12 Ott Top 10 Notizie PPC dal 23/9 al 10/10
La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 23 settembre al 10 Ottobre 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)
#1 USA e UE trovano l’accordo per il trasferimento dei dati oltreoceano
Il presidente Biden ha firmato l’ordine esecutivo che consentirà all’Unione Europea di regolarizzare (ratifica attesa a marzo 2023) lo scambio dati tra le due sponde dell’oceano
https://www.politico.eu/article/us-expected-to-publish-privacy-shield-executive-order-next-week/
#2 Fare (bene) annunci sui reel in FB e IG
Bella mini-guida sulla promozione di reel in Facebook Ads + annunci correlati in IG
https://www.jonloomer.com/promote-facebook-instagram-reels/
https://www.michaelvittori.it/magazine/multi-advertiser-ads-inserzioni-correlate-su-instagram/
#3 GA4 aggiunge nel tracciamento avanzato le interazioni con i form
Attivando l’opzione di misurazione avanzata adesso si avranno in automatico anche un evento per l’inizio dell’interazione e l’invio del form
https://searchengineland.com/ga4-now-has-an-enhanced-measurement-option-for-form-interactions-388424
#4 Mini-guida al passaggio alle campagne PMAX
Rob Sanders spiega in dettaglio a cosa occorre fare attenzione nel passaggio fra smart shopping e Performance Max
https://www.ppchero.com/your-guide-to-winning-with-performance-max-campaigns/
#5 Alcuni consigli GAds potranno dare origine a degli esperimenti
Alcuni dei consigli legati al cambio di strategia di offerta potranno essere applicati tramite degli esperimenti, invece di modificare subito la campagna di base
https://searchengineland.com/google-ad-recommendations-can-now-be-applied-as-experiments-388537
#6 Come spiare le audience dei competitor su Facebook
Capire su che audience stanno puntando i competitor è abbastanza semplice in Facebook (come su Linkedin e Twitter)
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-target-competitor-audiences-on-facebook/
#7 Mini-guida alle matched audience di Linkedin
Bel post che spiega come scegliere le audience più calde da usare come target in LinkedinAds
https://searchengineland.com/linkedin-matched-audiences-get-started-388491
#8 Linkedin lancia l’import delle conversioni offline, audience insight e document ads
La piattaforma ha lanciato alcune nuove funzionalità interessanti tra cui anche una nuova libreria media
https://www.linkedin.com/business/marketing/blog/linkedin-ads/new-ways-to-get-even-more-out-of-your-linkedin-ads
#9 Gli aggiornamenti di ottobre in casa Microsoft
Import delle Performance Max (che saranno gestite come smart shopping), ampliamento della Audience Network, video ads, media library ecc.
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/october-2022/performance-max-import-and-other-product-updates-for-october
#10 FacebookAds lancia una serie di nuove opzioni call ads
Meta ha rilasciato alcune nuove funzionalità mirate ad ottenere più chiamate telefoniche dagli annunci
https://www.facebook.com/business/news/using-call-ads-to-grow-your-business
EXTRA BONUS
Arrivano i video di ADworld Experience 2022 (in pre-ordine con lo sconto del 20%)
https://shop.adworldexperience.it/negozio/tutto-il-2022-preordine-20/
Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento:
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp
Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂
No Comments