PPC World News Live #153

PPC World News Live #153

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 13 al 27 Maggio 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

#1 Cos’è e come funziona il prospecting dinamico usato nelle shopping/PMax
Questa sorta di remarketing dinamico rafforzato è usato ora sia nelle campagne smart shopping che nelle Performance Max
https://zatomarketing.com/blog/how-do-dynamic-shopping-ads-in-performance-max-and-smart-shopping-work

#2 Come cambieranno da luglio alcune strategie di bidding automatiche
I cambiamenti, già annunciati mesi fa, riguardano le strategie tCPA e tRoas che confluiranno in Max Conversioni e Max Valore Conversioni a partire da luglio 2022
https://ads-developers.googleblog.com/2022/05/changes-to-how-smart-bidding-strategies.html

#3 Tutte le novità del Google Marketing Live 2022
Ecco ben 3 recap (di cui uno fatto da Google stesso) di tutte le novità in arrivo in GAds
https://www.brainlabsdigital.com/blog/more-automation-more-insights-google-marketing-live-2022/
https://searchengineland.com/google-marketing-live-2022-recap-385367
https://support.google.com/google-ads/answer/12172007

#4 Report di benchmark delle ads nei motori di ricerca per il 2022
WordStream ha pubblicato il suo report annuale che riporta le metriche medie di settore di cpc, CTR, tassi di conversione e costi per lead
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/05/18/search-advertising-benchmarks

#5 Linkedin pubblica i dati dei tassi di risposta delle campagne In-mail
Linkedin ha pubblicato un report con le caratteristiche dei messaggi In-Mail con i migliori tassi di risposta
https://www.linkedin.com/business/talent/blog/talent-strategy/these-inmails-get-best-response-rates

#6 Casi reali di campagne PMax
Pauline Jackober (Group27) ha condiviso i dati di alcune campagne Performance Max lanciate in contemporanea ad altre dinamiche e remarketing
https://grouptwentyseven.com/performance-max-campaigns-go-beyond-the-keyword/

#7 Mini-guida alle TikTok Collection Ads e dati di un test su Spark ads
Tinuiti e Hootsuite hanno condiviso un paio di post interessanti sulle campagne TikTok
https://tinuiti.com/blog/paid-social/tiktok-collection-ads/
https://blog.hootsuite.com/experiment-spark-ads/

#8 Strategie di segmentazione in Linkedin Ads
Erik Jones (2Linked) ha condiviso il metodo con cui strutturano le campagne LIAds
https://b2linked.com/blog/audience-segmentation-strategy/

#9 Google lancia la nuova interfaccia di gestione degli script
E’ online la nuova UI per creazione e inserimento script in Google Ads
https://support.google.com/google-ads/answer/12134022

#10 Microsoft Lancia la beta per li suoi annunci display adattabili
La casa di Redmond sta testando il nuovo formato che ha caratteristiche del tutto simili a quello GAds
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/may-2022/top-5-native-advertising-creative-ideas

EXTRA BONUS: Social Media Marketing report 2022
Social Media Examiner ha pubblicato un report con i trend del mercato del social media marketing per il 2022
https://www.socialmediaexaminer.com/social-media-marketing-industry-report-2022/

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te e… pace per l’Ucraina! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment