01 Set Top 10 notizie PPC dal 18 al 31 agosto 2023
La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 18 al 31 agosto 2023, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)
1) Nuovo report di dettaglio delle PMax con gli script
Jack Felstead ha usato lo script ideato inizialmente da Mike Rhodes per creare dei report di dettaglio delle Performance Max
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7102667504673517568/
2) Il report di benchmark di MetaAds spiegato (in italiano)
Michael Vittori ha pubblicato un mini-tutorial sul nuovo report di confronto con le medie di settore in FBAds
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7102275078620348416/
3) Google annuncia la nuova politica “Limited Ads Serving”
Google ha annunciato che introdurrà progressivamente una serie di limitazioni per gli inserzionisti sulla base dei feedback degli utenti e dello stato dell’account
https://support.google.com/google-ads/answer/13986050
4) Bel recap delle ultime novità in FacebookAds
Bram Van der Hallen ha riepilogato le ultime funzionalità aggiornate in MetaAds
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7102668069201666048/
5) Google unificherà il tag GA4 e quello GAds in Tag Manager
A partire da settembre in Google Tag Manager non si dovranno più fare tag diversi per i due prodotti
https://support.google.com/tagmanager/answer/13543899
6) Suggerimenti e casi interessanti di ottimizzazione delle PMax
Ruben Runneboom, Kirk Williams e Bob Meijer & Miles McNair hanno condiviso 3 post molto interessanti sullo stesso tema (ottimizzare le PMax)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7101903051984109568/
https://zatomarketing.com/blog/how-to-structure-performance-max-campaigns-7-ways
https://www.ppcmastery.com/blog/tpe-57-how-we-fixed-a-broken-pmax-campaign
7) Come funzionano le enhanced conversion in GAds?
Chance Carnahan condivide una specie di mini-guida all’implementazione delle conversioni avanzate GAds
https://adswerve.com/blog/all-you-need-to-know-about-googles-enhanced-conversions/
8) Come si può usare la IA nel PPC
Anna Predescu (Creatopy) condivide delle considerazioni interessanti sull’uso dell’intelligenza artificiale nelle campagne di advertising online
https://www.creatopy.com/blog/ai-advertising/
9) Estensione Chrome per salvare gli ads e stimarne il costo
Usman G. ha condiviso un’estensione per scaricare gli script di campagne e stimarne il costo (via Adriaan Dekker)
https://adscan.ai/
10) come funzionano le audience Advantage+ in MetaAds
Jon Loomer ha condiviso un bel tutorial per capire a fondo le audience Advantage+ in FBAds
https://www.jonloomer.com/how-advantage-plus-audience-works/
CONTENUTI EXTRA
Google, Meta, TikTok e Snapchat annunciano modifiche per uniformarsi al Digital Services Act Europeo
https://searchengineland.com/google-targeted-ad-data-eu-rules-431153 (Nicola Agius)
https://www.socialmediatoday.com/news/algorithmic-sorting-facebook-instagram-opt-out-EU/691567/ (Andrew Hutchinson)
https://newsroom.tiktok.com/en-eu/fulfilling-commitments-dsa-update
https://newsroom.snap.com/it-IT/digital-services-act-snap
Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento:
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp
Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease…
Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂
No Comments