Top 10 notizie PPC dal 10 al 17 maggio 2024

Top 10 notizie PPC dal 10 al 17 maggio 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 10 al 17 maggio 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Le offerte automatiche aumenteranno il tuo CPC se non disponi di dati di conversione sufficienti
Julie Bacchini (una delle professionisti PPC più rispettate) ha sottolineato ciò che molti inserzionisti a basso tasso di conversione hanno sperimentato negli ultimi due anni
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7196792650446864386/

2) Perché abbiamo bisogno che Google sia trasparente
Kirk Williams ha scritto una lettera dei sogni ai dirigenti di Google Ads spiegando come avrebbero potuto ripristinare il rapporto di fiducia che si era instaurato
https://zatomarketing.com/blog/open-letter-to-google-ads-appendix-ponderings-of-a-ppc-professional

3) Netflix inserisce il numero di piattaforme pubblicitarie
All’Upfront 2024 hanno annunciato che avranno un proprio ad server nel 2025 e visualizzeranno anche gli annunci di Google D&V360 a partire da quest’estate
https://about.netflix.com/en/news/netflix-upfront-2024-the-year-of-growth-and-momentum

4) Il tuo Meta pixel è nella configurazione “Core”?
Bram Van der Hallen spiega cosa succede se perdi questa impostazione semplice, ma rilevante.
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7196486175417679872/

5) Altri dettagli sulle PMax per marketplaces
Duane Brown shared more details about the requirements to get this new option in PMax
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7196493651873558529/

6) TikTok condivide alcune indicazioni per le PMI nel settore beauty
TikTok ha condiviso una serie di insights e suggerimenti per massimizzare i risultati di visibilità organica e sponsorizzata
https://www.tiktok.com/business/en/blog/2024-beauty-blog-tiktok-smb

7) Soluzione open source per facilitare l’export da GA4 a BigQuery
Christoph Scherf (Google) ha rilasciato un applicativo per trasformare l’export raw da GA4 in tabelle BigQuery (via Adriaan Dekker)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7196034008827273216/

8) Arriva l’opzione sui formati di annunci preferiti nelle Demand Gen
Carolin Carvalho da Silva ha visto tra i primi online la nuova funzionalità, che ho visto anche io in vari account (via Thomas Eccel)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7197181196416516096/

9) SMEC aggiorna e rilascia il “Market Observer”
Mike Ryan ha annunciato l’aggiornamento dell’osservatorio permanente (e gratuito) sui KPI nel settore del PPC
https://smarter-ecommerce.com/en/smec-market-observer/

10) Snapchat rilascia una miniguida al tracciamento nella sua piattaforma
E’ stata pubblicata una guida sulle modalità corrette di tracciamento dell’effetto di brand lift riconducibili alla piattaforma
https://forbusiness.snapchat.com/blog/how-to-make-measurement-your-brands-strategic-advantage

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Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

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Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
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