Top 10 notizie PPC dal 19 al 26 aprile 2024

Top 10 notizie PPC dal 19 al 26 aprile 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 19 al 26 aprile 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Google ritarda l’eliminazione dei cookie al 2025
Google è stata costretta a ritardare ulteriormente la disattivazione dei cookie in Chrome a causa delle preoccupazioni del CMA del Regno Unito sull’impatto della deprecazione nel settore del marketing digitale
https://www.socialmediatoday.com/news/google-delays-cookie-phase-once-again/714097/

2) Pubblicato il rapporto benchmark sugli annunci digitali del primo trimestre del 2024
Il rapporto di Tinuiti mostra un cpc GAds su base annua pari a +13% e un aumento delle impressioni dei video reel in FB e IG (riepilogo esecutivo di Anu Adgebola)
https://searchengineland.com/report-google-search-cpc-up-13-yoy-ad-spend-growth-slowing-439860

3) Come testare le creatività in MetaAds
Jon Loomer ha condiviso alcuni suggerimenti interessanti su come affrontare i test creativi in FB/IG
https://www.jonloomer.com/creative-testing-meta-advertising/

4) Ecco le annotazioni di conversione per gli annunci di prodotto
Hana Kobzova mostra come impostare la nuova funzionalità utilizzando le nuove conversioni GMC
https://ppcnewsfeed.com/ppc-news/2024-04/conversion-annotations-for-product-ads/

5) Gli ultimi aggiornamenti in MetaAds
Bram Van der Hallen segnala nuove funzioni in MAds come la scheda azioni nelle campagne, confronti di grafici e altri aggiornamenti
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7188929743541411840/

6) “Miglioramenti” degli elementi del catalogo Meta Ads
Dario Zannoni spiega perché le nuove funzionalità presentano più Contro che Pro
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7189608457946226688/

7) Ottimizzare il ROAS
Mark van Werven ha avviato un’interessante discussione su come impostare il miglior target ROAS possibile
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7189555094713995264/

8) Best practice per gli annunci reattivi della rete di ricerca
Un’interessante script di Francesco Greco + alcune best practices di Kevin Rea
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7188878541814382592/
https://searchengineland.com/elevate-responsive-search-ads-439734

9) Miniguida alle parole chiave negative
Optmyzr ha lanciato una bella raccolta di best practice per sfruttare questa funzionalità chiave di GAds
https://www.optmyzr.com/blog/negative-keywords/

10) Reddit lancia annunci dinamici di prodotto
La nuova funzione è disponibile in beta pubblica per inglese + altre 5 lingue (grazie a Giorgi Zayakof per l’avviso)
https://www.redditinc.com/blog/expanding-our-shopping-ecosystem-introducing-dynamic-product-ads

EXTRA CONTENTS

Comparazione tra 5 top Consent Management Platforms che usano Google CMv2 (Jordon Meyer – Granular)

Mastering event planning: ADworld Experience (intervista con Roman Mastalir – Eventee)

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana