PPC World News Live #89

PPC World News Live #89

Le notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dall’8 al 29 gennaio 2021 commentate da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Facebook prevede problemi di targeting (e revenue) dovuti a iOS14
https://techcrunch.com/2021/01/27/facebook-q4-earnings-2/

Nuove estensioni “filter link” (snippet strutturati con link) in Microsoft Advertising
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/january-2021/increase-products-services-engagement-with-filter-link-extensions

L’impatto dei Local Service Ads sui clic nelle pagine Google My Business
https://searchengineland.com/how-are-local-service-ads-impacting-google-ads-accounts-345612

Google testa alternative ai Cookie di terze parti
https://searchengineland.com/googles-alternative-to-third-party-cookies-open-for-advertiser-testing-in-q2-2021-345599

Opzioni di targeting in Spotify
http://www.clixmarketing.com/blog/2021/01/21/spotify-ads-targeting-options/

L’impatto delle conversioni cross-device
https://3qdigital.com/blog/the-impact-of-cross-device-conversion-tracking/

Pro e contro degli annunci su keyword di brand
https://savvyrevenue.com/blog/brand-bidding/

Titoli più lunghi di 30 caratteri con i parametri di personalizzazione degli annunci
https://www.linkedin.com/pulse/google-ads-come-scrivere-titoli-pi%25C3%25B9-lunghi-di-30-fino-trapanese/

Strategie vincenti nella rete display #Microsoft (Audence Network)
https://www.jumpfly.com/blog/10-proven-best-practices-for-microsoft-audience-network/

Linkedin lancia il suo canale di risorse per la formazione sugli Ads
https://www.socialmediatoday.com/news/linkedin-launches-linkedin-marketing-labs-to-provide-education-on-the-pla/593341/

Come usare il Facebook Ads Manager per analizzare le performance
https://www.socialmediaexaminer.com/using-facebook-ads-manager-to-analyze-ad-performance/

I trend del social shopping previsti da Facebook
https://www.socialmediatoday.com/news/facebook-shares-new-insights-into-emerging-shopping-trends/593350/

L’impatto di iOS14 sull’industria del PPC
https://www.searchenginejournal.com/facebook-advertisers-brace-for-ios-14-tracking-prompt-fallout/392012/

Iscriviti al nostro canale YouTube: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Buon 2021 e che il ROI sia con te! 😉

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment