PPC World News Live #24

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization delle settimane dal 1 al 21 Giugno 2018 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Ecco i link delle news commentate questa settimana:

Come impostare campagne ecommerce in AdWords partendo da zero (o quasi)
https://savvyrevenue.com/blog/adwords-from-scratch/

Le nuove campagne Google Shopping ottimizzate per obiettivo
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/06/04/new-goal-optimized-shopping-campaigns-in-adwords/

Nuovi parametri di targeting demografici in arrivo in AdWords
http://www.cpcstrategy.com/blog/2018/06/detailed-demographics/

Nuove funzioni per gli annunci shopping locali in AdWords
https://adwords.googleblog.com/2018/06/new-innovations-remove-friction-from.html

Arrivano i caroselli di annunci anche in LinkedinAds 
https://www.wordstream.com/blog/ws/2018/06/15/linkedin-carousel-ads

Google Marketing Live il 10/7 (con anteprime su AdWords, Doubleclick e Analytics)
https://services.google.com/fb/forms/gml2018-livestream/

Nuove impostazioni di preferenza per gli annunci negli account utente Google
https://searchengineland.com/google-updates-ad-settings-to-allow-users-to-turn-off-targeting-signals-300257

Campagne Shopping con obiettivo di ritorno sugli investimenti pubblicitari (ROAS)
https://www.ppchero.com/testing-target-roas-bidding-for-shopping-campaigns/

Nuove funzioni Bing Ads nel Merchant Center e nelle campagne
https://advertise.bingads.microsoft.com/en-us/blog/post/june-2018/enhancements-to-targeting-settings-and-dimensions-tab

La ricetta magica per scrivere annunci AdWords che “spaccano”
http://www.stateofdigital.com/adwords-copywriting-magic-recipe/

Nuove funzionalità per gli annunci video YouTube in AdWords
https://adwords.googleblog.com/2018/06/youtube-creative-suite.html

Mini-guida alle audience personalizzate per intenzioni nelle campagne di ricerca
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/06/21/get-started-with-googles-in-market-audiences-for-search/

Che creatività usano nella display i grandi player del tuo settore? 
https://moat.com/

Nuovo benchmark di SEMRush con le keyword PPC più cercate e costose in ogni mercato 
https://ppc.labs-semrush.com/

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *