Nuovi report di riepilogo in arrivo per la rete display

Nuovi report di riepilogo in arrivo per la rete display

Sembra che i nuovi report di riepilogo per la rete display, già avvistati da qualcuno a luglio siano in fase di rilascio. Io li vedo già in vari account.
Si tratta di una serie di report interessanti perché mostrano in grafici riassuntivi molto chiari e ben fatti quali sono i criteri di targeting che stanno portando più clic, visualizzazioni, conversioni o che hanno i migliori tassi di click through oppure ancora che hanno i migliori costi per conversione o costo totale più alto (basta cliccare sulla metrica che interessa maggiormente nella prima riga di riepilogo per vederne i dati di dettaglio).
riepilogo-display
 
I grafici sono corredati anche da dati demografici aggregati relativi agli utenti che hanno visto o interagito con i nostri annunci.
Questo particolare potrebbe essere molto utile per definire eventuali segmenti di pubblico personalizzati, criteri di targeting o liste di remarketing mirate.
Bene fa Google a continuare sulla strada della migliore rappresentazione grafica dei dati delle campagne, intrapresa con il AdWords report editor lanciato qualche settimana fa.
 

Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment