Perché Samantha Noble

Sono molto contento quest’anno di poter presentare una selezione di speaker dove spiccano molte donne (molto brave, ça va sans dire), dopo varie edizioni (praticamente tutte) in cui abbiamo fatto fatica a trovare relatrici.  Ho fatto la corte a Samantha Noble (in senso professionale :-) per un paio d’anni prima che lei mi promettesse lo scorso anno che nel 2017 avrebbe finalmente partecipato ad ADworld Experience.

Perché l’ho fatto? Perché tutte le volte che ho avuto modo di ascoltarla in giro per il mondo (ed è accaduto abbastanza spesso) ho sempre imparato qualcosa di nuovo oppure ho avuto qualche spunto di riflessione interessante.

E’ una professionista AdWords di lungo corso, estremamente competente e molto precisa. Inoltre ha un tratto caratteriale per me estremamente importante: non crede di essere già “arrivata” ma mantiene un approccio umile (che a mio modo di vedere è l’unico possibile in ambito web).

Il fatto che qualche mese fa sia stata eletta “Search Personality of 2016” in Inghilterra, ha quindi solo confermato la giustezza della scelta (anche se sono stato molto contento, ovviamente, di poter mettere tra i relatori un altro personaggio ormai noto e di bravura riconosciuta come lei).  Attualmente Samantha ha il ruolo di “Strategy Director” in Koozai, un’agenzia di marketing digitale inglese, ed è editor e condirettrice di “State of Digital”, un noto blog di settore. Ha inoltre fondato il gruppo “Digital Females” per riunire le donne che la pensano allo stesso modo nel settore del marketing digitale e aumentare la loro presenza negli eventi in giro per il mondo.

A adwexp17 Samantha terrà un seminario avanzato di 1,5h nella sessione PPC Tools il primo giorno (13 Aprile). Ecco il titolo e i dettagli della sua presentazione:

PPC Power Tools and How You Can Use Them

During this advanced session, you will be taken on a journey exploring some of the core PPC tools that we use at Koozai to help make our paid media campaigns better. Whether it is tools that save us time or tools that provide us with more insight, we will take a deep dive into the ones that I think you will get the most out of. This will include but won’t be limited to SEMrush, Facebook Audience Insights, Google Analytics, AdWords, Bing and Unbounce.

La sua presentazione (in inglese) sarà anche in diretta streaming.

Vedi le opzioni di partecipazione a ADworld Experience 2017

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *