04 Nov Top 10 notizie PPC dal 21/10 al 4/11 2022
La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 21 Ottobre al 4 Novembre 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)
#1 Google ritirerà le audience simili da maggio 2023
In Google Ads non sarà più possibile crare nuove audience simili da maggio 2023 e da agosto 2023 verranno eliminate quelle esistenti a favore del targeting ottimizzato e espansione audience (video)
https://support.google.com/google-ads/answer/12929853
#2 Meta riesuma la finestra di attribuzione di 28 giorni
In vista della stagione dello shopping i dati modellati sul resto delle transazioni non Apple, sono evidentemente in grado di dare comunque al sistema sufficienti indicazioni di attribuzione
https://www.jonloomer.com/meta-brings-back-28-day-click-attribution/
https://www.michaelvittori.it/magazine/attribuzione-facebook-ads-28-giorni-dal-clic/
#3 Ottenere il massimo dalle Performance Max in vista della stagione dello shopping
Bel post con delle indicazioni interessanti soprattutto sui pubblici più sensibili da usare come target in vista di Black Friday e Natale
https://searchengineland.com/how-to-make-the-most-of-performance-max-this-holiday-shopping-season-389136
#4 Novità nelle Pmax per la stagione dello shopping
Arriva la possibilità di pianificare la pubblicazione dei gruppi di asset, il performance planner, le audience insights, spiegazioni e più titoli negli asses (da 5 a 15)
https://support.google.com/google-ads/answer/12926236
#5 Come scalare le campagne Facebook Ads
Bel post che riepiloga 5 modi in cui è possibile scalare in modo efficace gli annunci su Meta
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-scale-facebook-ads-5-techniques/
#6 Il vero segreto per campagne performanti è nelle analytics
Andrew Lolk spiega perchè un tracciamento completo può essere il punto di svolta nel successo di qualsiasi campagna ppc
https://savvyrevenue.com/blog/google-ads-tracking/
#7 Come scalare le campagne in Twitter
Post interessante su come aumentare il budget di campagne Twitter Ads, senza massacrare le performance
https://www.socialmediaexaminer.com/how-to-scale-twitter-ads/
#8 Le 6 componenti del Google Ad Rank
Bel recap di tutte le componenti che entrano nella valutazione del ranking degli annunci Google Ads
https://www.jumpfly.com/blog/6-components-of-google-ad-rank-and-how-to-improve-it-without-raising-bids/
#9 Google apre a tutti gli inserzionisti lo strumento di creazione dei bumper ads
Lo strumento in grado di tagliare video più lunghi per ottenere dei bumper ads è stato rilasciato globalmente a tutti gli inserzionisti
https://support.google.com/google-ads/answer/12921529
#10 Tutte le novità di Microsoft Advertising di Ottobre
Annunci per carte di credito, import di PMax, nuovi tag UET e wizard conversioni ecc.
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/november-2022/credit-card-ads-and-other-product-updates-for-november
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Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂
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