PPC World News Live #49

PPC World News Live #49

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization dal 9 Agosto al 20 Settembre 2019 commentate in diretta You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp  

 

Ecco i link alle notizie commentate:

Si estendono alla corrispondenza a frase ed estesa le varianti con lo stesso significato
https://searchengineland.com/heres-how-googles-new-keyword-selection-preferences-work-320269

Nuove opzioni di targeting per i prodotti sponsorizzati Amazon
https://advertising.amazon.com/blog/new-sponsored-products-targeting-options

Nuova strategia di smart bidding “massimizza il valore delle conversioni”
https://support.google.com/google-ads/answer/9448546

Aggiustamenti stagionali per le strategie di bidding automatiche
https://support.google.com/google-ads/answer/9461281

Google testa annunci di competitor nelle schede dei business locali
https://searchengineland.com/google-now-showing-competitor-ads-on-local-business-profiles-321200

Facebook rilascia una funzionalità di lead generation automatica per le ads in Messenger
https://www.searchenginejournal.com/facebook-rolls-out-automated-lead-generation-in-messenger/323259/#close

Controlla da che paesi vengono i clic sulle campagne display (che è meglio 😉
http://www.clixmarketing.com/blog/2019/09/03/dear-google-allow-us-advertisers-to-exclude-sanctioned-countries/

Microsoft rilascia i suoi annunci di ricerca adattabili
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/september-2019/creating-and-testing-ads-is-easier-with-responsive-search-ads

Una ricerca Google dice che gli inserzionisti programmatic stanno perdendo la metà delle loro revenue senza i cookie di terze parti
https://digiday.com/media/math-wrong-publishers-grumble-googles-ad-targeting-research/

Machine learning in Analytics e nelle campagne
https://conversionxl.com/blog/machine-learning-retargeting/

Microsoft rilascia la sua versione di audience simili
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/september-2019/audience-targeting-solutions

Scopri come ottenere le nuove certificazioni di Google Ads Specialist targate ADworld Experience
https://www.adworldexperience.it/certificazioni-google-ads-specialist/

Che il ROI sia con te! 😉  

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment