Relatori

Il meglio di Pay Per Click & Ottimizzazione delle Conversioni nel mondo

Gli speaker dell’edizione 2024

Qui puoi vedere la selezione dei professionisti PPC mondiali che nell’edizione 2024 presenteranno i casi reali di campagne e i corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, TikTok e Ottimizzazione delle Conversioni.

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Sante J. Achille

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Sante è un consulente di Search Marketing con 28 anni di esperienza pratica nel campo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.
Nel corso degli anni ha partecipato a un numero considerevole di progetti, acquisendo una conoscenza generale ma approfondita delle dinamiche di ottimizzazione dei siti web in ambiti quali l’ottimizzazione dei contenuti, l’architettura dei siti web, l’indicizzazione di grandi siti web, solo per citarne alcuni. La sua esperienza può essere messa a frutto per ideare e progettare anche alcune delle più avanzate strategie SEO basate sul Natural Language Programming. Partecipa regolarmente come relatore a eventi SEO internazionali. Fornisce inoltre servizi di formazione SEO per i team interni.

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Andrea Atzori

Ambire
Con oltre 20 anni di esperienza nel marketing, il viaggio di Andrea è iniziato come web designer, per poi passare tra diversi ruoli nella frenetica scena del marketing digitale londinese, guidando, tra le altre, importanti campagne per clienti come PlayStation e Nissan Infiniti.
A partire dal 2011 per AtomicSearch in Australia ha lavorato con clienti importanti come Origin e Nike, per poi diventare General Manager di iProspect (parte del colosso globale pubblicitario Dentsu) nel 2016.
La nascita di Ambire nel 2017 è legata al desiderio di Andrea di un approccio più diretto e meno burocratico al marketing digitale in grado di superare la complessità per fornire soluzioni efficaci che vadano oltre i limiti percepiti.
Andrea scrive anche per Search Engine Journal, dove si occupa in particolare del mondo del PPC.
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Antonio Baroni

Peak Ace

Antonio Baroni è originario dell’Italia ma vive a Berlino da sei anni. Dal 2021 lavora presso Peak Ace, una delle agenzie di marketing digitale leader in Europa.
Antonio ricopre un doppio ruolo in Peak Ace, gestendo sia le strategie di performance che le relazioni con i clienti. Con un approccio pragmatico, Antonio elabora strategie orientate ai risultati in diversi settori, tra cui viaggi e ospitalità, e-commerce e LeadGen.

 

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Michal Barta

Marketup
Attualmente è responsabile delle performance dell’agenzia Marketup, vincitrice del premio Breakthrough Excellence nella categoria Lead Generation ai Google Premier Partner Awards 2023. Michal è un digital marketer con oltre 10 anni di esperienza nella gestione di campagne per clienti come E.ON, Decathlon, XXXLutz, Footshop e altri (per un budget totale di 5 milioni di euro all’anno e 30 milioni di euro di ricavi in Google Ads, Meta Ads, Criteo o Microsoft Ads). È specializzato in automazione ed è specialista certificato in Criteo, Google Ads, Mergado e Dotidot. È anche docente presso l’Università Newton di Praga e tra gli insegnanti del prestigioso corso di marketing ceco Digisemester Online.
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Felix Beilharz

felixbeilharz.de

Il web è al centro della vita di Felix da 22 anni. Che si tratti di imprenditore, consulente, formatore, oratore, organizzatore di conferenze, docente universitario o autore, tutto ruota intorno ai media digitali e alla loro applicazione per il successo delle aziende.
In questo periodo ho costruito 2 negozi online e oltre 100 siti web, mi sono occupato di oltre 100 clienti, ho scritto 11 libri, ho tenuto conferenze e seminari in 16 Paesi, ho accumulato 100.000 follower e ho vissuto alcune esperienze che ora sono state inserite nei miei discorsi.

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Bianca Bergshoeff

Maatwerk Online

Dopo aver lavorato per oltre 6 anni nel mondo delle agenzie, ha avuto modo di lavorare per molti tipi di clienti diversi. Negli ultimi due anni ha lavorato principalmente per aziende di ecommerce che si basano sulla fidelizzazione. Le piace molto la sfida di far connettere l’azienda/il brand con il suo pubblico e le piace il percorso di apprendimento e sperimentazione con i clienti. Oltre a essere un consulente strategico, è anche membro del comitato Social Media della DDMA nei Paesi Bassi. Le piace condividere le esperienze e imparare dagli altri, ed è anche per questo che si trova sul palco!

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Martijn Beumer

Product Hero
Martijn Beumer ha un profondo background nelle campagne pubblicitarie di shopping. Ha lavorato in agenzia, come freelance e ora come co-fondatore di Producthero.
In Producthero, Martijn ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di due strategie innovative: la strategia Labelizer e lo Shopping Ad Framework. Questi approcci sono nati dall’analisi di migliaia di campagne pubblicitarie di shopping. In particolare, Producthero si distingue come il partner CSS di Google più utilizzato in Europa, offrendo strumenti potenti per ottimizzare e potenziare i risultati delle campagne di annunci commerciali.
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Luca Bove

Local Strategy
Si occupa di Search marketing dal 2000. Co-Fondatore di Local Strategy. Product Expert, livello Diamond, nella community ufficiale di Google Business Profile.
Prima scheda creata nel 2008. Autore di Libri e Relatore nei più importanti eventi di settore e in numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l’Italia.
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Federica Brancale

Intarget
Dopo aver fondato Marketing Freaks ed aver gestito la data analysys nel gruppo Calzedonia, è passata a Intarget: per cui gestisce la CRO e, più in generale, facilita i processi di co-creazione per numerosi clienti multinazionali come il gruppo L’Oréal, Unicef, Cartasì, MTV, Remax, Sofidel, Brunello Cucinelli, Moncler, Ermenegildo Zegna ecc.
Dentro Intarget si è occupata di sviluppare l’area e il team di Conversion Rate Optimization gestendo AB test per aziende come IBS, Gruppo De’Longhi (Braun, De Longhi, Kenwood), Kiko, Pampers, Cocooners ecc tramite tecniche di Agile management.
E’ anche docente per SIDA group , Ninja Marketing, Nana bianca, Polimoda, IED , WEM Park e nelle università di Barcellona, Firenze, Pisa, Siena, Genova e Calabria. In passato ha tenuto corsi per il gruppo FIEG (repubblica, giornali di sicilia ecc), Mondadori, TIM, Vodafone e tante altre.
Ha anche pubblicato tre libri “Data driven marketing” (Flaccovio 2018), “Oltre il design thinking” (Hoepli 2021) e “CRO&UX Design” (franco Angeli 2022).
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Enrica Campana

EnricaCampana.it

Digital strategist e PPC specialist freelance, lavora principalmente sulle piattaforme Google Ads e Facebook Ads per E-commerce e brand.
E’ consulente Google Ads per Adespresso e Hootsuite, Digital Strategist per Loop (digital advertising orientato alla performance) e Route ‘n Roots (studio specializzato in Branding).
Ama viaggiare, mangiare e ballare, in ordine sparso.

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Francesco Caolo

Digital Growth

Esperto di digital advertising, da circa due anni collabora con il team di Digital Growth, contribuendo a portare valore agli e-commerce delle aziende clienti dell’agenzia. Da oltre 15 anni si occupa di marketing (prima come copywriter e poi come media buyer), ha collaborato con agenzie pubblicitarie di spicco e multinazionali di Network Marketing, sviluppando e implementando strategie di marketing digitale di grande efficacia. È anche docente di Digital Marketing, dedicandosi alla formazione di nuovi talenti e condividendo le sue conoscenze in diverse istituzioni educative.

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Valerio Celletti

valeriocelletti.com

Co-Fondatore di Loop, consulente PPC e docente presso Google Advanced/Marketers, Sole 24 Ore, Ca’Foscari. Admin e fondatore di Google Advanced

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Valeria Cipolletti

Channable

Lavora nel settore digital da più di 15 anni. Attualmente è Senior Account Executive presso Channable, la piattaforma di ecommerce multicanale con sede nei Paesi Bassi. Specializzata in ecommerce e appassionata di innovazione, ha una formazione avanzata in product & business management, che l’ha portata a vivere in Giappone, Germania, Cina, Italia e Olanda dirigendo anche progetti di multinazionali da 7.500+ dipendenti. Tiene regolarmente seminari sul digital marketing e, se le date confidenza, si metterà a parlare della sua laurea in Yamatologia.

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Sveva Coltellacci

Pro Web Consulting

Dopo una laurea in matematica e 10 anni nell’IT, entra nel mondo digital e dopo 5 anni diventa Head of Online Advertising in Pro Web Consulting, costruendo la nuova Business Unit e ampliando la sua proposta commerciale. Negli ultimi anni si è specializzata nel mondo LinkedIn Ads, che trova molto stimolante.

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Adriaan Dekker

Dertien11

Adriaan ha anni di esperienza pratica nel PPC, gestendo con profitto campagne su oltre 100 account. Da quando ha lanciato la sua newsletter, ha documentato attentamente ogni singolo cambiamento minore e maggiore della piattaforma Google Ads, diventando una delle voci più riconosciute e rispettate della comunità PPC.

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Marouscha Dorenbos

Midsummer Agency

Marouscha è originaria dei Paesi Bassi, ma lavora e vive in Italia da 8 anni. Ora si reca spesso in Sardegna per incontrare i suoi colleghi di Midsummer Agency sull’isola del sole. Nel 2015 è entrata in contatto per la prima volta con Google Analytics, dopodiché il suo amore per i dati e il performance marketing è cresciuto in modo esponenziale. Intreccia le sue competenze analitiche al lavoro di CRO che tanto ama fare.

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Wesley Geurtsen

NeoSEM

Wesley Geurtsen è un appassionato professionista di marketing online. In qualità di responsabile SEA di NeoSEM, è appassionato di nuovi sviluppi nel campo del PPC e si impegna per l’innovazione. Il suo interesse si estende a tutto ciò che riguarda il marketing online. A Wesley piace particolarmente analizzare le campagne da una prospettiva commerciale, con una forte attenzione all’e-commerce.

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Navah Hopkins

Optmyzr

Navah ha una passione per l’innovazione, alimentata da un ibrido di partnership strategiche, analisi dei dati e coinvolgimento dei consumatori.
Ama mettere in contatto persone che possono trarre reciproco vantaggio, sfruttare l’innovazione per risolvere problemi socio-economici e mantenere una visione di fondo con una prospettiva etica.
È un’imprenditrice seriale, una filosofa SEO/SEM, una blogger e una content strategist, nonché una cacciatrice di taglie sulla “pista da ballo” di Biz Dev.

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Igor Ivitskiy

School of Google Ads

PhD in modellazione matematica. Giovane scienziato dell’anno in Ucraina. 17 anni di esperienza e pratica in Google Ads. Fondatore della più importante scuola online di Google Ads in Ucraina. Autore del libro “Amazon #1 New Release” su Google Ads, pubblicato in 3 lingue. Budget gestito di 13 milioni di dollari al mese. Record pubblicitario: ha generato 1,25 milioni di dollari da zero in 4 giorni con annunci di ricerca su Google in tutto il mondo in 16 lingue.

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Manuel Lodi

Studio Samo

Ha iniziato la sua carriera nel digital con la SEO Local (che porta ancora nel cuore). Da 6 anni ha cambiato lato della barricata diventando Head of SEA di Studio Samo; assieme alle mitiche ragazze del Team SEA, attualmente gestisce più di 30 progetti per un budget complessivo annuale di oltre 4M€.

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Andrew Lolk

Savvy Revenue

Andrew ha fondato SavvyRevenue nel 2016, dove scala la Paid Search per i negozi eCommerce B2C in tutta Europa, grazie all’automazione, alla conoscenza locale e al top del know how del PPC.
Nel 2010 ha co-fondato White Shark Media con 2 co-fondatori e 6 anni dopo, quando è uscito, l’azienda impiegava più di 200 persone e aveva ben oltre 1.500 clienti che beneficiavano di servizi PPC, SEO e Web innovativi. WSM è stata riconosciuta più volte come una delle agenzie digitali in più rapida crescita, è uno dei soli 25 Google AdWords Premier SMB Partner originali del Nord America e ha un’alleanza strategica con Microsoft come Bing Ads Authorized Reseller

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Jon Loomer

Jon Loomer Digital

Jon Loomer Digital è nata nel 2011 con l’obiettivo di aiutare altre aziende a massimizzare i “social media che fanno la differenza”. In poco più di 17 mesi, Jon ha costruito un’attività redditizia, con brand proprio, attorno a un sito web che ha generato 4 milioni di page views.
Nel gennaio 2013, JonLoomer.com è stato riconosciuto come uno dei 10 migliori blog sui social media del 2013 da Social Media Examiner. È semplicemente la risorsa online più completa di consigli e tutorial avanzati sul Facebook marketing, aggiornata quasi quotidianamente.

