Top 10 notizie PPC dal 17 al 24 maggio 2024

Top 10 notizie PPC dal 17 al 24 maggio 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 17 al 24 maggio 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Cosa è stato annunciato al Google Marketing Live (e cosa no)
Ho selezionato 5 interessanti riassunti di Rob Glover (Wordstream), Navah Hopkins (Optmyzr), Jyll Saskin Gales, Marco Mugnano e Giuseppe Scollo
https://www.wordstream.com/blog/google-marketing-live-2024
https://www.linkedin.com/pulse/google-marketing-live-2024-recap-navah-hopkins-7z4de/
https://www.linkedin.com/posts/adworld-experience_googlemarketinglive2024-gml2024-gml-activity-7198963633618345984–2B5/
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-7198324242701029378-peDQ/
https://www.linkedin.com/posts/marco-mugnano_google-marketing-live-2024-e-shopping-ieri-activity-7199347151796113408-VgXI/

2) Meta aggiunge video agli annunci del catalogo automatizzato
Gli annunci di prodotti catalogo ora possono utilizzare risorse video
https://www.facebook.com/business/news/catalog-product-video-a-new-solution-to-maximize-automation-performance

3) Less is More, anche nei MetaAds
Jon Loomer condivide la sua visione di campagne FacebookAds “semplificate” a prova di futuro
https://www.jonloomer.com/simplified-meta-ads-strategy/

4) Miniguida sugli obiettivi di acquisizione clienti GoogleAds
Benjamin Wenner condivide un’interessante analisi di cosa significhi effettivamente questa impostazione e di come funzioni
https://searchengineland.com/how-to-use-the-new-customer-acquisition-goal-in-google-ads-440697

5) Come impostare i nuovi sitelink in FBAds
Bram Van der Hallen descrive il processo di creazione dei sitelink MetaAds appena aggiunti
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-digitalmarketing-digitaladvertising-activity-7198579240152244224-25cu/

6) Ecco perché non possiamo più fidarci completamente di Google
Tutti i rilievi mossi dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sul processo di determinazione dei prezzi di Google e come Google sta cercando di sistemare le cose
https://www.karooya.com/blog/is-the-ad-auction-fair-antitrust-concerns-over-googles-pricing-practices/
https://www.linkedin.com/posts/sarah-kay-wiley_yesterday-google-filed-a-motion-in-the-activity-7197299920884649984-c79S/

7) Un riepilogo di tutte le nuove funzionalità di LinkedinAds rilasciate nel 2024
AJ Wilcox riepilogo degli aggiornamenti più importanti della piattaforma pubblicitaria Linkedin nel 2024
https://b2linked.com/blog/ep131/

8) Come fare pubblicità su Netflix
Emily Sullivan condivide tanti dettagli interessanti sulla piattaforma Microsoft per accedere al più grande servizio di streaming dei paesi occidentali
https://tinuiti.com/blog/ott-ads/netflix-advertising/

9) TikTok lancia la sua certificazione
Il colosso social cinese ha lanciato la propria certificazione di acquisto media (che costa 200 dollari ed è valida 2 anni)
https://www.tiktok.com/business/en/blog/tiktok-media-buying-certification

10) Microsoft lancia nuove funzioni basate su IA per il suo programma retail
Retail Media omnicanale di Microsoft pensato per i rivenditori online ha introdotto campagne rapide e altre funzionalità self-service basate sull’intelligenza artificiale
https://about.ads.microsoft.com/en/blog/post/may-2024/scale-your-retail-media-program-with-a-one-holistic-easy-to-use-platform

CONTENUTI AGGIUNTIVI

Rapporto sull’industria del marketing sui social media (basato su 1900 intervistati) – Social Media Examiner

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana