Top 10 Notizie PPC dal 28/6 al 7/7/24

Top 10 Notizie PPC dal 28/6 al 7/7/24

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 28 giugno al 7 luglio 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti (in inglese) sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti)

1) GoogleAds gonfia artificialmente i CPC?
Raoul van Heerden commenta un episodio del podcast di John Moran su i CPC inflazionati di Google mentre SMEC presenta un nuovo studio proprio su questo
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7212456238192750593/
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7213875334138515457/

2) Dovresti rimuovere le parole chiave ridondanti?
Secondo Brad Geddes NO. Per evitare l’attivazione di annunci e pagine di destinazione scarsamente attinenti.
https://adalysis.com/blog/should-you-remove-redundant-keywords/

3) L’abbonamento senza pubblicità di Meta viola il DMA
Secondo la Commissione UE Meta dovrà cambiare di nuovo il suo abbonamento gratuito per conformarsi al Digital Management Act (Andrew Hutchinson)
https://www.socialmediatoday.com/news/eu-commission-metas-ad-free-subscription-offering-violates-dma/720368/

4) Regole e feed supplementari arrivati ​​nel GMC Next
Finalmente queste 2 importanti funzionalità hanno fatto la loro comparsa anche nel Merchant Center Next (dentro un add-on opzionale da attivare manualmente)
https://support.google.com/merchants/answer/14989391

5) Suggerimenti di pubblico non sempre necessari in MetaAds
Jon Loomer ha condiviso i risultati di un test che evidenzia il basso impatto dei suggerimenti negli account ottimizzati da lungo tempo
https://www.jonloomer.com/qvt/audience-suggestions-not-always-necessary/

6) Un nuovo plug-in di Chrome per testare le conversioni avanzate
Scott Carruthers (tramite Adriaan Dekker) ha condiviso un plug-in molto carino e utile per controllare i dati raccolti con le conversioni avanzate
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7214902431002824704/

7) Una segmentazione eccessiva di PMax potrebbe portare a risultati peggiori
Chris Schwarz ha condiviso un caso di eccessiva segmentazione senza bilanciamento del CPA target e allocazione errata del budget tra campagne PMax e Search
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7214775659812802560/

8) Tik Tok blocca il targeting degli adolescenti e contrassegna gli influencer virtuali (negli Stati Uniti)
Il gigante sociale cinese ha lanciato alcuni nuovi controlli sulla privacy e sull’intelligenza artificiale nel mercato statunitense
https://www.tiktok.com/business/en-US/blog/enhancing-privacy-control-advertisers-users

9) Le conversioni dei GAds sono metereopatiche
Floris De Schrijver ricorda a tutti noi che il meteo può influenzare pesantemente i risultati e indica come mitigare questo impatto
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7212001348559474688/

10) Microsoft lancia la sua funzione di annunci per hotel/alloggi
Property Center è il nome del nuovo hub di gestione delle campagne alberghiere di Microsoft (disponibile a livello globale)
https://about.ads.microsoft.com/en/blog/post/july-2024/welcome-to-property-center-your-gateway-to-managing-lodging-campaigns

EXTRA CONTENTS

Nuovo webinar gratuito di TikTok per migliorare le performance creative nelle PMI (1/7/24 alle 12:00)

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti!

PS: Please comment if you think I missed something important (I’ll consider it next week)!

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

You have successfully subscribed to the newsletter

Oops! Something went wrong. Please try again.

Top 10 PPC News

Don't miss our newsletter with the best Pay Per Click news of the week

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana