Lo stato del PPC in Italia (redditi, strumenti, certificazioni ecc.)

PPC World News Live #63

PPC World News Live #63

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization dal 21 Febbraio al 6 marzo 2020 commentate in diretta You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience con Fabio Antichi (Dibix), che ha sviluppato anche un suo servizio CSS (servizio di shopping comparativo) partner di Google.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Ecco i link alle notizie commentate:

Tracciamento pre-conversioni e-commerce con gtag.js
https://searchengineland.com/google-ads-offers-more-granular-conversion-actions-for-leads-and-sales-329313

I pro e i contro delle campagne smart shopping
https://savvyrevenue.com/blog/the-truth-about-smart-shopping/

Conviene davvero ottenere il 100% di punteggio di ottimizzazione in Google Ads?
https://grouptwentyseven.com/blog/do-you-really-want-a-100-google-ads-optimization-score/

ADworld Experience si farà comunque il 23 e 24 aprile
https://www.adworldexperience.it/virus-o-non-virus-noi-ci-saremo/

Una soluzione home made per minimizzare l’impatto dei clic fraudolenti (senza tool di terze parti)
https://fixel.ai/blog/logging-fraudulent-clicks-for-ip-exclusion-and-credit-recovery-in-google-ads/

Quando e quali strategie automatiche di offerta conviene utilizzare in Google Ads
https://adespresso.com/blog/automated-google-ads-bidding-strategies/

L’impatto delle ultime novità sul programma Google Partner
https://searchengineland.com/optimization-scores-recommendations-and-their-impact-on-google-partner-agencies-329887

Aggiungo anche due news fresche di giornata di cui non siamo riusciti a parlare nel video:

Uno script per verificare l’efficacia degli annunci di ricerca adattabili a livello di singole query
https://searchengineland.com/will-rsas-help-or-hurt-your-account-this-script-will-help-you-figure-it-out-330199

Google rifà il look al report di confronto tra i modelli di attribuzione
https://support.google.com/google-ads/answer/9764117

Che il ROI sia con te! 😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment