PPC World News Live #28

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization delle settimane dal 31 Agosto al 14 Settembre 2018 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Iscriviti al nostro canale per avere una notifica ad ogni nuovo episodio: https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Ecco i link delle news commentate questa settimana:

Script per individuare le anomalie nella spesa oraria dell’account
https://searchengineland.com/find-anomalies-in-your-campaign-spending-with-this-google-ads-script-304853

Esempi di uso della funzione IF negli annunci Google Ads 
https://searchengineland.com/how-to-use-if-functions-to-speak-to-different-audiences-304836

Cerchiamo  casi interessanti PPC & CRO per la prossima edizione di ADworld Experience
https://www.adworldexperience.it/casi-reali-ppc-cro-adwexp19/

Amazon fa un rebrand delle sue piattaforme PPC
https://www.cpcstrategy.com/blog/2018/09/amazon-advertising-rebranding/

…E aggiunge annunci per ogni dove nei risultati delle ricerche
https://www.recode.net/2018/9/10/17797720/amazon-is-stuffing-its-search-results-pages-with-ads

Google rimuove la possibilità di bloccare gli annunci display nelle app
https://www.adworldexperience.it/addio-blocco-adsenseformobileapps-com-benvenuto-nuovo-targeting-per-dispositivi/

…E c’è già chi ha trovato un modo (semplice) di ripristinarlo
https://zatomarketing.com/blog/how-to-exclude-141-mobile-app-categories-in-google-ads-the-easy-way/

La corrispondenza esatta ora è un po’ meno esatta
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/09/11/google-ads-exact-match-just-got-broader/

Arrivano gli annunci dinamici in LinkedinAds
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/09/12/dynamic-ads-are-coming-to-linkedin/

Sarà Reddit il nuovo player PPC del 2019?
https://3qdigital.com/blog/advertising-reddit-2018/

Google introduce un nuovo formato di annunci video verticali (per gli smartphone) 
https://support.google.com/google-ads/answer/9138237

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *