Top 10 notizie PPC dal 16 al 22 marzo 2024

Top 10 notizie PPC dal 16 al 22 marzo 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 16 al 22 marzo 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Settimana intensa per GA4
Conversioni avanzate (richiede azione) in Google Analytics 4 (e rinominate “eventi chiave”)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7176236808500826112/
https://support.google.com/analytics/answer/14077171
https://support.google.com/analytics/answer/13965727

2) Come riprendere il controllo sulle PMax
Nils Rooijmans ha condiviso una raccolta di script indispensabili per capire o fare automaticamente le ottimizzazioni realizzabili
https://nilsrooijmans.com/smx-munich-2024/

3) Come sincronizzare gli eventi offline con Meta CAPI
Jon Loomer ha condiviso una guida passo passo per implementare le conversioni offline con l’API Conversion di Meta
https://www.jonloomer.com/sync-offline-events-using-conversions-api/

4) Ora Demand Gen ha esclusioni di posizionamenti
Thomas Eccel ha scoperto che Google ha silenziosamente rilasciato la funzione che consente l’esclusione diretta di posizionamenti specifici in DGen
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7176218014487359488/

5) La nuova guida di TikTok alle migliori pratiche LeadGen
Il social cinese ha collaborato con Hubspot per creare una guida alle migliori pratiche di Lead Generation (Andrew Hutchinson)
https://www.socialmediatoday.com/news/tiktok-publishes-guide-lead- generation-best-practices/711074/

6) Perché la corrispondenza esatta è ancora rilevante
Brad Geddes suggerisce una serie di best practice per utilizzare la corrispondenza esatta e spiega perchè conviene ancora farlo
https://searchengineland.com/exact-match-keyword-type-ppc-relavance-438453

7) Cerchi una chat GPT custom GAds già addestrata?
Non cercare più. Thomas Eccel ha condiviso la sua (con più di 5000 chat già in archivio)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7176563559831617536/

8) Microsoft lancia gli annunci display
Il colosso di Redmond ha lanciato la sua versione di campagne display “pure”.
https://ppcnewsfeed.com/ppc-news/2024-03/microsoft-advertising-launches-display-ads/

9) Questo potrebbe essere l’ultimo colpo per TwitterAds
X ha perso un’importante certificazione di sicurezza del marchio (ed è improbabile che la riacquisti)
https://checkmyads.org/elon-musk-twitter-tag-not-certified/

10) Codice sconto promozionale ora disponibile su Instagram
Meta ha rilasciato una nuova funzione per promuovere codici sconto nella piattaforma (e non solo)
https://about.instagram.com/blog/announcements/promotion-codes-instagram

CONTENUTI AGGIUNTIVI

Revisione dell’account Google Ads: cosa funziona nel 2024 e cosa no | LinkedIn (Paid Search Association)

Punti salienti del lancio dei prodotti Google Ads EMEA nella prima metà del 2024 (ADworld Experience)

Microsoft annuncia il calendario degli aggiornamenti alle PMax e il ritiro delle Smart Shopping (searchengineland.com)

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana