
05 Ott Ecco il programma finale di ADworld Experience 2020
Abbiamo pubblicato venerdì il programma definitivo di ADworld Experience 2020, che si svolgerà, come previsto, il 15 e 16 Ottobre dal vivo a Bologna e via live streaming.
La capienza delle sale è ridotta del 50% per garantire il distanziamento, ci saranno controlli della temperatura dei partecipanti e frequenti trattamenti di sanificazione durante la giornata e (purtroppo) il ricco abbuffet dello Zanhotel Europa sarà sostituito da lunch box singoli. Ma in questo modo saremo tutti più tranquilli :-).
Si potrà assistere e fare domande in diretta anche via streaming (come negli anni passati), ma c’è ancora qualche ultimissimo stra-VIP pass live ovviamente super-costoso (ma se vuoi fare il gradasso con i tuoi colleghi, ti tocca… 😉
Il programma è, come sempre, focalizzato su seminari avanzati (15/10) e casi reali (16/10) e avremo praticamente tutti i relatori italiani dal vivo a Bologna, mentre gran parte dei relatori stranieri si collegheranno in remoto (sempre a causa del maledetto virus).
Tranne qualche piccola variazione ci sono praticamente tutti i relatori annunciati circa 1 anno fa per l’edizione di aprile, più qualche gradita new entry. Tra i relatori internazionali segnalo:
- Tim Ash, uno dei più noti specialisti di neuromarketing e ottimizzazione delle conversioni al mondo (autore di due best seller sull’argomento e fondatore della serie di conferenze “Digital Growth Unleashed”);
- Brandon Doyle, CEO di Wallaroo Media, agenzia statunitense di digital marketing con clienti del calibro di Disney, IKEA, Gatorade ecc;
- Navah Hopkins (Wordstream), inclusa nella lista dei 25 più influenti esperti Pay Per Click mondiali di PPC Hero;
- Frederick Smits e Igor Lebedev fondatori di Honest Metrics, uno dei tool anti click fraud più promettenti del mercato;
- Ingo Kamps e Christian Schmidt, specialisti di performance marketing e programmatic tedeschi;
- Ada Luo, specialista inglese di campagne PPC sui mercati asiatici in Croud UK, dove dirige un team di 7 persone dedicato a campagne su Baidu, Wechat e Netease;
- Depesh Mandalia, uno degli esperti di Facebook Ads più famosi nel mondo, a capo di varie Social Media Agency specializzate nel settore;
- Lars Maat, uno degli specialisti olandesi più noti in questo momento per i Facebook Bot;
- Florian Nottorf, CEO di Adference, uno dei tool di ottimizzazione delle campagne Google e Amazon più interessanti sul mercato;
- Deborah O’Malley, specialista canadese di Conversion Rate Optimization e founder del sito di risorse sull’A/B test GuessTheTest.com;
- Byron Tassoni Resch, fondatore di WeDiscover ed ex responsabile del Search Engine Marketing di Deliveroo;
- Nils Rooijmans, veterano del PPC olandese e fondatore del sito di free scripting adsscripts.com;
- Simone Dassereto, vincitore dell’ultimo Google Honours Superstar Performance in Australia (per questo è tra i relatori internazionali ;-).
Tra gli italiani invece ti segnalo:
- Alessandro Agostini, specialista SEO & PPC storico, prima CEO di Bruce Clay Europe e ora fondatore di Avantgrade;
- Fabio Antichi, uno dei più brillanti esperti PPC “ex giovani” che abbiamo in Italia;
- Roberta Carlesso e Veronica Bortolamai, giovani (ma già esperte) specialiste PPC di Studio Cappello;
- Valerio Celletti e Massimiliano Pavesio, rispettivamente fondatore e collaboratore di Loop e tra i gestori di Google Advanced (uno dei gruppi FB italiani di riferimento per le novità su GAds);
- Andrea Pugnana e Pietro Madonia, Data Analyst di Booster Box, la SEM Agency fondata da Gianluca Binelli;
- Enrico Ferretti, CEO di Secret Key nonché digital marketer di rilievo nella scena italiana;
- Fabio Sutto, Enrico Candeo e Matteo Bergamo (Omniaweb) specialisti di performance marketing con una lunga esperienza sul campo;
- Valerio Ronchi, co-fondatore di Fragos Media, Professionista e formatore di lungo corso in ambito Pay Per Click (e non solo);
- Michael Vittori, specialista Facebook Ads e Google Ads, formatore e autore di uno dei libri più venduti in Italia sul FB Advertising;
- Stefano Zago, consulente certificato Google Ads di Moca Interactive, specializzato in campagne Shopping;
- Matteo Zambon, super-esperto di Tag Manager e data analytics applicato alle campagne Pay Per Click.
A questi specialisti si aggiungono poi i moderatori: Gianluca Binelli per la sala internazionale e Christian Stanzial per quella italiana + Massimiliano Contessotto, Emanuela Genovesi, Micky Mereu, Roberto Pala e Luigi Sciolti, che parteciperanno tra gli esperti della tavola rotonda dei cavalieri Jedi del PPC.
Insomma, come sempre, non ci facciamo mancare nulla…
E tu ti sei già iscritto? O vuoi che il ROI venga a bussarti alla porta e poi ti dai malato?
No Comments