Nuovi formati di annunci (e estensioni) AdWords

Nuovi formati di annunci (e estensioni) AdWords

Sono in fase di test negli USA già da un bel pò, e probabilmente sbarcheranno a breve anche in Italia, una serie di nuovi formati di annunci AdWords e le relative estensioni per gestirli.
Più che di nuovi formati si tratta di nuove funzionalità che rendono più interattivi gli annunci ancora prima del clic dell’utente.  In particolare si darà agli utenti la possibilità di iscriversi direttamente a una mailing list o di chattare con gli inserzionisti.
 

Estensione Mailing

In questo formato un campo di iscrizione al DB dell’inserzionista appare direttamente nell’annuncio (che sarà simile a questa anteprima).  E’ piuttosto improbabile che un utente decida di farsi spammare (oops!) ricevere nuove email pubblicitarie, senza vedere bene di che si tratta, a meno che non ci sia un reale valore aggiunto o non conosca già il brand.
[clear]

Estensione Chat

In questo caso nell’inserzione apparirà un tasto simile a quello nell’anteprima qui di lato.  Inutile sottolineare che anche qui ci sarà bisogno di annunci e campagne specifiche pianificate in modo da avere sempre qualcuno in grado di rispondere in rempo reale alle domande degli utenti.
[clear]
Queste nuove estensioni andranno ad arricchire la scelta di opzioni già disponibili, che si era comunque recentemente allargata a estensioni dedicate alle applicazioni mobili (in cui si può selezionare il sistema operativo dell’utente e inserire messaggi personalizzati) e al collegamento social con Google+ (che permette di unificare il conteggio dei +1 sul nostro profilo personale con quelli espressi tramite il pulsante che appare passando con il mouse sugli annunci AdWords).
Profilo G+ dell’autore

0 Condivisioni
Tags:
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment