Speaker & programma 2024 v.2

Speaker & programma 2024 v.2

E’ online il programma (quasi) definitivo di ADworld Experience 2024, che si svolgerà (come previsto) il 17 e 18 Ottobre dal vivo a Bologna e via live streaming online.

Come nelle edizioni precedenti il programma è basato su 2 giornate, un giovedì e un venerdì. Il primo giorno (17/10/24) si svolgeranno seminari avanzati su Google Ads, Meta Ads, Linkedin, TikTok, programmatic e Conversion Rate Optimization, il secondo giorno (18/10/24) su casi reali di campagne PPC in tutte le piattaforme pubblicitarie più diffuse.

I due moderatori principali saranno Valerio Celletti (uno degli specialisti GAds italiani più noti ed esperti, ormai colonna portante del nostro evento) ed Enrica Campana (ottimo acquisto del 2023 e pienamente riconfermata anche quest’anno ;-).

Il primo giorno dell’evento (Giovedì 17 ottobre) faranno seminari avanzati:

  • Navah Hopkins (la 3° specialista PPC più influente al mondo nel 2024)
  • Jon Loomer (specialista di lungo corso di advertising su Meta, per la prima volta in un evento in EU, mostrerà come semplificare la struttra della campagne Meta)
  • Adriaan Dekker (detto la CNN del PPC, con tutti gli ultimi aggiormanenti sulle PMax)
  • André Morys (grandissimo specialista CRO tedesco, che ci mostrerà cosa imitare di quello che fanno i giganti del web e cosa evitare assolutamente)
  • Federica Brancale (notissima esperta di UX e design thinking, che terrà un laboratorio CRO dal vivo)
  • Sarah Sal (super esperta di Social Media Marketing in Hootsuite, che ci guiderà nelle interazioni virtuose tra story telling e ads)
  • Ruben Runneboom (uno dei top professional GAds emergenti più interessanti in Europa, specializzato in nicchie ultra-competitive)
  • Manuel Lodi (programmatic advertising Jedi, che mostrerà le migliori piattaforme RTB da usare insieme o in alternativa a GAds e Meta)
  • Felix Beilharz (noto esperto di SMM tedesco, che presenterà in anteprima un’analisi di eye tarcking sugli annunci in FB/IG)
  • Massimo Vichi (notissimo specialista di Linkedin marketing, che navigherà oltre le matched audiences)
  • Sante J. Achille (SEO internazionale di grandissima esperienza che ci spiegherà come il Natual Language Processing può aiutare le campagne PPC)
  • Dario Zannoni (specialista PPC giapponese d’adozione, con un punto di vista privilegiato sui pro e contro di Advantage+)
  • Martijn Beumer e Wesley Geurtsen (fondatore e Power user del più grande CSS in UE, mostreranno le meraviglie del bucketing automatico e delle altre automazioni shopping)
  • Marouscha Dorembos (CRO e analista di Midsummer Agency, che stabilirà le basi di un processo di ottimizzazione dei tassi di conversione di successo).

A chiusura del primo giorno, come l’anno scorso, avremo poi una Google Ads Clinic e una Facebook Ads Clinic, due sessioni dedicate interamente all’analisi in diretta di account dei partecipanti fatta dai relatori della giornata + alcuni esperti del nostro panel di cavalieri Jedi del PPC. Quest’anno, per la prima volta, ci sarà anche un laboratorio di ottimizzazione delle conversioni tenuto da Federica Brancale.

Il secondo giorno (Venerdì 18 ottobre) presenteranno dei casi di studio PPC reali i relatori del primo giorno più:

  • Andrea Panebianco e Valeria Cipolletti (come Channable può spingere le performance di un e-commerce)
  • Luca Bove (Local Service Ads)
  • Bianca Bergshoeff (massimizzare i tassi di ritorno e il profitto)
  • Chiara Piras (YouTube Ads)
  • Sveva Coltellacci (Lead gen di successo in Linkedin Ads)
  • Francesco Caolo (come microdati e community sono stati decisivi per far impennare il ROAS)
  • Igor Ivitskiy (30x di revenue in più nel B2C SaaS)
  • Giuseppe Scollo (ristrutturare GAds moltiplicando i risultati x8)
  • Amy Stamper (dal pixel ai profitti incrementali in Meta Ads)
  • Andrea Atzori (gestire campagne MetaAds di grandi dimensioni nel 2025)
  • Antonio Baroni (GAds multichannel)
  • David Peranic (come scalare le PMax tenendo alto il ROAS)
  • Alberto Narenti (strategie di bidding e performance)
  • Michal Barta (aumentare la qualità delle lead)
  • Emma Welland (la ricetta per campagne multichannel di successo)

Manca ancora qualche speaker, ma direi che, anche quest’anno, non ci siamo fatti mancare proprio nulla…

Attenzione però, perchè quasi 200 partecipanti si sono già assicurati il loro posto a Bologna. La location è piccola e la gente mormora… quindi i posti per assistere dal vivo stanno diminuendo rapidamente (e a breve il loro prezzo salirà ancora).

Tu ti sei già iscritto o aspetti di pagare di più perchè ti piace soffrire? 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana