Relatori

Il meglio di Pay Per Click & Ottimizzazione delle Conversioni nel mondo

Gli speaker dell’edizione 2022

Stiamo ancora lavorando per selezionare tutti i top professional mondiali che parteciperanno ad ADworld Experience 2022.

Qui puoi vedere chi è già confermato per presentare i casi reali di campagne e i corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, Amazon e Ottimizzazione delle Conversioni.

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Marco Battaglia

marcobattaglia.com

Marco Battaglia, advertiser con più di 5 anni di esperienza che ha generato oltre 12 milioni di fatturato nel 2020 (certificato Revealbot). Ora sta gestendo un team di 7 persone e collabora con Gargiulo Studio come figura di Lead Media Buyer.
Focalizzato sullo scaling di e-commerce DTC in Italia e in Europa, sempre con un occhio di riguardo alle business operations e alla sostenibilità.

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Alberto Boccia

Ecommerce Ads

Alberto Boccia è Founder di Ecommerce Ads, società Google Premier Partner e specializzata in Advertising per E-commerce, in particolare su Google Ads. Con oltre 13 anni di esperienza (prima come Freelence e poi con Ecommerce Ads), oggi segue aziende e-commerce in svariati settori, sia sul mercato nazionale che internazionale. Insieme al suo Team, nel 2021 ha gestito un budget in Advertising di oltre 6 milioni di euro producendo complessivamente per i propri clienti oltre 50 milioni in volume d’affari. Ha avuto da sempre un approccio che gli ha consentito di andare oltre i tecnicismi e di affiancare ciascun cliente soprattutto dal punto di vista strategico fino a creare delle vere e proprie Partnership. E’ anche il fondatore di Kompare, il CSS (Servizio comparativo) che presto verrà avviato sul mercato italiano e che permetterà a merchant, professionisti e agenzie di sfruttare un canale parallelo per la pubblicazione di campagne Google Shopping.

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Luca Bove

Local Strategy

Co-Fondatore di Local Strategy. Product Expert, livello Diamond, nel forum ufficiale di Google Business Profile.
Prima scheda creata nel 2007. Autore di Libri e Relatore nei più importanti eventi di settore e in numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l’Italia.

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Federica Brancale

intarget:

Dopo aver fondato Marketing Freaks ed aver gestito la data analysys nel gruppo Calzedonia, sono passata a Intarget: per cui gestisco la CRO e, più in generale, facilito i processi di co-creazione per numerosi clienti multinazionali come il gruppo L’Oréal, Unicef, Cartasì, MTV, Remax, Sofidel, Brunello Cucinelli, Moncler, Ermenegildo Zegna ecc.
Dentro Intarget: mi sono poi occupata di sviluppare l’area e il team di Conversion Rate Optimization gestendo AB test per aziende come IBS, Gruppo De’Longi (Braun, De Longhi, kenwood), Kiko, Pampers, Cocooners ecc tramite tecniche di Agile management.
Sono anche docente per SIDA group , Ninja Marketing, Nana bianca, Polimoda, IED , WEM Park e nelle università di Barcellona, Firenze, Pisa, Siena, Genova e Calabria. In passato ho tenuto corsi per il gruppo FIEG (repubblica, giornali di sicilia ecc), Mondadori, TIM, Vodafone e tante altre.
Ho anche pubblicato due libri “data driven marketing” (Flaccovio 2018) e “Oltre il design thinking” (Hoepli 2021).

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Valerio Celletti

valeriocelletti.com

Co-Fondatore di Loop, consulente PPC e docente presso Google Advanced/Marketers, Sole 24 Ore, Ca’Foscari. Admin e fondatore di Google Advanced

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Gabriele Contilli

Rocket PPC

Co-Fondatore di Rocket PPC (agenzia di consulenza specializzata in attività strategiche e operative nell’area Pay per Click).
Google Premier Partner & Meta Business Partner (Top 3% Agenzie italiane), con oltre 10 milioni di media budget gestiti ogni anno.

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Esther Del Rio

Making Science

Specialista Adtech con esperienza senior come consulente tecnico nella gestione di integrazioni e implementazioni end-to-end nella suite Google Marketing Platform. Consulenza e audit della maturità di ogni piattaforma secondo le linee guida del maturity framework di Google. Programmatic trader: pianificazione strategica, automazione, ottimizzazione del budget e delle campagne. Traffic Specialist, reportistica avanzata, ottimizzazione dell’attribuzione e della misurazione.

Neha Divanji

Neha Divanji

Growth Spin

Fondatrice di un’agenzia di performance marketing con sede a Londra e 13 anni di esperienza globale. Aiuta le aziende (finanziate con fondi di serie A e superiori) nell’acquisizione di utenti top of the funnel.
Dall’essere responsabile dei numeri di vendita su una piattaforma di proprietà o sui marketplace, all’aiutarle a costruire piani di crescita esponenziale in vari settori: moda, gioielleria, assicurazioni, illuminazione, istruzione e motori di ricerca.
Nell’ultima veste di dipendente, è stata a capo del team digitale negli Stati Uniti e in India di un’azienda da 3 miliardi di dollari. Costruendo la loro strategia omnicanale, ha definito la presenza online del marchio, le operazioni e la catena di fornitura, perseguendo al contempo ambiziosi obiettivi di vendita e ottenendo un premio come miglior inserzionista del marchio da parte di Amazon Marketing Services.

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Lorenzo Foschini

Diennea

Lavora nel settore digitale da 7 anni, ha iniziato il suo percorso come Social Media Manager e Advertiser per un azienda locale. L’anno successivo è passato in t.bd e negli ultimi 6 anni si è occupato di Performance Marketing a tutto tondo sulle principali piattaforme di advertising (Facebook, Google e LinkedIn in primis). Strategia, gestione operativa delle campagne e gestione del cliente fanno parte della sua quotidianità.

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Alessandro Frangioni

Roads

Consulente di digital marketing e advertising specialist con Facebook Ads, Google Ads, YouTube Ads e TikTok Ads. Creo strategie e ottimizzo campagne di advertising e marketing automation per molti brand (in Italia, Europa e USA), aziende, e-commerce e agenzie di comunicazione. Autore del libro su Mailchimp, è considerato uno dei migliori advertiser italiani. Founder di Roads®.

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Tommaso Galli

Tempo Presente

Senior content manager e advertiser, founder dello studio di marketing OnLiFe tempo presente, affianco realtà aziendali e professionisti nella definizione e nella messa in atto della strategia di contenuti e della loro promozione.
Ovvero perché, per chi, cosa, come e dove comunichiamo.
Un dialogo incisivo, profondo e duraturo, con messaggi unici, sui mezzi corretti, attraverso le azioni e i percorsi più adatti permette di connetterci naturalmente alle persone e di creare relazioni autentiche.
Dedico particolare attenzione al processo di analisi e definizione strategica, trasmettendo un approccio basato su quattro concetti: 1) Presenza 2) Aderenza 3) Coerenza 4) Consistenza

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Bert Garry

Tinuiti

Nel suo ruolo di Director of Paid Search di Tinuiti, Bert supervisiona e supporta un team di account manager nell’esecuzione delle campagne, nella strategia e nello sviluppo della carriera. Prima di entrare a far parte di Tinuiti nel settembre 2021, è stato Associate Director della divisione B2B di Merkle, dove ha supportato le attività di ricerca e commercio elettronico di diversi marchi Fortune 500 nei settori tecnologico, finanziario e industriale.

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Francesco Gavello

francescogavello.it

Francesco Gavello è consulente, formatore e public speaker in advertising e web analytics.  È autore del libro “Google Ads – annunci ricerca e display” edito da Dario Flaccovio Editore. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che – non si stancherà mai di ripeterlo – ha molto da spartire con il marketing.

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Raffaele Girace

Smarters

Mi occupo di Growth con particolare focus nel mondo dell’Advertising e della CRO. Negli ultimi 5 anni ho investito per me e per i miei clienti +7.5 mln di € su Google Ads e +2 mln di € su Facebook Ads. Sono un patito del “fai da te” e sono innamorato di Javascript.

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Greg Holland

Impression

Greg Holland è Paid Media Lead di Impression, specializzato in strategie di Paid Media con particolare attenzione al Paid Search, Display e YouTube, gestendo e realizzando lavori su clienti con spese mediatiche mensili superiori a 200k sterline. Guida un team pluripremiato all’interno del team Paid Media di Impression, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di competenze leader del settore. Relatore a livello nazionale e internazionale in occasione di eventi quali Digital Marketing Europe Conf, Brighton SEO, Drink Digital e moderatore di stage alla PPC Hero Conf.

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Rebecca Leporati

Booster Box

Rebecca è la responsabile del team Marketing Science & Analytics di Booster Box. Dopo aver lavorato per 3 anni come analista aziendale nel settore farmaceutico, si è unita al team di Booster Box, dove si occupa di tutto ciò che riguarda la misurazione nel marketing. Coordina il team di data scientist MarTech e gestisce tutti i progetti di Marketing Mix Modeling e Incrementality.

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Poppy Mace

StrategiQ

Poppy è Senior Paid Media Specialist di StrategiQ ed è responsabile della strategia e dell’implementazione dei media a pagamento in tutta la base di clienti nazionali e internazionali dell’agenzia. Grazie al suo solido background nella ricerca a pagamento e nei social, Poppy ama esplorare le opportunità di crescita della presenza sui media a pagamento di un cliente. Nel corso della sua carriera, ha lavorato in un ampio range di settori, tra cui i viaggi di lusso, la distribuzione dei media e le industrie di servizi pubblici.

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Diana Mutter

Escape Digital Agency

Diana Mutter lavora attualmente come responsabile del reparto Performance presso Escape, un Google Ads Premier Partner e Google Marketing Platform Sales Partner con sede in Croazia. Con un’esperienza quasi decennale con Google Ads e clienti che spaziano dai viaggi, ai servizi B2B, ai negozi di moda e alle catene di negozi di bricolage, le conoscenze acquisite sono pronte per essere condivise. Ultimamente si concentra maggiormente sul lato commerciale della vita dell’agenzia, aiutando i clienti a mappare le condizioni del mercato esterno in operazioni pubblicitarie attuabili.

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Sante Occhiuzzi

Byte Code

Digital Marketing Manager in Byte-Code con pluriennale esperienza nel settore di marketing digitale e di E-Commerce

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Luca Orlandini

FuturaImmagine

Luca Orlandini ha ridefinito gli standard della comunicazione online unendo neuromarketing, copywriting e webdesign orientato alla conversione nel modello Landing Page Efficace. Ha una vasta esperienza nello sviluppo di Strategie di Conversione e nel marketing conversazionale.
È autore del libro Landing Page Efficace (disponibile anche in lingua spagnola e inglese) e di Strategie di Conversione.

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David Peranic

Kontra Agency

David lavora come digital marketing strategist in un’agenzia di marketing digitale a servizio completo. Gestisce il reparto performance dell’agenzia, responsabile dell’analisi digitale, della pubblicità, dell’ottimizzazione dei motori di ricerca e dell’ottimizzazione del tasso di conversione.
Ha fondato un’agenzia di viaggi come società di gestione immobiliare, ha guidato un team di oltre 20 dipendenti, ha gestito 50 appartamenti, ha raggiunto 50.000 pernottamenti e ha accumulato molta esperienza a soli 30 anni.
Orgoglioso padre di due figli che ama la famiglia, i viaggi e il calcio.

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Eleonora Perotto

FuturaImmagine

Eleonora Perotto si occupa di copywriting, marketing conversazionale e strategie di conversione per FuturaImmagine.com.
Il suo lavoro consiste nello scalare i progetti che si sono già rivelati vincenti o validare nel mercato nuove idee di business.
Ha contribuito al libro “Strategie di Conversione” di Luca Orlandini.

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Lisa Raehsler

Big Click co

Lisa Raehsler è search e social ads pay-per-click (PPC) strategist, relatrice internazionale ed editorialista per le principali pubblicazioni del settore della ricerca. In qualità di fondatrice e principale stratega di Big Click Co. aiuta aziende e agenzie di tutte le dimensioni a sviluppare programmi pubblicitari PPC e social di successo per superare gli obiettivi di promozione del marchio, generazione della domanda e acquisizione dei clienti.
Lisa ha diretto centinaia di account pubblicitari a pagamento con un’esperienza di oltre vent’anni, tra cui la collaborazione con marchi nazionali e a livello aziendale presso Thomson Reuters.
Lisa ha parlato di PPC e di altri argomenti di marketing online in occasione di conferenze di settore, eventi di formazione, podcast e webinar. Ha ricevuto il premio Microsoft MVP per Bing Ads PPC ed è membro fondatore della Paid Search Association.

Armando Rispoli

Armando Rispoli

Norma's Teaching

Specializzato in campagne digital a performance, ho lavorato sia per pure player (ProntoPro e Profumeriaweb) sia come consulente per ecommerce, arrivando a gestire budget mensili a 6 zeri (a sinistra della virgola 😀 ). Dal 2021 coordina il team marketing di Norma’s Teaching.

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Nils Rooijmans

Water Cooler Topics

Nils Rooijmans, veterano del Search Marketing, AI alumni e Search Specialist di professione.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore (PPC, SEO), ha aiutato centinaia di aziende ad aumentare i loro ricavi e profitti, soprattutto attraverso le automazioni.
Attualmente combina la sua esperienza tecnica, commerciale e imprenditoriale gestendo un’agenzia di ricerca a distanza e condividendo le conoscenze sugli script di Google Ads attraverso il suo sito personale e la sua newsletter.

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Pietro Rossato

Pittarosso

Pietro Rossato è Digital Manager di PittaRosso e dal 2018, a seguito della lunga esperienza maturata in azienda nello sviluppo dei processi e della strategia digitale, è responsabile del canale eCommerce e della trasformazione digitale dei canali di vendita. Dal 2018 il canale online di PittaRosso ha subito una fortissima crescita con l’obiettivo non solo di aumentare il turnover del canale, ma soprattutto di offrire un continuo miglioramento del servizio al consumatore finale verso una vera esperienza omnicanale. All’interno di PittaRosso Pietro coordina inoltre la strategia media su tutti i canali digitali e le attività di CRM, ivi compreso il Customer Service.

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Giuseppe Ruocco

Jellyfish

Paid Search Director in Jellyfish, agenzia indipendente internazionale partner per il marketing digitale di diversi marchi globali, Giuseppe Ruocco vanta 12 anni di esperienza specifica in advertising online; dal mondo search al social e al display/programmatic.
In Jellyfish dal 2021, gestisce e coordina sia progetti di e-commerce che di lead generation per importanti global brand direct to consumer, con un forte orientamento alla performance e alla ricerca del vantaggio competitivo/tecnologico.

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Jeff Sauer

Jeffalytics

Jeff Sauer è il fondatore di Data Driven, ex proprietario di un’agenzia, business coach, blogger, docente e nomade digitale in pensione dopo 4 anni di viaggio. Convinto sostenitore del marketing basato sui dati, il lavoro di Jeff è stato pubblicato in molte pubblicazioni di settore e nelle liste “best of”. Jeff ha fatto iscrivere oltre 50.000 marketer digitali ai suoi programmi di certificazione Google. Ha tenuto oltre 100 presentazioni e workshop in 20 Paesi.

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Kristine Sergejeva

SmartB2B

Kristine Sergejeva è founder e Senior consultant di SmartB2B – The Art of LinkedIn. Ha più di 20 anni di esperienza come esperta/manager nel marketing e nella comunicazione a livello internazionale, europeo e nazionale. Le sue specializzazioni sono LinkedIn (LinkedIn Strategy, LinkedIn Organic e LinkedIn Advertising, Lead Generation e Social Selling, ottimizzazione di pagine e profili LinkedIn), marketing B2B e Account-Based Marketing (ACB).
Kristine ha tenuto presentazioni e corsi di formazione su LinkedIn in occasione di diversi eventi internazionali e il suo progetto di marketing su LinkedIn per il Digital Procurement World (Germania) ha ottenuto un Silver Award ai LinkedIn Marketing Awards e si è qualificata come migliore nuova conferenza ai Conference Awards 2020.
È anche appassionata di filosofia, etica, giustizia e diritti umani e si definisce un’anti-dilettante convinta.

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Andrea Tonetti

ScalingDavids

Andrea Tonetti è un esperto di marketing digitale e Facebook Advertising a tutto tondo. Ha lavorato per Facebook prima d’iniziare ad affiancare imprenditori in tutto il mondo privatamente come consulente e advertisers (Tra cui Digital Coach, AXA Assicurazioni, Carolin Soldo, Unobravo). Attualmente è Co-Fondatore e Head of Growth a Scaling Davids, una agenzia di performance marketing internazionale che nel 2021 ha generato circa 20 Milioni di fatturato per i propri clienti tramite Facebook e Google Ads.

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Federico Utzeri

Hybrida.io

Federico ha fatto le sue prime esperienze di vendita online tra Shopify ed eBay durante le scuole superiori creando piccoli eCommerce e portandoli fino a un MRR di 10.000€.
Nel 2017 ha iniziato a lavorare con le Imprese Locali per aumentare le loro vendite attraverso la pubblicità su Facebook e Google. Nel 2019 fonda Hybrida Marketing Srl, di cui oggi è CEO.

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Marta Valenti

Diennea

Attiva nel settore digitale da 12 anni, ha mosso i primi passi come Social Media Analyst, analizzando il passaparola online degli utenti riguardo a brand e prodotti all’epoca dei forum. Passando poi 6 anni in una Web Agency fortemente focalizzata sul social media marketing ha iniziato a occuparsi di social advertising. Negli ultimi 3 anni è diventata responsabile del team di Performance Marketing in t.bd e si occupa di strategie advertising a 360°, con un focus sulla lead generation e sull’integrazione tra advertising e marketing automation.

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Paolino Virciglio

Studio Samo

Head of social advertising e docente per Studio Samo, Paolino Virciglio è formatore e consulente di digital marketing specializzato nell’advertising su Facebook e Instagram. Autore di “Facebook e Instagram Ads” e “Professione advertiser su Facebook e Instagram” editi da Flaccovio Editore, si occupa di gestire SEM e SMM per diversi clienti. Ingegnere delle telecomunicazioni ed ex giocatore di poker professionista, come imprenditore ha fondato i brand AthletiCat, e-commerce di prodotti artigianali per gatti e Nail Artist Academy, la piattaforma internazionale di e-learning sulla ricostruzione unghie e nail art.

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Matteo Zambon

inRisalto

Fondatore di Tag Manager Italia, società di consulenza e formazione specializzata nella digital analytics, Matteo Zambon è un digital analyst di fama internazionale ed è il primo divulgatore italiano di Google Tag Manager (GTM). Matteo fa parte della cerchia ristretta dei Beta Tester ufficiali di Google Tag Manager™, ossia del gruppo di esperti al quale il team di Google Tag Manager a Mountain View (California) mostra in anteprima le nuove funzionalità di GTM.
Nel 2022 il suo software “Tag Chef” viene premiato alla Superweek con il prestigioso premio “Golden Punchcard Prize”, dedicato alla migliore applicazione di digital analytics.

Moderatori e esperti della tavola rotonda dei Cavalieri Jedi del PPC

Fabio-Antichi

Fabio Antichi

Dibix
Alex-Birleanu

Alex Birleanu

Tokio Studio
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Nicola Bonavigo

Ocean Finance
davide-mascetti2

Davide Mascetti

DMStudioWeb
Massimiliano Pavesio

Max Pavesio

cpcmax
Angela-Venturin

Angela Venturin

Moca Interactive
vittori

Michael Vittori

Michaelvittori.it
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Marco Volpe

marcovolpe.com
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