Ecco il programma finale di ADworld Experience 2020

Ecco il programma finale di ADworld Experience 2020

Abbiamo pubblicato venerdì il programma definitivo di ADworld Experience 2020, che si svolgerà, come previsto, il 15 e 16 Ottobre dal vivo a Bologna e via live streaming.

La capienza delle sale è ridotta del 50% per garantire il distanziamento, ci saranno controlli della temperatura dei partecipanti e frequenti trattamenti di sanificazione durante la giornata e (purtroppo) il ricco abbuffet dello Zanhotel Europa sarà sostituito da lunch box singoli. Ma in questo modo saremo tutti più tranquilli :-).

Si potrà assistere e fare domande in diretta anche via streaming (come negli anni passati), ma c’è ancora qualche ultimissimo stra-VIP pass live ovviamente super-costoso (ma se vuoi fare il gradasso con i tuoi colleghi, ti tocca… 😉

Il programma è, come sempre, focalizzato su seminari avanzati (15/10) e casi reali (16/10) e avremo praticamente tutti i relatori italiani dal vivo a Bologna, mentre gran parte dei relatori stranieri si collegheranno in remoto (sempre a causa del maledetto virus).

Tranne qualche piccola variazione ci sono praticamente tutti i relatori annunciati circa 1 anno fa per l’edizione di aprile, più qualche gradita new entry. Tra i relatori internazionali segnalo:

  • Tim Ash, uno dei più noti specialisti di neuromarketing e ottimizzazione delle conversioni al mondo (autore di due best seller sull’argomento e fondatore della serie di conferenze “Digital Growth Unleashed”);
  • Brandon Doyle, CEO di Wallaroo Media, agenzia statunitense di digital marketing con clienti del calibro di Disney, IKEA, Gatorade ecc;
  • Navah Hopkins (Wordstream), inclusa nella lista dei 25 più influenti esperti Pay Per Click mondiali di PPC Hero;
  • Frederick Smits e Igor Lebedev fondatori di Honest Metrics, uno dei tool anti click fraud più promettenti del mercato;
  • Ingo Kamps e Christian Schmidt, specialisti di performance marketing e programmatic tedeschi;
  • Ada Luo, specialista inglese di campagne PPC sui mercati asiatici in Croud UK, dove dirige un team di 7 persone dedicato a campagne su Baidu, Wechat e Netease;
  • Depesh Mandalia, uno degli esperti di Facebook Ads più famosi nel mondo, a capo di varie Social Media Agency specializzate nel settore;
  • Lars Maat, uno degli specialisti olandesi più noti in questo momento per i Facebook Bot;
  • Florian Nottorf, CEO di Adference, uno dei tool di ottimizzazione delle campagne Google e Amazon più interessanti sul mercato;
  • Deborah O’Malley, specialista canadese di Conversion Rate Optimization e founder del sito di risorse sull’A/B test GuessTheTest.com;
  • Byron Tassoni Resch, fondatore di WeDiscover ed ex responsabile del Search Engine Marketing di Deliveroo;
  • Nils Rooijmans, veterano del PPC olandese e fondatore del sito di free scripting adsscripts.com;
  • Simone Dassereto, vincitore dell’ultimo Google Honours Superstar Performance in Australia (per questo è tra i relatori internazionali ;-).

Tra gli italiani invece ti segnalo:

  • Alessandro Agostini, specialista SEO & PPC storico, prima CEO di Bruce Clay Europe e ora fondatore di Avantgrade;
  • Fabio Antichi, uno dei più brillanti esperti PPC “ex giovani” che abbiamo in Italia;
  • Roberta Carlesso e Veronica Bortolamai, giovani (ma già esperte) specialiste PPC di Studio Cappello;
  • Valerio Celletti e Massimiliano Pavesio, rispettivamente fondatore e collaboratore di Loop e tra i gestori di Google Advanced (uno dei gruppi FB italiani di riferimento per le novità su GAds);
  • Andrea Pugnana e Pietro Madonia, Data Analyst di Booster Box, la SEM Agency fondata da Gianluca Binelli;
  • Enrico Ferretti, CEO di Secret Key nonché digital marketer di rilievo nella scena italiana;
  • Fabio Sutto, Enrico Candeo e Matteo Bergamo (Omniaweb) specialisti di performance marketing con una lunga esperienza sul campo;
  • Valerio Ronchi, co-fondatore di Fragos Media, Professionista e formatore di lungo corso in ambito Pay Per Click (e non solo);
  • Michael Vittori, specialista Facebook Ads e Google Ads, formatore e autore di uno dei libri più venduti in Italia sul FB Advertising;
  • Stefano Zago, consulente certificato Google Ads di Moca Interactive, specializzato in campagne Shopping;
  • Matteo Zambon, super-esperto di Tag Manager e data analytics applicato alle campagne Pay Per Click.

A questi specialisti si aggiungono poi i moderatori: Gianluca Binelli per la sala internazionale e Christian Stanzial per quella italiana + Massimiliano Contessotto, Emanuela Genovesi, Micky Mereu, Roberto Pala e Luigi Sciolti, che parteciperanno tra gli esperti della tavola rotonda dei cavalieri Jedi del PPC.

Insomma, come sempre, non ci facciamo mancare nulla…
E tu ti sei già iscritto? O vuoi che il ROI venga a bussarti alla porta e poi ti dai malato?

Vedi tutte le opzioni per partecipare

Tags:
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment