PPC World Live #41

PPC World Live #41

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization dal 30 Marzo al 9 Maggio 2019 commentate in diretta You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Link alle notizie commentate:

Come fare un grafico dell’evoluzione storica della visibilità dei nostri annunci sensato (Brad Geddes)
https://adalysis.com/blog/how-to-graph-the-new-impression-and-click-share-metrics-to-find-data-insights-in-your-google-ads-account/

Microsoft lancia nuove estensioni di “Chiamata all’azione” (che Google Ads non ha)
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/april-2019/drive-customers-to-immediate-action-with-action-extensions

Espansione automatica della rete display Google: conviene usarla o no?
http://www.clixmarketing.com/blog/2019/04/24/the-google-ads-display-setting-you-need-to-disable/

Google calcolerà il ranking degli annunci Shopping smart anche sulla base della stagionalità e della competitività di prezzo
https://searchengineland.com/new-google-smart-bidding-signals-coming-price-competitiveness-seasonality-for-shopping-campaigns-315747

Bing Ads diventa Microsoft Ads
https://www.optmyzr.com/blog/bing-ads-is-now-microsoft-advertising-whats-with-the-new-name/

Facebook lancia la nuova interfaccia di gestione delle inserzioni (non ancora visibile in tutti gli account)
http://www.clixmarketing.com/blog/2019/04/29/the-new-facebook-ads-interface/

Sono usciti i video di ADworld Experience 2019 (e sono disponibili con accessi a tempo molto vantaggiosi)
https://www.adworldexperience.it/sono-online-i-video-di-adworld-experience-2019/

Lo strumento di pianificazione delle parole chiave è sempre più completo
https://support.google.com/google-ads/answer/9327909

Un bel caso di studio relae su campagne brand/no brand
https://grouptwentyseven.com/blog/the-ppc-dirty-secret-that-no-one-talks-about/

Google limita l’esclusione delle app di gioco dalla display e Facebook cambia le regole sui video ads e organici
https://www.wordstream.com/blog/ws/2019/05/07/google-sunsets-games-exclusion

Facebook limita la possibilità di esclusione delle pagine per categorie e rilascia 3 nuovi filtri per contenuti
https://www.ppchero.com/facebook-audience-network-inventory-filter-are-you-ready-for-the-coming-changes/

Google si prepara al Marketing Live del 14 maggio annunciando novità per le campagne per app e i nuovi local ads
https://www.blog.google/products/ads/mobilizing-summer-google-marketing-live-2019/

 

Che il ROI sia con te! 😉

 

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment