10 Set Top 10 notizie PPC dal 26/8 al 9/9 2022
La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 26 Agosto al 9 settembre 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)
#1 Google disapproverà tutti gli annunci che puntano a pagine con pubblicità invasive
Già da qualche giorno stanno arrivando mail in cui Google spiega che disapproverà annunci che puntano a pagina che non rispettano i reguisiti della Coalition for Better Ads (pop-up e altri banner invasivi)
https://www.seroundtable.com/google-ads-better-ads-standards-34037.html
#2 3 modi creativi per creare audience rispettose della privacy in Facebook Ads
Navah Hopkins ha condiviso alcuni suggerimenti su come costruire audience a prova di privacy in FBAds
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/08/31/facebook-audience-targeting
#3 Come utilizzare dati di prima parte che molti già possiedono in annunci GAds
Joseph Kirschbaum ha condiviso alcuni suggerimenti su come si possono già costruire audience anche senza usare i cookie di terze parti
https://searchengineland.com/ppc-guide-privacy-focused-audience-targeting-387616
#4 I filtri di qualità delle lead ads Facebook rilasciati a livello globale
Jon Loomer spiega come migliorare la qualità (e anche il numero) delle lead utilizzando la nuova funzionalità rilasciata in giugno e ora disponibile per tutti gli inserzionisti (o quasi)
https://www.jonloomer.com/lead-filtering-quality-of-meta-lead-ads/
#5 4 nuove funzionalità per le campagne shopping
Google ha annunciato la possibilità di cambiare il valore delle conversioni in-store (con regole automatiche) + altri aggiornamenti
https://searchengineland.com/new-google-shopping-campaign-features-387607
#6 Come impostare la Conversion API di Facebook in un sito WordPress
Jon Loomer spiega passo-passo come attivare le CAPI in modo semplice e gratuito in un sito WP
https://www.jonloomer.com/how-to-set-up-conversions-api-with-facebook-for-wordpress-plugin/
#7 Microsoft ha creato un tipo di campagna che gestisce la pubblicità su GAds, FB e IG
La nuova funzionalità è in closed beta solo per gli USA, ma è una mossa intelligente per semplificare la vita agli inserzionisti ed attrarne di più sulla piattaforma made in Redmond
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/september-2022/simplified-campaign-creation-search-social-media-management
#8 Mini-guida ai trend di acquisto della stagione di shopping
Google ha rilasciato una serie di dati sui macro-trend previsti per la nuova stagione degli acquisti 2022
https://support.google.com/google-ads/answer/12423231
#9 Annunci per Servizi Locali permetteranno di escludere aree specifiche
Ben Fisher ha visto un test su una nuova interfaccia di gestione degli annunci per artigiani e manutentori locali (i settori sono in aumento anche in Italia)
https://www.seroundtable.com/google-local-service-ads-exclude-areas-33991.html
#10 Microsoft permette ora di importare anche le campagne da Pinterest Ads
Le campagne Microsoft permettono ora l’impost anche da Pinterest
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/september-2022/pinterest-import-and-other-product-updates-for-september
Extra bonus
Corso online su creazione e ottimizzazione delle campagne GAds di Gianpaolo Lorusso il 14/9: https://www.businessinternational.it/Eventi/4801/Creare-ed-ottimizzare-campagne-di-ricerca-GOOGLE-ADS
Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento:
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp
Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂
No Comments