Perché JD Prater

JD è stato uno dei migliori speaker di ADworld Experience 2016, con una case story che mostrava una serie di best practice per i Pinterest Ads. Da allora ho seguito la sua carriera prima in Hanapin Marketing, poi in AdStage e infine tra i 25 più influenti professionisti PPC del mondo.
È quindi un vero piacere averlo di nuovo con noi ed ecco come si è presentato (la traduzione è ovviamente nostra).

Sono il direttore del Growth Marketing presso AdStage. Nel mio ruolo, realizzo strategie e campagne di marketing che guidano l’acquisizione, il consolidamento e la fidelizzazione lungo tutto il ciclo di vita del cliente. Votato tra i 25 migliori esperti di PPC più influenti nel 2017, contribuisco regolarmente alle principali pubblicazioni del settore marketing, parlo a conferenze sul marketing digitale e co-organizzo il podcast settimanale sul pay per clic: “PPC Show”.

AdStage è la piattaforma di reporting e automazione a ciclo completo leader nel mercato PPC. Dalla rete di ricerca all’analisi dei dati web, ai social media e alle nuove piattaforme emergenti, colleghiamo gli operatori del paid marketing ai dati di cui hanno bisogno per analizzare le prestazioni, creare report e ottimizzare le campagne con l’automazione.

A ADworld Experience JD parlerà di strumenti PPC. Quelli giusti possono far risparmiare tempo alla tua squadra e aiutarti a fare più soldi per la tua azienda o per i tuoi clienti. Tra centinaia di strumenti nuovi e già consolidati, ha selezionato con l’esperienza personale i migliori per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo rendimento.
In sostanza aprirà e condividerà la sua cassetta degli attrezzi PPC in modo da poter svolgere il lavoro in metà tempo, evitare compiti noiosi e impressionare chi ti circonda con ottimi report creati senza alcuno sforzo.

Alla domanda sulle tendenze più importanti nel 2018 per il settore PPC, JD ha risposto che secondo lui il calcolo del ROI effettivo e dell’impatto commerciale delle campagne saranno i prossimi trend importanti. La lingua del guadagno è quella parlata dal management aziendale di alto livello ed è il vero motivo che obbliga i marketer a sedersi al tavolo e lavorare in sinergia con le loro controparti commerciali. I marketer dovranno dimostrare i risultati delle loro attività in maniera sempre più precisa e fornendo previsioni realistiche per il ROI aziendale.

JD è sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze grazie a Marketing Land, AdExchanger, eMarketer, PPCHero, ad network blogs, Growth Marketing Conference e Digiday. “Ci sono troppe persone da cui sono influenzato giornalmente per nominarle tutte e so che ne dimenticherei un po’, quindi inizierei con la lista dei 25 migliori esperti PPC di Hanapin Marketing e gli speaker di ADworld Experience”.

Il 2017 è stato un anno di grandi cambiamenti. Mi sono trasferito a San Francisco, ho iniziato un nuovo lavoro, acquistato una casa, acquistato una nuova auto e vinto il campionato statale della California nel ciclocross. Che anno! Nel 2018, sto rallentando un po’ per concentrarmi di più sulla strategia di marketing e sulle leve di crescita che faranno avanzare AdStage. Questo sarebbe per me un 2018 di successo!

JD terrà un seminario avanzato di 45 minuti il ​​12/4 sui Tool PPC e si unirà a noi, nel panel di esperti, per ascoltare i casi del 13/4.

Guarda il programma di ADworld Experience 2018 per vedere tutti i dettagli.

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