develer, azienda che si occupa di sviluppo hardware e software in campo industriale, nota anche per gli eventi di rilevanza internazionale che organizza, come GoLab, QtDay, RustLab.

Emanuele Maragno

Emanuele Maragno

Ecom House

Emanuele Maragno è Facebook Advertising Strategist specializzato nello scalare il business internazionale attraverso FB & IG Ads.
Solo negli ultimi 2 anni, ha speso più di 15.000.000di dollari in spese pubblicitarie, aiutando la crescita rapida e redditizia di oltre 50 e più negozi ecom in tutto il mondo. Insieme al veterano ecom Daniel Bidmon, è il co-fondatore di Ecom House, una E-commerce Scaling Agency focalizzata sullo scaling di business ecom a 7/8 cifre attraverso pubblicità a pagamento e strategie di crescita!

wijnand-meijer2

Wijnand Meijer

TrueClicks

Wijnand Meijer è il co-fondatore e il CEO di TrueClicks, una società di software che mira a fissare ed elevare lo standard di qualità PPC. È un professionista della ricerca a pagamento dal 2006, guadagnandosi otto anni di esperienza in agenzia alla iProspect ed è uno speaker regolare in eventi come ADworld Experience, SMX e Hero Conf. È probabilmente meglio conosciuto per la sua serie di 16 post del blog “Complete AdWords Audit”, pubblicata tra il 2013 e il 2016. Infine, è stato regolarmente votato come uno degli esperti PPC più influenti da PPC Hero.

Michele-Mereu

Micky Mereu

Midsummer Agency

Managing Director alla Midsummer Agency, un’agenzia di performance advertising focalizzata su PPC, Analytics e CRO per clienti internazionali.
Uno dei digital marketer più alti del mondo (auto-dichiarato) con più di 12 anni di esperienza nel PPC al suo attivo.
Si è divertito a giocare con gli account di grandi marchi come LEGO, L’Oreal, Uniqlo, FCA, UGG Australia.
Oggi, crede davvero che vedere un cliente medio-piccolo crescere esponenzialmente sia molto più eccitante e stimolante.

Nitto (1)

Luca Nitto

Find

A capo della unit di Performance Marketing in FIND, agenzia indipendente specializzata nell’aiutare le aziende a incrementare concretamente il business online, Luca Nitto vanta oltre 10 anni di esperienza specifica in advertising online. In FIND dal 2015, in questi anni ha gestito o coordinato importanti progetti multicountry per importanti brand direct to consumer in particolare nei settori fashion e luxury, sempre alla ricerca del vantaggio competitivo per andare oltre gli obiettivi prefissati.

luigi_sciolti

Luigi Sciolti

luigisciolti.it

Consulente Google Premier Partner esperto in Advertising per Ecommerce, tra i più apprezzati in Italia. Ha attivato la sua prima campagna Google Ads nel 2005 e da allora non ha più smesso.
Ha seguito con successo migliaia di campagne, in oltre 30 settori differenti e nell’ultimo anno ha gestito budget advertising per oltre 7 Milioni di Euro. Partecipa attivamente ad eventi di settore dove condivide spesso metodi e strategie.
Alcuni casi sono stati selezionati da Google come case history di successo.

Justin-Seibert

Justin Seibert

Direct Online Marketing

Justin Seibert è fondatore e presidente di Direct Online Marketing, uno dei 200 Premier Google Partner mondiali. DOM ha aiutato i clienti di ogni continente popolato a far crescere i loro affari attraverso la pubblicità e il marketing digitale dal 2006.
Justin è stato nominato per tre volte come uno dei 25 esperti più influenti nella search per aver parlato in conferenze di tutto il mondo. È stato riconosciuto dal WV SBA come esportatore dell’anno 2017 e successo imprenditoriale dell’anno 2015, e ha ricevuto il certificato Export Achievement dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

Sorbo

Simone Sorbo

MiaSuite

Simone Sorbo è E-commerce manager e Marketplace manager per MiaSuite. Ossessionato dai numeri e dell’ottimizzazione dei risultati è sempre alla ricerca di strategie per la massimizzazione dei profitti.

fabio_sutto

Fabio Sutto

Performance Based

Inizia la sua carriera nel 1998 come sviluppatore server-side, per poi ricoprire il ruolo di web engineer presso Pallino & co di Padova, dove entra in contatto con grandi realtà come Jacuzzi e Volkswagen. Si interessa poi di motori di ricerca, di web marketing e, successivamente, di web 2.0. Oggi segue la promozione on line di numerosi grandi gruppi aziendali nazionali ed internazionali e organizza diversi eventi verticali su tematiche legate al web marketing.

Frederick-Vallaeys

Frederick Vallaeys

Optmyzr

Frederick (Fred) Vallaeys è un imprenditore della Silicon Valley, autore e leading influencer nel marketing di ricerca pay-per-click. Uno dei primi 500 dipendenti di Google, ha aiutato a sostenere il marketing PPC come primo AdWords Evangelist dell’azienda. Oggi è co-fondatore e CEO di Optmyzr, una piattaforma leader di gestione PPC vincitrice di premi Awards. Un ricercato leader di pensiero del settore, contribuisce alle principali pubblicazioni e conferenze di marketing, ed è abitualmente chiamato da giornalisti, scrittori e podcaster per la sua visione del settore.

lorenzo tombari

Lorenzo Tombari

Loop

Head of Strategy e Managing Partner di Loop srl, nelle mie giornate sviluppo strategie e campagne di marketing digitale che aiutano aziende, professionisti e creators a crescere e a migliorare le proprie performance online.
Laureato in Filosofia, ha conseguito il Master in Brand Communication al Politecnico di Milano a cui è tornato come Visiting Lecturer dei Master in Digital Strategy, in Brand Communication e del corso di Laurea in Design della comunicazione.
E’ anche docente del corso Facebook Start, della Ads School di Marketers e della serie di webinar Marketers OnAir.

Tommaso Verzelletti

Tommaso Verzeletti

Find

Digital Performance Manager in FIND, agenzia indipendente specializzata nell’aiutare le aziende a incrementare concretamente il business online, negli ultimi quattro anni ha lavorato in ambito startup e consulenziale dove si è formato e specializzato su tematiche di digital advertising a 360 gradi, lavorando quasi sempre su progetti con un forte orientamento a risultati e performance.

Volvenkins

Sergejs Volvenkins

iMarketings

Sergey Volvenkin (PhD) ha più di 10 anni di esperienza nel marketing e nel marketing digitale e possiede inoltre un dottorato in marketing digitale. Ama condividere la sua esperienza in agenzia con studenti, esperti di marketing e imprenditori. Università, banche e organizzazioni governative invitano Sergey a condividere la sua esperienza in conferenze, seminari e masterclass. È un professionista dalla mentalità positiva e orientato ai risultati che ha insegnato a più di 5.000 persone durante la sua carriera.

wenograd

Susan Wenograd

wenograd.com

Veterana del web marketing con oltre 20 anni di esperienza e passione per il paid advertising.
Oltre 15 anni di esperienza nella gestione di budget pubblicitari milionari. Gestisce con successo campagne su: Google Ads, Microsoft Ads e Social a pagamento (Facebook, TikTok e Snapchat).
Ha gestito un programma di email marketing del valore di 65 milioni di dollari di entrate all’età di 26 anni, che ha poi innescato una lunga vita di test sui contenuti.
Collaboratore regolare e fonte esperta per molte testate autorevoli tra cui NPR, Wired, Digiday, eMarketer ecc.
L’esperienza cliente/marchio include: General Motors, Instacart, Infusionsoft, Lulus, Sideshow Collectibles ecc.

Zitoli

Vittorio Zitoli

Loop

Project Manager in Loop, è appassionato di viaggi, fotografia, graphic design e cinema.
In passato si è occupato di graphic design e sviluppo produzione underwear in Cina. Ha poi iniziato con fb ads sia come consulente che come specialista in-house. In seguito ha fatto esperienza anche su Google Ads perché aveva il desiderio di approfondire anche questo canale. Durante questo percorso ha imparato a testare svariati tool e a conoscere i cms più utilizzati sul mercato. Inoltre, ha lavorato anche per 3 anni come Amazon seller.

Moderatori e esperti della tavola rotonda dei Cavalieri Jedi del PPC

davide-mascetti2

Davide Mascetti

DMStudioWeb
roberta-sanzani2

Roberta Sanzani

Webranking
ilaria-casagrande2

Ilaria Casagrande

Moca Interactive
Massimiliano Pavesio

Max Pavesio

cpcmax.it
christian-stanzial2

Christian Stanzial

AP Consulting
marco-volpe2

Marco Volpe

Edita
Fabio-Antichi

Fabio Antichi

Dibix
77 Condivisioni