Andre-Morys

André Morys

KonversionsKraft

Da oltre 26 anni Andé è alla guida di konversionsKRAFT, la principale società di consulenza per business optimization nella regione D-A-CH, con un team di oltre 80 consulenti specializzati nella crescita digitale dei clienti, combinando ricerca qualitativa, psicologia dei consumatori ed economia comportamentale con i dati e la sperimentazione.
In qualità di CEO e fondatore, è responsabile del continuo miglioramento dei servizi di ottimizzazione e dello sviluppo della loro metodologia e struttura proprietaria. È anche docente universitario, autore di pubblicazioni, oratore e certified storyteller for influence.

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Alberto Narenti

Site by Site
Era il 2012 quando Google lo invitò insieme ai Top Contributor della community di Google al “Google Adwords Global Summit a San Francisco”. Negli anni successivi non si è mai fermato ed ha seguito alcune delle realtà nazionali e internazionali più importanti, in settori iper competitivi come finanza, gaming, fashion e molto altro. Ha partecipato a diversi eventi come relatore e contribuito alla crescita di moltissime aziende.
Oggi è head of ADV e Strategy in Site by Site e dirige un team di professionisti di altissimo livello, pur continuando a seguire la strategia per diversi clienti.
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Andrea Panebianco

Moca Interactive

Digital Advertising Specialist, in MOCA Interactive si occupa di strutturare strategie multicanale orientate alle performance, con una particolare attenzione all’aspetto consulenziale verso il cliente. Le logiche e la complessità del digital marketing lo hanno stregato sin da subito. La curiosità lo spinge spesso a entrare dentro alle situazioni e agli strumenti, soprattutto all’interno del mondo ecommerce.

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David Peranic

Kontra

David lavora come digital marketing strategist in un’agenzia di marketing digitale a servizio completo. Gestisce il reparto performance dell’agenzia, responsabile dell’analisi digitale, della pubblicità, dell’ottimizzazione dei motori di ricerca e dell’ottimizzazione del tasso di conversione.

Ha fondato un’agenzia di viaggi come società di gestione immobiliare, ha guidato un team di oltre 20 dipendenti, ha gestito 50 appartamenti, ha raggiunto 50.000 pernottamenti e ha accumulato molta esperienza a soli 30 anni.

Orgoglioso padre di due figli che ama la famiglia, i viaggi e il calcio.

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Chiara Piras

Midsummer Agency
Durante l’Erasmus in Finlandia scopre il mondo del marketing digitale e spinta dalla mancanza del sole, torna in Sardegna.
Conclude gli studi e sbarca in Midsummer Agency, dove scopre le sue vere passioni: il PPC e l’analisi dei dati. Attualmente PPC Manager, segue le strategie multicanale per brand nazionali e internazionali.
Appassionata di fotografia, il resto del tempo lo spende in acqua con il suo SUP a gironzolare per la costa sud-ovest sarda o guardando le sue serie TV preferite.
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Ruben Runneboom

Taskforce Agency

Esperto di Google Ads E-commerce e co-proprietario di Taskforce Agency. Negli ultimi dieci anni ha sviluppato le sue competenze in diverse agenzie leader nei Paesi Bassi per poi fondare la sua agenzia di performance marketing con altri due noti specialisti del settore.
È responsabile dell’innovazione e della garanzia di qualità all’interno della sua organizzazione. In questo modo, è coinvolto quotidianamente nella ricerca delle soluzioni più inventive a problemi complessi per i clienti, con una forte attenzione all’automazione e al data warehousing.

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Sarah Sal

Hootsuite

Sarah è una specialista di Facebook Ads con clienti come Hootsuite e AdEspresso. Con una spesa a 7 cifre in ads su Facebook in oltre 10 anni, ha gestito annunci per aziende come ClickFunnels e Strategyzer. Quando ha iniziato a gestire le inserzioni per quest’ultima, l’azienda faticava a guadagnare 0,40 dollari per ogni 1 dollaro speso in inserzioni, e lei ha portato a 18 dollari per ogni 1 dollaro speso.
Ha scritto di test, strategia ed esecuzione degli annunci su Facebook per AdEspresso, Agorapulse, Blitzmetrics, Copyhackers, ActiveCampaign, AdWeek, Jon Loomer’s Power Hitters Club e altri. Ha anche presentato l’iconico corso 80/20 Facebook ads di Perry Marshall.

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Giuseppe Scollo

giuseppescollo.it
Curioso, iperattivo e innamorato del Web Marketing. Da più di 15 anni mi occupo di tematiche relative alla pubblicità online. Ho cominciato con Adwords nel lontano 2005 e da allora ne sono rimasto affascinato. Continuo ad aggiornarmi in un mondo in continua e perenne evoluzione. Vorrei aiutare le aziende a comprendere meglio le opportunità che oggi il web offre con il fine di aumentare il loro giro d’affari.
Da Ottobre 2017 ho deciso di diventare un freelance e mi occupo principalmente di campagne PPC (Google & Meta Ads) e Strategie digitali.
Amy-Stamper

Amy Stamper

Impression

Amy è la responsabile del Paid Social di Impression e naviga nelle acque torbide del Paid Social fin dai primi giorni della disciplina (2015). Amy è appassionata di tutte le aree del social, ma è particolarmente interessata all’innovazione creativa e alla misurazione.

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Massimo Vichi

Massimovichi.it

Lavora nel Web dal 1998 e oggi si occupa di consulenza e formazione digitale per aziende e professionisti, collaborando come freelance con agenzie digitali e di comunicazione  Negli ultimi anni si è specializzato nelle attività di Lead Generation, utilizzando i Social Media, l’advertising online e il content marketing sia come consulente che come docente per importanti Agenzie Formative e Scuole “Digitali”. Da oltre 7 anni, si occupa di Linkedin, partecipando agli eventi del settore con interventi e formazione sulle tecniche per sfruttarlo al meglio, in particolare per quanto riguarda le strategie di Linkedin Ads.

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Emma Welland

House of Performance

Emma ha iniziato la sua carriera nel settore degli appalti, imparando il lato commerciale delle aziende prima di passare al performance marketing. Emma ha guidato team di esperti in PPC, Paid Social e Display in alcune delle migliori agenzie di paid media del Regno Unito. Con l’ambizione di migliorare gli standard del settore, ha creato House of Performance nel 2021, con un unico obiettivo: aumentare l’esperienza e le prestazioni nei paid media. House of Performance è un’agenzia di consulenza che offre soluzioni su misura ai clienti che desiderano incrementare le loro performance nei paid media. Dopo tre anni, House of Performance è un’agenzia di 10 esperti che lavora con clienti come Universal Music, Flying Flowers (Interflora) e Gumtree.

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Dario Zannoni

ASUE
Dario Zannoni è un esperto di web marketing specializzato in e-commerce e PPC. Quasi vent’anni fa, si è trasferito in Giappone, dove ha iniziato a lavorare per una società quotata in borsa, pioniera nella vendita online di automobili usate all’estero (in oltre 100 paesi).
Oggi guida un team di consulenti presso ASUE Inc., una SEM agency di Nagoya con un portafoglio di oltre 100 clienti per cui vengono gestite campagne in Google, Meta, Microsoft e Yahoo (molto utilizzato in Giappone) con un attenzione particolare all’uso dell’intelligenza artificiale.
Dario è attivamente coinvolto nella comunità PPC online, con cui condivide dettagli poco noti ma importanti sui vari aspetti della pubblicità online.

Moderatori e esperti della tavola rotonda dei Cavalieri Jedi del PPC

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Alberto Mari

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Thomas Eccel

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Alessandro Frangioni

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Paolo Santanicchia

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Matteo Zambon

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Pasquale Viscanti

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