Top 10 Notizie PPC dal 23 al 29 febbraio 2024

Top 10 Notizie PPC dal 23 al 29 febbraio 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 23 al 29 febbraio 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) Nuovo script per vedere i termini di ricerca nelle PMax
SI, hai capito bene, i termini di ricerca, non le categorie. Mike Rhodes ha sfornato uno script gratuito che finalmente estrae i singoli termini di ricerca e non i raggruppamenti.
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168534906615148547/

2) Google aggiunge un report con i posizionamenti tra i partner di ricerca nelle PMax
Dopo vari report sui problemi di qualità nei GSP, a partire dal 4 Marzo si portranno vedere i partner su cui girano gli annunci e potranno essere bloccati (a livello di account)
https://checkmyads.org/branded/google-gsp-pmax-transparency/

3) Arriva il nuovo report specifico per GAds in GA4
Thomas Eccel è stato tra i primi a segnalare il nuovo report disponibile nella sezione pubblicità di Google Analytics 4
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168294237438947329/

4) Nuovo script per vedere la distribuzione storica delle query brand & non brand nelle PMax
Mike Ryan (SMEG) ha pubblicato uno script che crea un grafico storico della spesa delle PMax suddivisa tra le keyword di brand e tutte le altre
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168149446357200896/

5) Le ultime novità in casa Meta Ads
Bram Van der Hallen fa il solito puntuale recap delle nuove funzioni rilasciate in FB/IG Ads
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168960121878880257/

6) Mini-guida agli obiettivi delle campagne MetaAds
Jon Loomer fa un bel recap con spiegazione dei vari obiettivi disponibili e quando/perchè scegliere uno piuttosto che l’altro
https://www.jonloomer.com/performance-goals/

7) Parametri Consent Mode anche in conversioni off-line
Neil Andrew segnala che le conversioni off line in GAds dovranno essere caricate con due nuovi campi con le variabili per COMO2
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168589845450113024/

8) Loyalty program in arrivo (probabilmente) nei Merchant Center
Vivek Gupta segnala che in alcuni account è comparsa una funzionalità nuova per gestire i programmi fedeltà nel GMC (Next)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168635810165018626/

9) Canali Microsoft non più bloccabili nelle PMax
Navah Hopkins segnala che alcuni nuovi canali Outlook non sono più bloccabili nelle PMax (la lista si allunga rispetto a quelli della Audience Network)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7168278683290353664/

10) Google Grants requirements recap
Kelsea Smart ha condiviso un bel recap dei KPI minimi necessari per far funzionare una campagna Google Grants (Non Profit)
https://granularmarketing.com/navigating-crucial-requirements-in-google-grant-accounts/

EXTRA CONTENTS

Novità nei raggruppamenti dei canali in GA4 (Josh Silverbaum) – https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7169249109701259264/
Guida ai trend del Paid Social 2024 (Marin) – https://www.marinsoftware.com/blog/the-complete-guide-to-paid-social-2024-trends-and-predictions

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease…

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana